Vai al contenuto

Stagione calcistica 2013/2014


p.fina

Messaggi Raccomandati:

Quagliarella e Vucinic sono giocatori da panchina in qualsiasi squadra forte europea....

Quagliarella imho è un giocatore da Parma o Udinese, non gioca mai per la squadra.

Ha sicuramente buone doti tecniche, un bel tiro e tanta sfrontatezza ma a certi livelli o ne butti dentro 30 a stagione o devi sacrificarti e giocare anche di squadra.

Vucinic è un panchinaro in una squadra come la nostra ed inizia ad essere vecchiotto, una squadra forte europea non l'avrebbe in rosa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 573
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vucinic è un panchinaro in una squadra come la nostra ed inizia ad essere vecchiotto, una squadra forte europea non l'avrebbe in rosa

Mirco và bene per attaccare rissa in panchina ! "Ammazo famillia spaco botillia!"

:lol::disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

La Juve è 70% Vidal, come al solito da 2 anni a questa parte: se non gira lui non gira la Juve.

L'altro 30% è un mix Tevez Pirlo (quando ha voglia).

Chiellini, Bonny, Marchisio, sono tutti giocatori di contorno.

Pobbà è arrivato a 100milioni dopo ieri?

Link al commento
Condividi su altri Social

La Juve è 70% Vidal, come al solito da 2 anni a questa parte: se non gira lui non gira la Juve.

L'altro 30% è un mix Tevez Pirlo (quando ha voglia).

Chiellini, Bonny, Marchisio, sono tutti giocatori di contorno.

Pobbà è arrivato a 100milioni dopo ieri?

Calma calma ! In difesa Barzagli? Pagato 300 mila € solo lui tiene su la difesa insieme a Chiellini. Bonucci è un giocatore da contorno sono d'accordo!

Centrocampo Pirlo comincia ad avere la sua età e nel complesso quando non c'è si sente la mancanza!

Vidal e Pogba nulla da dire, il secondo potrà fare gran passi da gigante! Certo che quotarlo 60 milioni mi pare un pò esagerato..mah :dubbio:

Scusate quando parlate di modulo tattico non adatto per l'europa cosa intendete? Nel senso come si dovrebbe giocare? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, dai ragazzi, adesso pare che sia una squadra di brocchi...

Cerchiamo di ragionare un attimo..

A mio avviso il vero problema non è la squadra titolare in sé..

In condizioni fisiche accettabili (soprattutto mentali) sono convinto che ieri ci sarebbe stata un altra partita..

Questo è stato un campionato veramente logorante da questo punto di vista, con la Roma sempre dietro (anche se di 8 punti) ma che non sbaglia mai una partita...

Non c'è mai stata la giusta tranquillità, della serie "ok, il campionato è vinto, concentriamoci sulla coppa"...perché i giallorossi hanno sempre dimostrato di essere lì pronti ad approfittare di un nostro passo falso..

Io non sono tranquillo neppure ora!

Mettici poi che i rincalzi non hanno di sicuro lo stesso spessore dei "titolari"...(cazzo, non ho visto un cross che sia degno da parte di Isla...)...e questo è il risultato..

comunque, come in tutte le cose, bisogna trarre le giuste conclusioni da questa esperienza e sono sicuro che Conte (se rimarrà) e la società lo faranno..

LE cose belle sono che finalmente in avanti abbiamo un vero leader e trascinatore, al di là del fatto che non possiamo sempre sperare che Tevez risolva le partite da solo..

A centrocampo direi che siamo messi bene..

Ecco, forse la difesa è un punto dove ho qualche dubbio, visto che comincerei a pensare ad un sostituto di Buffon, e soprattutto come inquadrare Ogbonna, visto che questa stagione non è stata di certo esaltante ma mi dicono che Conte ci creda tanto in lui..

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, dai ragazzi, adesso pare che sia una squadra di brocchi...

Cerchiamo di ragionare un attimo..

A mio avviso il vero problema non è la squadra titolare in sé..

In condizioni fisiche accettabili (soprattutto mentali) sono convinto che ieri ci sarebbe stata un altra partita..

Questo è stato un campionato veramente logorante da questo punto di vista, con la Roma sempre dietro (anche se di 8 punti) ma che non sbaglia mai una partita...

Non c'è mai stata la giusta tranquillità, della serie "ok, il campionato è vinto, concentriamoci sulla coppa"...perché i giallorossi hanno sempre dimostrato di essere lì pronti ad approfittare di un nostro passo falso..

Io non sono tranquillo neppure ora!

Mettici poi che i rincalzi non hanno di sicuro lo stesso spessore dei "titolari"...(cazzo, non ho visto un cross che sia degno da parte di Isla...)...e questo è il risultato..

comunque, come in tutte le cose, bisogna trarre le giuste conclusioni da questa esperienza e sono sicuro che Conte (se rimarrà) e la società lo faranno..

LE cose belle sono che finalmente in avanti abbiamo un vero leader e trascinatore, al di là del fatto che non possiamo sempre sperare che Tevez risolva le partite da solo..

