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Dubbio: panda classic a benzina da trasformare o new panda a metano?

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti,

una Kia ceed sw 1600 crdi 115 cv diesel, EURO 4, senza DPF , immatricolata a luglio 2011, è idonea ad un utilizzo prevalentemente cittadino?

  • Risposte 51
  • Visite 6.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Pur non avendo il DPF, io non la vedo bene.

C'è sempre l'EGR che si imbratta, e generalmente i diesel nella marcia a bassa velocità con frequenti stop li trovi sgradevoli. Frizioni pesanti, rumori, vibrazioni, "primini".

Meglio un classico benzina aspirato.

p.s. ma era ancora possibile immatricolare €4 nel 2011?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
p.s. ma era ancora possibile immatricolare €4 nel 2011?

Sicuramente no. ;)

Il termine era dicembre 2010.

La macchina ha almeno 6 mesi più del dichiarato.

Mi informerei meglio e se chi la vende insiste che è immatricolata a luglio 2011, mi rivolgerei altrove.

Inviato
  • Autore

la vettura era in pronta consegna presso un concessionario ufficiale KIA. Ho controllato sulla carta di circolazione, non ha il DPF, è EURO 4, ed è stata immatricolata il 30 giugno 2011.

Leggendo altri post nel forum avevo capito che per la città un euro 4 senza DPF era l'ideale (tralasciando il problema blocchi)... i diesel euro 5 invece non sono idonei ad un utilizzo prevalente in città a causa di maggiori costi di manutenzione. Quindi ho capito male?

Inviato

No, non è possibile. Dal 1/1/2011 è stato possibile immatricolare solo veicoli euro 5.

mi sa che é una vettura di importazione, ed è quindi di almeno 1 anno più vecchia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
la vettura era in pronta consegna presso un concessionario ufficiale KIA. Ho controllato sulla carta di circolazione, non ha il DPF, è EURO 4, ed è stata immatricolata il 30 giugno 2011.

Non è in pronta consegna.

E' una vettura usata.

La definizione di "pronta consegna" vale per le vetture nuove.

Confermo che la prima immatricolazione non può essere di giugno 2011, ma deve essere almeno di 6 mesi più vecchia.

Concordo con l'ipotesi di TonyH: si direbbe una vettura di importazione con almeno un anno (e magari anche di più) rispetto a quanto dichiarato.

Se te l'hanno proposta come "pronta consegna" e se non sono in grado di dirti l'esatta provenienza dell'auto e la sua esatta età, cambia concessionario. ;)

Inviato
  • Autore

il DPF nel 2011 era un optional per la kia al costo di 540 euro

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ragazzi volete che vi posto la foro della carta di circolazione? Ripeto immatricolazione 30 giugno 2011

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

e poi ØØØ la macchina già l'ho acquistata... stavo cercando di capire che farne perchè volevamo comprare una seconda auto

Inviato
il DPF nel 2011 era un optional per la kia al costo di 540 euro

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ragazzi volete che vi posto la foro della carta di circolazione? Ripeto immatricolazione 30 giugno 2011

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e poi ØØØ la macchina già l'ho acquistata... stavo cercando di capire che farne perchè volevamo comprare una seconda auto

L'immatricolazione indicata è quella italiana.

Di certo l'auto era già stata immatricolata in precedenza, evidentemente all'estero.

A giugno 2011 era legalmente impossibile immatricolare una vettura Euro 4, in qualsiasi paese europeo.

Inviato
  • Autore

tornando alla questione dell'EGR, che costi di manutenzione ci sono da mettere in conto? Pensavo che i diesel senza DPF fossero come i benzina in città...

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