Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

il problema non è oggi fare questo, ma ieri che si faceva troppo di meno con troppe persone...

non puoi dire di fare il turnista e poi rifiutarti di fare la notte...cazzo le ho fatte pure io, ti svanghi ma porti a casa dei soldini..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

credo ci sia ancora altro perchè, se no, non riesco a capire sto scontro frontale con i sindacati.

Il perchè è sempre il solito....il sindacalista di turno si deve mettere in luce col partito per fare carriera :)

Il loro modo di fare me lo sono legato al dito dai tempi in cui non iniziarono nemmeno a discutere le 40 ore mediate - anzichè 8 giornaliere - perchè lesive della classe operaia :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il perchè è sempre il solito....il sindacalista di turno si deve mettere in luce col partito per fare carriera :)

Il loro modo di fare me lo sono legato al dito dai tempi in cui non iniziarono nemmeno a discutere le 40 ore mediate - anzichè 8 giornaliere - perchè lesive della classe operaia :roll:

Racconta un pò...

Link al commento
Condividi su altri Social

Racconta un pò...

In Fiat oramai un paio di anni fa l'azienda aveva avanzato la proposta di passare all'orario modello "tedesco".

Ovvero che le ore di lavoro a contratto anzichè 8 ore fisse al giorno diventavano 40 settimanali mediate su 3 mesi.

PRO:

- se avevi qualche cazzo tuo da fare (medico-posta-meccanico) potevi uscire prima o entrare dopo senza sputtanarti ferie-permessi

CONTRO:

Ti pagavano meno straordinari

E' saltato subito per la storia degli straordinari e perchè favoriva gli impiegati.....si vede che è gente che a fare un cazzo è abilissima....perchè le persone normali a tirare le 17 perchè non c'è lavoro cascano le balle...quando potresti farti un pò di faccende casalinghe in santa pace.

Oppure c'è quando per non concedere i turni al sabato han fatto licenziare 1000 interinali che in cambio sarebbero stati assunti a tempo INdeterminato :| pensa che felicità :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

....

Oppure c'è quando per non concedere i turni al sabato han fatto licenziare 1000 interinali che in cambio sarebbero stati assunti a tempo INdeterminato :| pensa che felicità :roll:

IMHO il nodo Pomigliano è questo quà, visto le promesse qualcuno ha fatto nelle recenti regionali in Campania.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO il nodo Pomigliano è questo quà, visto le promesse qualcuno ha fatto nelle recenti regionali in Campania.

'speta...perchè nel caso di Mirafiori era Fiat che disse: "io assumo a tempo indeterminato 1000 persone - 1000 giovani - se passiamo da 15 a 18 turni...." e il sindacato disse "no!" :|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

'speta...perchè nel caso di Mirafiori era Fiat che disse: "io assumo a tempo indeterminato 1000 persone - 1000 giovani - se passiamo da 15 a 18 turni...." e il sindacato disse "no!" :|

questa me la ricordo, infatti ci furono un po' di scazzi tra interinali e "regolari"

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

questa me la ricordo, infatti ci furono un po' di scazzi tra interinali e "regolari"

E te credo.....sei a un passo da essere un lavorare "VERO", con futuro, possibilità di avere mutuo, casa etc etc....e vieni lasciato in mutande da chi vuole evitarsi un sabato a rotazione che tanto non rischia niente...

'sta faccenda doverebbero scolpirla su pietra e lanciarla ad ogni comizio appena il sindacalista inizia con "dobbiamo pensare ai precari...."

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Simbolo della FIAT appunto...non di FABBRICA ITALIA ;)

La cosa è sottile, ma a livello inconscio può diventare un boomerang.....specie perchè nel 2010 ci metti poco a scoprire dove è assemblata 500.

[...]

Lo ribadisco, a me girano perchè denota pressapochismo nella realizzazione, che è indice di scarsa professionalità di chi li ho ideato e di chi lo ha approvato!

Ottimista. Nell'Italia reale, che non è AP :(((, l'opinione pubblica è quanto di più passivo si possa immaginare. La contraddizione verrà certamente stigmatizzata in qualche comunicato sindacale, ma chi li legge quelli? Mica ci sono tette e culi. E poi i sindacati, per una che ne azzeccano, ne mandano a donnine peripateutiche altre 10.

Forse qualche giornale ne parlerà, ma senza particolare enfasi, del resto non si può mica far incazzare l'inserzionista :pz

Quello che alla fine verrà fuori è che l'itagliano apprezzerà la pubblicità che è ben realizzata e che utilizza quella che probabilmente è la macchina più carina oggi in commercio e arriverà a provare simpatia per FIAT che fa leva sull'italianità, italianità che normalmente viene considerata una cippa, ma in tempo di mondiali di calcio viene riscoperta ed idolatrata per qualche settimana.

Con l'opinione pubblica ben intortata, la FIAT continuerà indisturbata a fare quello che vuole senza neanche pagarne pegno in termini di immagine.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimista. Nell'Italia reale, che non è AP :(((, l'opinione pubblica è quanto di più passivo si possa immaginare. La contraddizione verrà certamente stigmatizzata in qualche comunicato sindacale, ma chi li legge quelli? Mica ci sono tette e culi. E poi i sindacati, per una che ne azzeccano, ne mandano a donnine peripateutiche altre 10.

Forse qualche giornale ne parlerà, ma senza particolare enfasi, del resto non si può mica far incazzare l'inserzionista :pz

Quello che alla fine verrà fuori è che l'itagliano apprezzerà la pubblicità che è ben realizzata e che utilizza quella che probabilmente è la macchina più carina oggi in commercio e arriverà a provare simpatia per FIAT che fa leva sull'italianità, italianità che normalmente viene considerata una cippa, ma in tempo di mondiali di calcio viene riscoperta ed idolatrata per qualche settimana.

Con l'opinione pubblica ben intortata, la FIAT continuerà indisturbata a fare quello che vuole senza neanche pagarne pegno in termini di immagine.

questo SE quanto dicono nello spot diventerà realtà... se milllantano che aumentaranno la produzione di veicoli in Italia e poi non lo fanno e anzi, chiudono pomigliano... l'italiano che sembra pirla e disinformato, ma in realtà è perfettamente nella media europea e sopra a quella d'oltre atlantico, lo leggerà sui giornali, lo vedrà in tv, lo leggerà su net.. e trarrà le sue conclusioni. ;)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.