Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014


Merak

Messaggi Raccomandati:

Certo Ricky ho capito cio' che TonyH intende e in parte ha ragione, e' innegabile che ci sia tanto di marketing, infatti non e' che tutti vogliono o comprano le stesse cose, non e' che se io compro la Giuly QV sono un ganzo intelligente e se prendo la Golf GTI un mentecatto credulone.

Ognuno cerca una cosa diversa, pero' per marketing, imposizione esterna, condizionamento, adeguamento a nuove tecnologie magari prima ritenute superflue, non bisogna lamentarsi se una certa categoria di appassionati va sempre piu' estinguendosi o riducendosi, e la massa invece vira verso altro.

Bisogna ricominciare a fare tendenza, a quell punto si puo' dettare un cambiamento.

E infine non sarei cosi' negativo con rilevatori di stanchezza o mantenitori della distanza di sicurezza, primo perche' oggi POCHISSIMI sanno guidare, secondo perche' il traffic e' caotico e convulse, terzo perche' anche un pilota di F1 puo' distrarsi e farsi male o peggio (vedasi tanti ex F1 o Moto che si sono stampati e ci hanno lasciato su auto di serie per strada) quindi noi ci riteniamo al di sopra della media e magari un giorno uno di questi gingilli ci salva il culo o lo salvera' a qualche malcapitato che stavamo per mettere sotto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io onestamente mi stupirei se la Giulia avesse abitacolo personalizzabile con 10 varietà di pelle diverse come una Mercedes, ma spero che mettano possibilità di personalizzazione una virgola superiori a una Ghibli ad esempio, perché altrimenti finiscono tutti per prenderla in pronta consegna con relativi sconti e danno ai margini del produttore. Cosa che non sarebbe male dal punto di vista del cliente, ma ai tempi di 159 non è servita a fare soldi... Ovviamente ancora più imperdonabile sarebbe la mancanza di cose che ormai si trovano anche sulle B tedesche, vedi il Cruise adattivo, che sono sicurissimo abbia fatto perdere qualche acquisto di Ghibli e non capisco cosa diavolo stiano aspettando a metterlo.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo Ricky ho capito cio' che TonyH intende e in parte ha ragione, e' innegabile che ci sia tanto di marketing, infatti non e' che tutti vogliono o comprano le stesse cose, non e' che se io compro la Giuly QV sono un ganzo intelligente e se prendo la Golf GTI un mentecatto credulone.

Non lo sei perche' comunque non e' che comprare una cosa piuttosto che l'altra ti rende meglio o peggio di un altro.. e' INDUBBIO che alcune marche, tradizionalmente, puntino molto piu' di altre su aspetti che con l'auto non hanno nulla a che vedere, o siano particolarmente brave a magnificare (e far pagare) cose assolutamente inutili come se fossero l'unica cosa che il cliente ha bisogno.. Alcune al limite della truffa (come se certe cose comuni da anni le avessero inventate loro, vedi certi spot ford di qualche anno fa).

Ognuno cerca una cosa diversa, pero' per marketing, imposizione esterna, condizionamento, adeguamento a nuove tecnologie magari prima ritenute superflue, non bisogna lamentarsi se una certa categoria di appassionati va sempre piu' estinguendosi o riducendosi, e la massa invece vira verso altro.

Oddio, stupirsi magari no... lamentarsi, non vedo perche' no...

Bisogna ricominciare a fare tendenza, a quell punto si puo' dettare un cambiamento.

eh??

E infine non sarei cosi' negativo con rilevatori di stanchezza o mantenitori della distanza di sicurezza, primo perche' oggi POCHISSIMI sanno guidare, secondo perche' il traffic e' caotico e convulse, terzo perche' anche un pilota di F1 puo' distrarsi e farsi male o peggio (vedasi tanti ex F1 o Moto che si sono stampati e ci hanno lasciato su auto di serie per strada) quindi noi ci riteniamo al di sopra della media e magari un giorno uno di questi gingilli ci salva il culo o lo salvera' a qualche malcapitato che stavamo per mettere sotto.

