Vai al contenuto

quanto ti piace la Ferrari 458 Speciale?  

105 voti

  1. 1. quanto ti piace la Ferrari 458 Speciale?

    • • Molto
      76
    • • Abbastanza
      20
    • • Poco
      7
    • • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

non vi siete accorti che spariscono queste pinne?

m1my59ibxtct.jpg

Le avevo viste anch'io, qualche ora fa.

Ci ho messo 10 minuti (passati a confrontare foto) per capire che non ci sono pinne ed è solo un illusione ottica.:disp2::lol:

Sono in realtà i due incavi che finiscono sotto l'ala posteriore. ;)

Il riflesso della luce inganna.

Ferrari-458-Italia-left-side-1-1500x996.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono passati direttamente ad una soluzione più radicale e sofisticata come il condotto portante nel frontale (vedi il cofano completamente rivoluzionato dallo sfogo d'aria) quindi le ali nelle bocche sarebbero state solo ridondanti.

quindi confermi che hanno rivoluzionato tutto l'anteriore , eliminando il bagagliaio anteriore?

Se l'hanno tolto è senza bagagliaio completamente??

sulla stock l'aerodinamica è questa

090914_150_path_aerodinamica_334x160.jpg

ps soluzione più racing ma non sofisticata, pensa alle f50 e/o enzo o alle economiche elise.

Modificato da nicogiraldi

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel posteriore l'unica cosa che mi lascia dubbi è l'estrattore che mi pare un po' troppo squadrato e "appeso".

Infatti nelle ultime foto prese col teleobbiettivo, con l'estrattore smontato, il posteriore è ottimo. :mrgreen:

E se fosse che l'estrattore sembra "appeso" perchè è un'appendice aerodinamica mobile?:pen: Nel comunicato ufficiale la Ferrari parla esplicitamente di aerodinamica mobile sia all'avantreno che al retrotreno

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi confermi che hanno rivoluzionato tutto l'anteriore , eliminando il bagagliaio anteriore?

Se l'hanno tolto è senza bagagliaio completamente??

sulla stock l'aerodinamica è questa

090914_150_path_aerodinamica_334x160.jpg

Di certo hanno cambiato parecchio.

Sto cercando ancora di capire quale aria è indirizzata verso l'estrattore sul cofano (che sicuramente ha mangiato molto spazio sotto e magari ha ucciso il bagagliaio).

Non credo arrivi dagli incavi color panna sui lati del cavallino, come ipotizzava MatteoB. Quelli credo mantengano la funzione precedente, ovvero indirizzare aria in modo controllato verso il fondo piatto, solo che ora invece della feritoia in basso sembrano esserci delle paratie mobili, chiuse in condizioni normali.

7514268936_991ef69ff8_c.jpg

All'estrattore anteriore portebbe andare parte dell'aria che passa dai radiatori (non tutta, perchè gli sfoghi accanto ai fari sono addirittura cresciuti).

Ma potrebbe esserci una soluzione ancora più raffinata, con ulteriori paratie mobili nascoste dietro la griglia delle due bocche, che regolano l'afflusso di aria (separata da quella per i radiatoria) verso l'estrattore sul cofano.

ps soluzione più racing ma non sofisticata, pensa alle f50 e/o enzo o alle economiche elise.

Non ho detto "innovativa", ma raffinata. Di sicuro più raffinata di due ali che sfruttano il flusso d'aria diretto ai radiatori. ;)

E se fosse che l'estrattore sembra "appeso" perchè è un'appendice aerodinamica mobile?:pen: Nel comunicato ufficiale la Ferrari parla esplicitamente di aerodinamica mobile sia all'avantreno che al retrotreno

Può essere. In particolare si spiegherebbero la forma fin troppo rettangolare dell'elemento centrale e quella strana fascia in tinta carrozzeria proprio al centro: entrambe si spiegherebbero con un estrattore che si può abbassare verso il terreno, creando un estrattore a 2 livelli , come quello delle F1 di qualche tempo fa.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

adesso che guardo meglio hanno cambiato tanto anche nel trattamento dei flussi laterali.

Guarda e la pinna sulla fiancata al posto della minigonna (ora sparita in una parte) , pare che vada combinata a quei condotti laterali sul front bumper.

Bisogna poi vedere, magari aggiungono un radiatore extra o magari un radiatore "servizi" chi lo sa.

Comunque riguardando la foto dall'alto mi pare di capire che il cofano sarà apribile, magari sono riusciti a mantenere il bagagliaio accorciandolo

458-Spider-Dream-Drive-71.jpg

bagagliaio 458 stock

poi pare più pronunciata l'inclinazione del profilo in coda.

Modificato da nicogiraldi

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

adesso che guardo meglio hanno cambiato tanto anche nel trattamento dei flussi laterali.

Guarda e la pinna sulla fiancata al posto della minigonna (ora sparita in una parte) , pare che vada combinata a quei condotti laterali sul front bumper.

Bisogna poi vedere, magari aggiungono un radiatore extra o magari un radiatore "servizi" chi lo sa.

Comunque riguardando la foto dall'alto mi pare di capire che il cofano sarà apribile, magari sono riusciti a mantenere il bagagliaio accorciandolo

458-Spider-Dream-Drive-71.jpg

bagagliaio 458 stock

poi pare più pronunciata l'inclinazione del profilo in coda.

quella plafoniera! :lol:

...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il muso guadagna tantissimo, al posteriore avrei cambiato la posizone degli scarichi (più larghi) e incasinato meno il lunotto. La striscia biancoblu non la capisco. Per il resto fantastica.

Ma il punto è: Davvero sto robo fa 135Cv/l??? :shock:

E il nome?:lol:

voci di corridoio dicono che le prossime ferrari si chiameranno,in ordine:

  • Stupenda,
  • Superba,
  • Sticazzi,
  • Tantarobba,
  • Mò e ci cos je

:lol:

Voglio la Ferrari Mudù.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.