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Scelte strategiche Tesla


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19 minuti fa, A.Masera scrive:

Se presentano una Tesla da 25k la prenoto sul sito a scatola chiusa.

 

Dai miei conti in Italia sarebbero circa 32 k, 27 k con gli incentivi, più o meno come la MG4 base con batterie analoghe.

 

Per questa cifra anche io la prenoterei, dopo averla vista alla presentazione, il problema è che non sappiamo esattamente quando uscirà e quanto sarà lunga la lista d'attesa.

 

Tesla potrebbe presentarla anche nel 2024, ma poi siamo abituati a vedere ritardi nella commercializzazione per problemi di industrializzazione e messa a punto che potrebbero farla slittare, ad ogni modo quando la produzione sarà a regime sarà veramente dura per la concorrenza.

 

 

 

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Adesso, xtom scrive:

 

Dai miei conti in Italia sarebbero circa 32 k, 27 k con gli incentivi, più o meno come la MG4 base con batterie analoghe.

 

Per questa cifra anche io la prenoterei, dopo averla vista alla presentazione, il problema è che non sappiamo esattamente quando uscirà e quanto sarà lunga la lista d'attesa.

 

Tesla potrebbe presentarla anche nel 2024, ma poi siamo abituati a vedere ritardi nella commercializzazione per problemi di industrializzazione e messa a punto che potrebbero farla slittare, ad ogni modo quando la produzione sarà a regime sarà veramente dura per la concorrenza.

 

 

 

A meno di breakthrough tecnologici direi che avrà autonomia reale simile alle e Cmpine 2.0, visto l'alta efficienza di queste ultime e batteria di dimensioni simili. 

Dalla sua parte avrà prezzo, allure bias ed ovviamente la rete di ricarica Tesla. 

Ma non risolverà ( come invece fa la sua sorella maggiore) il problema dell'uso general purpose. A meno di tagli di batteria un po' più grossi ( almeno 60 kWh reali). 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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1 minuto fa, stev66 scrive:

A meno di breakthrough tecnologici direi che avrà autonomia reale simile alle e Cmpine 2.0, visto l'alta efficienza di queste ultime e batteria di dimensioni simili. 

Dalla sua parte avrà prezzo, allure bias ed ovviamente la rete di ricarica Tesla. 

Ma non risolverà ( come invece fa la sua sorella maggiore) il problema dell'uso general purpose. A meno di tagli di batteria un po' più grossi ( almeno 60 kWh reali). 

 

Tesla stima di venderne 42 milioni, evidentemente per qualcuno sarà sufficiente, per qualcun altro sarà sufficiente per il 90% degli spostamenti e per il restante 10% userà un'altra auto di famiglia.

 

Per Model 3 e Y stima di venderne 24 milioni, con batteria da 75 kWh, ma attualmente le standard range usano batterie di poco superiori a 50 kWh e vendono come il pane.

 

 

 

 

 

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12 minuti fa, stev66 scrive:

A meno di breakthrough tecnologici direi che avrà autonomia reale simile alle e Cmpine 2.0, visto l'alta efficienza di queste ultime e batteria di dimensioni simili. 

Dalla sua parte avrà prezzo, allure bias ed ovviamente la rete di ricarica Tesla. 

Ma non risolverà ( come invece fa la sua sorella maggiore) il problema dell'uso general purpose. A meno di tagli di batteria un po' più grossi ( almeno 60 kWh reali). 

Stavo per rispondere la stessa cosa. 

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Non seguo il mondo delle BEV ed è una sensazione totalmente personale, ma non mi stupirei se un domani Tesla smettesse di fare auto e si occupasse solo di fornire la ricarica alle BEV.
Sono riusciti a fare un auto cool con un estetica fatemi dire normale (al netto del cyber trunk) e hanno creato una sorta di Iphone delle auto. C'è la Tesla e poi ci sono le altre.
Se non vado errato, hanno pure punti di ricarica dedicati, quindi chi ha il Taycan sta magari in fila dietro ad una Leaf.
Sempre vedendo qua sul forum, noto che nei thread delle varianti elettriche, ricorre il paragone con quanto costa Tesla.
Probabilmente oggi punta ai volumi e diffusione per promuovere i servizi e i vantaggi che Tesla offre e lascia affogare i vecchi costruttori a fare per davvero i costruttori di auto.
Mi scuso anticipatamente se ho scritto pirlate.

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35 minuti fa, xtom scrive:

 

Tesla stima di venderne 42 milioni, evidentemente per qualcuno sarà sufficiente, per qualcun altro sarà sufficiente per il 90% degli spostamenti e per il restante 10% userà un'altra auto di famiglia.

 

Per Model 3 e Y stima di venderne 24 milioni, con batteria da 75 kWh, ma attualmente le standard range usano batterie di poco superiori a 50 kWh e vendono come il pane.

 

 

 

 

 

Nel mondo a venire, per lo meno in Europa, la doppia auto di famiglia diventerà un lusso Sibaritico 😉

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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51 minuti fa, stev66 scrive:

Nel mondo a venire, per lo meno in Europa, la doppia auto di famiglia diventerà un lusso Sibaritico 😉

 

Il possesso forse, l'uso no, e finalmente forse ne guadagneremo tutti.

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2 hours ago, stev66 said:

Il problema che già DS3 col nuovo PWT CMP ha un'ottima efficienza a velocità autostradale ( 213 km a 130 km/h costanti con 51 kWh utilizzabili, cioè 24 kWh/100 km circa). Per capirci model 3 fa 319 km con 75 kWh nella stessa prova, quindi risultato altrettanto ottimo, ma comparabile ( 23,5) 

Quindi per avere prestazioni significativamente migliori delle CMPine a parità o quasi di batteria, ci vorrebbe un 'efficienza superiore sia delle CMPine, sia dell' attuale Model 3.

Mantenesse l'attuale efficienza di Model 3 avrebbe al max un' autonomia, nelle stesse condizioni, di 226 km. Ordine di grandezza delle CMPine attuali e non sufficienti per un uso general purpose. 


Concordo, comunque alla fine da utilizzatore di auto elettrica, dico che a parità di efficienza la battaglia è tutta sui prezzi (dove per prezzi non inerte di tanto il listino ma i leasing, sopratutto business). 

 

PS - sto guardando in giro qui in U.K. a varie offerte business per prendere un’altra ev da affiancare alla 500, mi serve un’auto un po’ più grande e con un po’ più di autonomia. Come rata mensile (al netto delle tasse applicate in base al mio stipendio) La Tesla 3 LR di media mi costerebbe dal 25 al 50% in meno delle rivali …

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