Invece io li trovo negativi non perche' pensi di essere meglio di altri.. ma perche' infarcire di certi aiuti le auto vuol dire rilassare ancora di piu' il limite di ignoranza e strafottenza della gente.. non capacita'... che e' una cosa diversa... credo che NESSUNO di noi abbia problemi a capire di essere stanco, o che sta andando troppo vicino a quello che gli sta davanti, o che sta andando a zigzag... il punto e' che chi lo fa se ne frega... e certi strumenti "automatici" temo abbiano la tendenza ad aumentare ancora di piu' il fatto di fregarsene (si, mando na mail tanto ho il megarivelatore quantico di pericolo di incidente con pilota automatico biondo, quindi si arrangia lui).. ecco, se vuoi stare in macchina a mandare i tweet, fallo... pero' sul sedile del passeggero... il fatto che POCHISSIMI sappiano guidare e' una buona motivazione per insegnarglielo (o non dargli la patente)... non per infarcire le auto di roba che gli permetta di continuare a prendere un'auto senza saper guidare..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

, non e' che se io compro la Giuly QV sono un ganzo intelligente e se prendo la Golf GTI un mentecatto credulone.

e dove avrei scritto ciò? :asp:

Ma ma la Golf GTI, non la desideri per il rivelatore di stanchezza o per lo streaming BT. Quelli se ci sono bene, se non ci sono amen.

La compri perché ti viene barzotto a pensare ai 0-100 in poco più di 6 secondi, ai 220cv, allo scarico che borbotta in rilascio.

Solo che oramai si fa fatica mostruosa a dire "sai che c'è? Visto che mi spacco la schiena 9 ore al giorno mi compro quello che più mi aggrada"....e finiamo nell'andare a comprare "quello che ci dicono che è socialmente buono e distintivo".

E lì col marketing a volte ci vai giù pesante.....per indirizzare la clientela sulle caratteristiche che magari a te produttore costano meno.

Da quel punto di vista, trovo che in USA siano molto più pragmatici.

O fanno l'elettrodomestico per eccellenza. Ma con caratteristiche vere, ovvero costa poco, poco complesso, poca manutenzione, che si rompa poco.

Oppure il giocattolone e fanculo alla razionalità.

Mentre di qua al momento trovo che troppo spesso pretendano di farci pagare gli elettrodomestici come giocattoloni solo perché a volte hai messo gadget da pochi spicci.

In sintesi. Gli ausilii elettronici se vengono via compresi li prendo pure. Eleggerli a "discriminante della bontà di un'auto" e pagarli pure salati...grazie no.

Che poi non è raro trovarsi quei cosi su mezzi con motori e handling piacevoli come un calcio nelle gonadi.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo a Volte ci si accorge di essere stanchi quando é troppo tardi. (provato di persona anni addietro ) non so se nella realtá funzionino ma se puó salvare una sola vita be allora sono utili. (stesso discorso che si faceva anni addietro con L´ESP)

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao

premetto che sono contento che ho acceso una seria discussione senza essere fazioso, detto cio , in parte condivido il discorso di tony h in quanto le auto negli ultimi 15 anni effettivamente non emozionano piu , vuoi perche le norme di sicurezza hanno imposto linee particolari per rendere , loro dicono , meno aggressiva la macchina contro pedone , pero mi sembra che i pedoni investiti muoiano come in passato , comunque cosi le auto per certi versi sono tutte plafonate su frontali rotondo grassocci .

ovviamente negli ultimi 10 anni le persone hanno cambiato alcuni stili di vita nei confronti dei telefonini , infatti abbiamo tutti un pc portatile appresso , che e' sempre piu difficile da usare ed e'sempre piu ingombrante , percui le case automobilistiche stanno le auto ai nostri cellulari.

ovviamente non ha tuti la cosa puo interesare , in quanto ad esempio io attualmente sto usando una panda 2008 con semplice autoradio e direi che non sono ancora morto , pero c'e un fatto che se tra alcuni ggiorni decidero per l'accquisto diun auto nuova o di recente costruzione , noto che nel gruppo fca si e' fatto poco per star dietro alle mode , giuste o sbagliate che siano , sono anche quelle che possono decidere la sorte di un modello , insomma fca probabilemente per motivi prudenziali ed ecoomici negli ultimi anni ha prodotto poco e quel pocolo ha svilupato e aggiornato poco , per paura di non sbagliare , certo alcune linee vedi delta vedi mito non sono state azzeccate in pieno e nonstante i led e i bei interni vedi delta hanno fatto un buco nella acqua vendendo poco e quel poco sotto costo.

