Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

Perchè scusa la piattaforma di 300 da cui deriverà, con le ovvie modifiche e aggiornamenti, le prossime berline non ha più o meno la stessaetà? Le motivazioni, come ha detto Cosimo son state altre... :-/

Sent from my iPhone using Tapatalk

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè scusa la piattaforma di 300 da cui deriverà, con le ovvie modifiche e aggiornamenti, le prossime berline non ha più o meno la stessaetà? Le motivazioni, come ha detto Cosimo son state altre... :-/

Sent from my iPhone using Tapatalk

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat puts Sedici replacement ahead of a baby Jeep

Luca Ciferri

Automotive News Europe -- February 3, 2012 06:01 CET

TURIN – Fiat-Chrysler will delay the launch of a new Jeep compact SUV planned for production in Italy.

The new Jeep, which is code-named B-SUV, had been due to go into production in 2013 in Fiat's Mirafiori plant in Turin. Fiat now says production will begin in the second quarter of 2014.

The B-SUV will be smaller than the Jeep Compass and Patriot and will be sold in the United States, Europe and other markets. A sister model for Fiat brand will begin production at the factory earlier in December 2013. This will replace the Fiat Sedici currently built by Suzuki in Hungary.

Fiat needs new models such as the replacement Sedici to counter falling sales. Last year, European sales of the Sedici declined 10 percent to 14,800 units, according to data for Jato Dynamics market researchers.

On Wednesday, Fiat said it will delay a 1 billion-euro expansion of the Mirafiori plant's capacity until late 2013, one year later than it originally planned. The expansion will enable the factory to build 280,000 compact crossovers a year.

The delay follows a spending review of future investments by Fiat.

Fiat expects total market sales in Europe this year to decline to between 12.9 million and 13.4 million vehicles from 13.6 million unit last year. In its core Italian market, the automaker expects sales to decline to 1.65-1.70 million units, below the 20-year low of 1.75 million units sold last year.

Alfa, Lancia models

Fiat said Mirafiori will continue to build the Alfa Romeo MiTo subcompact model, including a revamped version due next year, and it will extend Mirafiori production of the Lancia Musa small minivan, originally slated to stop production at the end of last year.

The architecture to be installed in Mirafiori is internally called Small Wide, a wider, U.S.-compliant version of Fiat's Small architecture. It has four-wheel-drive and the Jeep model built there will be trail-rated.

The Fiat 500L will be the first vehicle to use Small Wide. The 500L will debut at the Geneva auto show next month and will be built in Serbia to replace the Idea and Multipla models.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ci sto capendo più niente.

Però, contando che il suvvettino verrà prodotto a partire da fine 2013, se l'investimento parte a metà anno, come tempistica ci siamo.

Credo che il ritardo riguardi solo il jeeppino. Giusto?

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

il buon Ciferri dice che a Miraflowers sarà costruita l'erede del sedici su small wide, ma nel primo trimestre 2014 e non fine 2013.

Eh va beh l'importante che la faranno e che investano qualcosa anche qui....del resto anche 500L è costruita da primo trimestre 2012 ma in realtà le vendite terzo trimestre del 2012 e la XL l'anno prossimo....quindi normale e logico che come vendite regolari la nuova sedici arriverà nel 2014....e secondo me anche inoltrato;);)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Si leggono cose interessanti

  • si parla di variante di MiTo l'anno prossimo (5 porte? ce la facciamo?)
  • SUVVETTINO by FIAT che nascera' PRIMA dell'omologo Jeep
  • Lancia Musa ad eternum (ma a quel punto aggiornate la calandra, cribio!)
  • 500L e' su un pianale che puo' montare il 4x4, e chissa' che non ci sia in da fiuciur

Peccato per i suvvettini ci sara' da aspettare troppo...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

considerato che l'attuale 16 è: DIMENSIONI: lung. 412/412, largh. 176/176, alt 161/162 cm, in effetti con 8 cm in piu' potrebbe avere qualche limitazione nei parcheggi:mrgreen:

p.s. :pen:questo significa che per quella data il merge fra FGA e suzuki sarà già cosa fatta :shock:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me la spiegazione per aver anteposto il Suv Fiat è di convenienza per Fiat, l'investimento lo fa sia Fiat che Chrysler, ma arrivando prima il Fiat questo contribuirà ad alzare l'ebitda Fiat (se vende bene ovviamente...) e al tempo stesso ad abbassare quello Chrysler oltre ad aumentare gli ammortamenti di Chrysler.

Tutto ciò influisce sull'equity value di Chrysler come ho scritto nel mio articolo "Fiat punta al 100% di Chrysler" sul sito e cioè sul prezzo che Fiat pagherà ogni 6 mesi per l'8% di Chrysler da luglio 2012 sino al 2014.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.