Vai al contenuto

Successi e flop inaspettati nel mondo dell'automobile


Messaggi Raccomandati:

a me sembra normale che se parli di piu' rispetto ad altre nella lista, sopratutto se le altre non hanno causato pesanti conseguenze alle aziende in questione

PSA e Renault, non sguazzano nell'oro. Così come Jaguar, dopo X-type, fu venduta dalla Ford visto che non ci si cavava un ragno dal buco ;)

prendo spunto dalla tua risposta, per completare il discorso di Sarge. Che si parla solo della Stilo, e sembra poi per l'appunto che:

1- gli altri non sbaglino mai

2- che gli sbagli siano "indolori", ovvero senza nessuna conseguenza.

non è vera ne la prima, ne la seconda. E sia la classifica, sia le vicende tribolate di molti marchi che hanno prodotto le vetture in classifica lo dimostra.

questo mio post, non va letto come "che Figo, anche gli altri sono delle merde, quindi non lamentiamoci delle merdate che fa Fiat", ma come "guardate che gli errori li fanno tutti, si è tutti umani, smettiamo di piangersi addosso inutilmente e rimbocchiamoci le maniche, che siam capaci anche noi come loro..."

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 338
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

PSA e Renault, non sguazzano nell'oro. Così come Jaguar, dopo X-type, fu venduta dalla Ford visto che non ci si cavava un ragno dal buco ;)

prendo spunto dalla tua risposta, per completare il discorso di Sarge. Che si parla solo della Stilo, e sembra poi per l'appunto che:

1- gli altri non sbaglino mai

2- che gli sbagli siano "indolori", ovvero senza nessuna conseguenza.

non è vera ne la prima, ne la seconda. E sia la classifica, sia le vicende tribolate di molti marchi che hanno prodotto le vetture in classifica lo dimostra.

questo mio post, non va letto come "che Figo, anche gli altri sono delle merde, quindi non lamentiamoci delle merdate che fa Fiat", ma come "guardate che gli errori li fanno tutti, si è tutti umani, smettiamo di piangersi addosso inutilmente e rimbocchiamoci le maniche, che siam capaci anche noi come loro..."

Attenzione per favore leggi bene quello che ho scritto. lo so benissimo dei problemi causati da X-Type, infatti io ho scritto "sopratutto se le altre non hanno causato pesanti conseguenze alle aziende in questione" ,

con il se rendendo implicito che in alcuni casi le pesanti conseguenze ci sono state.

Inoltre di alcuni errori di altri ne abbiamo parlato in svariati topics, incluso proprio jag X-Type (ergo attenzione a fare le alfa lontane dalla tradizione del marchio etc...).

Quello che a me pare ovvio e' che certi flop come stilo interessino di piu' l' utente medio del forum. Posso farti lo stesso discorso parlando di Jeep - se il marchio non facesse parte della galassia FCA secondo te avremmmo avuto tutte le pagine che vedi sui topic di Renegade e Cherokee?

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda le Renault assieme alla Vel satis ci avrei messo tranquillamente anche la Avantime.
è stata citata tra le prime (pagina 1);)... Sicuramente tutti Hanno i flop in casa non c´é dubbio e i coreani non fanno sicuramente eccezione come dimostra la hyundai Veloster sicuramente molto molto sotto le aspettative.
Link al commento
Condividi su altri Social

Dirò un'eresia ma la X-type mi piaceva proprio! Mi ricordo ancor un Quattroruote del 2001(mi sembra maggio) in cui veniva testata da Irvine (driver delle defunta Jaguar F1).

La mazzata per l'immagine della Jaguar fu quel 2.0 benza a trazione anteriore...

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me i flop ''pesanti'' dal 2000 ad oggi sono:

Thesis (si critica tanto la linea e va bene, ma il pianale?? se si vogliono abbattere i costi non si può progettare un pianale per un solo modello, ci voleva almeno la variante di carrozzeria SW!!)

A2

classe E W212 (se si considera il numero di vendite della W211 e il passo indietro sul piano qualità)

Stilo

159 (non lo do tutto alla macchina in se, quanto al frutto dell'accordo che l'ha obbligata a nascere così)

i successi invece per me sono:

500 (successo a tal punto che maglioncino ci vuole costruire un'intera gamma riducendo il marchio FIAT alla sola gamma derivate dalla 500, e Panda)

Golf IV (ha dato una spinta da paura sia al marchio VW che al nome Golf)

Musa (considerando il marchio ormai zoppo, e qui mi chiedo perchè Lancia non abbia fatto un nuovo modello come per la Y.....)

famiglia Classe A, CLA (considerando i prezzi e la ''crisi'' in cui versa l'Italia, uno potrebbe dire: se devo spendere tanto per una Mercedes a sto punto ne compro una vera a trazione posteriore e motore che non sia Renault...Che poi, se chiediamo ai propietari quanti sanno che la trazione è anteriore e il 1.6 è renault, quasi nessuno lo sa...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.