A centrocampo direi che siamo messi bene..

Ecco, forse la difesa è un punto dove ho qualche dubbio, visto che comincerei a pensare ad un sostituto di Buffon, e soprattutto come inquadrare Ogbonna, visto che questa stagione non è stata di certo esaltante ma mi dicono che Conte ci creda tanto in lui..

non è che è scarsa..è che in Europa non gioca tanto bene, fatica.

per me è una questione prevalentemente tattica e di poco turnover perché siamo con rincalzi non al top.

c'è da allargare la rosa e Conte si deve mettere in testa che in CL o El ad alti livelli col 3-5-2 fatichi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo stanchi ma la partita l'abbiamo persa all'andata facendo giocare dall'inizio Vucinic che quest'anno (visto anche il mancato scambio con l'Inter) non ha motivazioni. Mancano i ricambi in alcuni reparti ed un po' di coraggio in campionato nell'usare le riserve.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

d'accordissimo, appunto per questo magari li fai giocare contro il Sassuolo lunedì, squadra a cui dovrebbero riuscire a fare un golletto e per giovedì fai riposare gli attaccanti titolari.

La partita di lunedì col Sassuolo era decisiva, non fare risultato avrebbe significato trovarsi a 5 punti la Roma con scontro diretto all'Olimpico. Per Conte l'obiettivo principale è sempre stato il terzo scudetto di fila, ecco la scelta di privilegiare la partita col Sassuolo rispetto alla semifinale di EL. Tra l'altro la partita di campionato è stata molto equilibrata e si è sbloccata solo dopo un errore in fase di disimpegno degli emiliani che ha propiziato il goal di Marchisio. Prima il Sassuolo aveva sfiorato più volte il vantaggio e Buffon era stato costretto agli straordinari.

non è che è scarsa..è che in Europa non gioca tanto bene, fatica.

per me è una questione prevalentemente tattica e di poco turnover perché siamo con rincalzi non al top.

c'è da allargare la rosa e Conte si deve mettere in testa che in CL o El ad alti livelli col 3-5-2 fatichi.

Oltre al modulo imho anche una questione di testa a prescindere dall'ultima partita.

Anche a inizio stagione le partite con Copenaghen e Galatasaray son state sbagliate come approccio alla gara. Riguardo al modulo ricordiamo che Conte è un fautore della difesa a 4, passò a un centrocampo a più folto perchè si rese conto che lasciare fuori Vidal era un delitto(nel 4-2-4 non trovava inizialmente spazio) e perchè Pirlo riesce a esprimersi meglio con due compagni a centrocampo. Pertanto è partito il primo anno dal 4-3-3 che non ha più potuto schierare dopo l'infortunio di Pepe, unica ala offensiva(1 presenza lo scorso anno e 0 questo). Se verrà acquistato qualche esterno offensivo di livello imho Conte riproporrà questo modulo in alternativa al 3-5-2.

Siamo stanchi ma la partita l'abbiamo persa all'andata facendo giocare dall'inizio Vucinic che quest'anno (visto anche il mancato scambio con l'Inter) non ha motivazioni. Mancano i ricambi in alcuni reparti ed un po' di coraggio in campionato nell'usare le riserve.

D'accordo, però Vucinic in teoria era il più adatto a sfruttare i difetti del Benfica. In un certo modo la partita di ritorno ha fatto perlomeno capire la scelta di Conte dell'andata, in quanto Llorente tra Garay e Luisao non ne ha preso una.

- - -

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 3-5-2 è stato un modulo che abbiamo dovuto usare per far rendere al meglio una rosa composta da 3 buoni centrali, Pirlo (che faticherebbe a giocare in un centrocampo da 4-3-3) e l'assenza come detto di ali offensive dopo l'infortunio di Pepe.

Per l'anno prossimo mi auguro si torni ad una difesa a 4, che sia 4-3-3 o 4-3-1-2.

Bisogna vedere che mercato si vuol fare, economicamente parlando è meglio comprare 1-2 trequartisti piuttosto che 2-3 ali/esterni, anche perchè SP 7 dubito tornerà un calciatore da Juve.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 3-5-2 è stato un modulo che abbiamo dovuto usare per far rendere al meglio una rosa composta da 3 buoni centrali, Pirlo (che faticherebbe a giocare in un centrocampo da 4-3-3) e l'assenza come detto di ali offensive dopo l'infortunio di Pepe.

Per l'anno prossimo mi auguro si torni ad una difesa a 4, che sia 4-3-3 o 4-3-1-2.

Bisogna vedere che mercato si vuol fare, economicamente parlando è meglio comprare 1-2 trequartisti piuttosto che 2-3 ali/esterni, anche perchè SP 7 dubito tornerà un calciatore da Juve.

Pepe dopo l'infortunio..il mistero. Tornerà mai a giocare ? Mah.. Lo cederanno e sanno tutti il perché.

In europa che modulo ci vorrebbe ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.