pero nel caso di giulietta che rispetto alla mito secondo me e' piu bella ed ha una linea piualfa , si sono un po arenati specie sulla versione 2014 .

vedremo con giulia e la futura giulietta che si spera facciano ancora in quanto , non posso credere vogliano produrre solo berline alfa tipo dalla audi a6 in su in quanto secondo me rischianodavvero il fallimento , io vedrei alfa con macchine dal seg c in su e queste devono non dico copiare in toto i tedeschi o francesi , ma almeno cercare di offrire prodotti almeno per certi versi equivalenti .

persino seat con leon ha allestimenti piu completi di giulietta e con prezzi inferiori , vedi serie fr .

certo seat non avra il balsone di alfa ma alfa il blasone lo sta perdendo ogni giorno che passa. insomma io ho visionato una leon style, ok pronta consegna,c'e piu sconto , pero questa ha interni simili alla giuly , plancia ben rifinita , con radio e schermo multi mediale con cui controlli se vuoi anche il clima e altre cose , una linea cmunque sportiveggiante , e' piu compatta di giulietta e nonstante cio ha piu bagagliaio certo 380 dm contro 350 di giulietta , ma se questa la raffrontiamo alla vecchia bravo che tutti hanno snobbato e che tutti ritengono avesse un telaio sorpassato , ebbene questa ha 400dm di bagagliao percui giulietta secondo anche se e' una buona macchina sotto alcuni punti di vista deficita in alcune cose nonstante sia una evoluzione pesante della bravo .

insomma posso capire che le sospensoni posteriori di giulietta siano piu ingombranti , ma siccome il telaio dovrebbe essere stato progettato in partenza con quelle sospensioni ,io dico che ci voleva fare in modo che il bagagliaio rimanesse piu spazioso , percui misa di lavoro fatto senza credre veramente nel progetto giulietta , ovvero sembra che divevavo fare per forza giulietta in modo da tirare a vanti a campare , e' questa la mia impressione ,spero di sbagliarmi e spero che fca risollevi veramente il marchi con soluzioni innovative e che non penalizzino l'utente finale e che nonostante la sportivita dei modelli questi risultino il piu fruibili da piu persone.

per tornare alla volumetria interna di giulietta o di una qualunque fca mi fa rabbia che non riescano nonstante i famntomatici studi di designed ed ergonomia , ad utilizzare un sistema di ribaltamento sedili tipo civic , dove una volta abbatuto lo schienale posteriore si cra un piano perfetto , io noto invece che sulle fiat -alfa , c'e sempre un bel scalino o nella migliore delle ipotesi lo schenale diventa un piano inclinato,voi direte alfa e' sportiva del bagagliaio ad alcuni non gliene frega nulla , pero sai quanti utenti che volevano alfa perche sportiva , non l'hanno scelta perche limitata nel bagagliaio??

mi sa che tutta la nostra fantasia italiana in fca per certi versi e' finita nel cesso .....

alla prossima e buona alfa a tutti

Modificato da goose2013
Link al commento
Condividi su altri Social

e dove avrei scritto ciò? :asp:

Ma ma la Golf GTI, non la desideri per il rivelatore di stanchezza o per lo streaming BT. Quelli se ci sono bene, se non ci sono amen.

La compri perché ti viene barzotto a pensare ai 0-100 in poco più di 6 secondi, ai 220cv, allo scarico che borbotta in rilascio.

Solo che oramai si fa fatica mostruosa a dire "sai che c'è? Visto che mi spacco la schiena 9 ore al giorno mi compro quello che più mi aggrada"....e finiamo nell'andare a comprare "quello che ci dicono che è socialmente buono e distintivo".

E lì col marketing a volte ci vai giù pesante.....per indirizzare la clientela sulle caratteristiche che magari a te produttore costano meno.

Da quel punto di vista, trovo che in USA siano molto più pragmatici.

O fanno l'elettrodomestico per eccellenza. Ma con caratteristiche vere, ovvero costa poco, poco complesso, poca manutenzione, che si rompa poco.

Oppure il giocattolone e fanculo alla razionalità.

Mentre di qua al momento trovo che troppo spesso pretendano di farci pagare gli elettrodomestici come giocattoloni solo perché a volte hai messo gadget da pochi spicci.

