Vai al contenuto
  • 0

Bergamo - Lecce. Multipla a metano o Polo diesel?


kat

Domanda

Settimana prossima vado in vacanza in Puglia, sono 1100 km da qui, fino a ieri ero sicuro di usare la mia Polo 1.6 diesel, oggi mi hanno proposto di usare un Multipla 1.6 natural power metano-benzina.

Vorrei sentire un parere da altri utenti, specialmente metanisti.

Che sito usate per i distributori metano? Viaggerei di notte quindi facendo affidamento solo sui distributori della rete autostradale, sbaglio o sotto bologna ce ne sono veramente pochi almeno indicati dai siti che ho consulatato?

Qualche possessore mi riporta i consumi della Multipla? so che consuma tanto ma non so quantificare.

Mi hanno detto che la Multipla dovrebbe garantirmi con 25 euro di metano circa 300 km di autonomia.

La mia polo fa i 16-18 in autostrada quindi ho calcolato che per fare 2200 km mi serviranno (2200/17)=130 lt di diesel al costo di 1,7 eur/lit spenderò 221 euro

Con la Multipla è più un incognita, ho calcolato che dovrei riuscire a fare almeno 1000 km a metano spendendo circa 75 euro, il resto però se a benzina dovrebbe essere molto più costoso, quanto potrebbe consumare secondo voi? 12-13?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Di sicuro conviene la Multipla, tenendo presente il viaggio del tutto tranquillo a velocità di codice. Considera anche lo spazio ulteriore per valigie e relax

Modificato da X82

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Metano tutta la vita, non ci sono paragoni.

Poi ovvio, se volete la "comodità" di farvi 800 km in una botta sola, prendete la Polo.

Per i distributori ci sono le app apposite nei vari market, oppure puoi consultare il sito metanoauto.com , oltre ai siti già linkati nei messaggi precedenti.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le risposte ma alla fine viaggiando con altre due auto più grosse non avrò problemi con i bagagli e preferisco non essere vincolato al metano per poter viaggiare con gli altri.

Sandro, quanto consuma la tua quando viaggia a benzina?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so che auto abbia Sandro :) ( ma sbaglio Sandro ho hai cambiato nik ? )

Ma per le ferie ho affrontato un viaggio di 1300km Parma-Palermo. 3 pieni giusti giusti e sto parlando di una GP 1.4 16V per un totale di 190€. 70€ + 60€ + 60€

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Senza voler essere polemico, in nessun modo.

Ma il doversi sorbire un viaggio con un occhio costante al serbatoio, almanaccando su internet o sulle varie app e pregando i santi per trovare un distributore di metano altrimenti si va a benzina non è una rottura di OO immensa?

Non va di traverso il viaggio?

Io, che pure sono tutt'altro che ricco, mi spenderei quei 50€ in più ma mi farei il viaggio in tirata unica (o quasi) a nafta restando sereno.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Senza voler essere polemico, in nessun modo.

Ma il doversi sorbire un viaggio con un occhio costante al serbatoio, almanaccando su internet o sulle varie app e pregando i santi per trovare un distributore di metano altrimenti si va a benzina non è una rottura di OO immensa?

Non va di traverso il viaggio?

Io, che pure sono tutt'altro che ricco, mi spenderei quei 50€ in più ma mi farei il viaggio in tirata unica (o quasi) a nafta restando sereno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

leggo solo ora:

i siti sono almeno 3:

Prezzi Benzina

Ecomotori.net - Magazine online della Mobilità Ecologica

questi hanno la app che grazie al GPS ti informa per ogni tipo di carburante

quali sono i distributori più vicini o più convenienti

...e ti ci guida pure grazie alla funzione di navigazione.

Metanoauto.com - Dal 2005 la comunit italiana del metano per auto

questo invece ha la mappa che ti consente di pianificare il viaggio, evidenziando in verde

i distributori sulla autostrada : ad occhio mi sembra che ce ne siano molti nelle vicinanze ma non sulla autostrada.

d'altro canto un viaggio da 1100 km comunque va pianificato con delle tappe

in tutte i 3 i siti cliccando sulla posizione otterrai i dettagli della stazione fra cui molto importante l'orario

(infatti salvo pochissimi posti non è possibile il self service)

p.s. con la passat per fare 800 km io spendo sui 30 neuri.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
(cruise, clima automatico, radio con usb)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.