In sintesi. Gli ausilii elettronici se vengono via compresi li prendo pure. Eleggerli a "discriminante della bontà di un'auto" e pagarli pure salati...grazie no.

Che poi non è raro trovarsi quei cosi su mezzi con motori e handling piacevoli come un calcio nelle gonadi.....

A volte penso a quanti litri di benzina può comprarsi un operaio usa e uno italiano col suo stipendio mensile

poi però quello,usa deve pagarsi le cure mediche se non ha la convenzione giusta ...

E...

capisco...di aver ipotizzato un potere d'acquisto non molto significativo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, tutto vero quello che si dice sul marketing di alcune case automobilistiche.

Però non capisco perchè negare l'evidenza che la Giulietta sia carente di alcune dotazioni che oggi "vanno tanto di moda".

Non stiamo parlando di una Dacia che per garantirti un prezzo basso ricorre a questi risparmi. La Giulietta costa come, se non più in alcuni casi, della concorrenza e non mi pare che in quanto a guidabilità sia ormai nettamente superiore a Golf e 308.

Inoltre ci sono quasi tutti i modelli del gruppo FCA che hanno ceduto a queste nuove "mode" quindi... stanno sbagliando?

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, tutto vero quello che si dice sul marketing di alcune case automobilistiche.

Però non capisco perchè negare l'evidenza che la Giulietta sia carente di alcune dotazioni che oggi "vanno tanto di moda".

Non ho letto sinceramente se qualcuno lo sta negando.. se mi chiedi se secondo me serve che li abbia la mia risposta e' un netto no... ma solo perche' buona parte li ritengo accessori inutili.. O comunque che sia opportuno che le risorse della casa vadano in altre cose, e che certi accessori siano, appunto, accessori... detto questo capisco che ad altri possano interessare.. quindi fino a che non sono costretto ad averli di serie e pagarli sono liberissimi di averli nella lista degli optional e metterli se gli fa piacere. Se su un allestimento top di gamma mi metti il navigatore 3d di serie e le 4 pompanti optional, non ci siamo...

Inoltre ci sono quasi tutti i modelli del gruppo FCA che hanno ceduto a queste nuove "mode" quindi... stanno sbagliando?

Se costringono le persone ad averli di serie e pagarli anche se non gli interessano, a mio avviso si.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente mi viene da sorridere guardando una difesa oltranzista che nega l'evidenza.

Che Giulietta sia di base una buona auto, nessuno lo nega, cosi' come nessuno nega che le altre siano di livello piu' o meno pari di base, non migliori, e talvolta sovraprezzate.

Pero' se si guardasse con un briciolo di spirit critico come per le italiane dopo due anni dalla presentazione, in assenza di novita' le vendite si riducano inesorabilmente, mentre per le tedesche si ha un continuo sviluppo, allora si capirebbe che la strategia evidentemente per la MASSA e' sbagliata.

Per me e' ridicolo che una Ford o una Nissan che sono generaliste pure abbiano a disposizione dispositivi che su una premium non possono essere messi neppure a pagamento, cosi' come e' assurdo che una 500x sia piu' dotata di elettronica di una Giulietta o di una Ghibli.

Ammettiamolo, e' un controsenso bello e buono, come se una Polo o un Tiguan avessero piu' dotazioni di una A4 o di una A7. Semplicemente assurdo.

Poi possiamo menarcela a dire, si mam la Giulietta ha le sospensioni indipendenti dietro (come se le altre anche una plebea Focus dietro avessero molle e balestre invece che multilink a 3 leve e mezzo o piu'), o che la Ghibli ha una meccanica cazzuta, ma oggi SOLO questo non basta piu', e le vendite lo dimostrano coi fatti. Giusto o sbagliato che sia, le aziende producono per vendere, e cio' che vende non e' sempre il meglio, anzi quasi mai, ma tant'e', soprattutto nel mondo dell'immagine di oggi, dove un'Iphone ti fa credere un figo e un Lumia (che io ho e quindi parlo con cognizione di causa) fa le stesse identiche cose senza tante menate per scaricare foto, per condividere, cc., ma e' visto come il guano perche' non ha le app (quando poi il 95% delle app usate sono FB, Whatsapp, viber e Skype, tutte regolarmente disponibili e funzionanti).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.