Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto opel corsa 1.3cdti 90 cv sport usata


mistero5

Domanda

Ciao a tutti

Sono un nuovo utente ho 22 anni scrivo per un consiglio, sono un possessore di una Clio 2 1.2 8v del 2003 l'auto va molto bene ma l'unica cosa che mi ha portato a cambiarla è il motore, soprattutto per l'accelerazione e ripresa cose quasi inesistenti in quest'auto e dopo mesi di ricerca di un auto con qualche cavallo in più e con un motore che mi faccia scordare l'esperienza della clio, sono riuscito a scovare una opel corsa 1.3 90cv sport del 2007 con 70000km che rientra nel mio budget massimo di 5000€ e volevo sapere se secondo voi faccio un buon acquisto (considerando anche il budget)?

il motore è abbastanza prestante?

ha qualche problema comune che devo verificare prima dell'acquisto?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ecco qua qualcosa di papabile a Roma

Auto usate: Peugeot, 207, 1.6 HDi 110CV 3p. XS AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Peugeot, 207, 1.6 HDi 90CV FAP 5p. XS AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Peugeot, 207, 1.6 HDi 90CV 3p. XSI AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Opel, Corsa, 1.3 CDTI 90CV 3 porte Sport AutoScout24 pagina di dettaglio questa è la tua corsa immagino.. esteticamente è davvero bella, però se ne fai una questione di brio è molto meglio il 1.6 hdi Peugeot.. ad ogni modo provale tutte e due..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Niente, quando sono andato al concessionario mi ha detto che l auto era stata venduta poco prima mi ha detto male questa volta...grazie comunque per i consigli che mi avete dato..mi rimetto in ricerca di un altra auto....grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in effetti a quel prezzo quella corsa era un bell'affare.. cercane una simile e intanto, se ti garba, vai a provare una delle Peugeot che ti ho linkato

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Era un affare fino a un certo punto perché prima di parlare con il venditore che era occupato lo un po guardata e ho fatto caso che aveva dei graffi sul fascione anteriore e su entrambi le parti che si trovano sopra alle ruote anteriori che ora non mi viene il nome, e aveva una maniglia interna spezzata e uno specchietto traballante quindi ci dovevo mette un po di soldi sopra per risistemarla....la Peugeot sinceramente non mi piace molto esteticamente cercherò qualcosa di silime e vi farò sapere grazie

Modificato da mistero5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao a tutti rieccomi sono ancora alla ricerca dell'auto ma ormai mi sono quasi deciso su quale auto puntare, cioè l'alfa mito e vi volevo porre una domanda visto il mio chilometraggio annuo (15-17mila km) e considerando i pro e contro dei motori diesel e benzina quale mi consigliate il 1.4 turbo multiair da 135cv o il 1.6 JTDm da 120cv.

Vorrei avere anche qualche parere sul 1.3 JTDm 90cv

grazie

Modificato da mistero5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Posso sapere il motivo grazie

Il 1.6 Jtdm è un gran bel motore, ma concordo con flori2, se i percorsi sono sopratutto cittadini, evita il diesel.

Il motivo principale è il FAP, la marcia in colonna o a velocità moderata non rigenerano il filtro anti particolato, che rende necessarie delle rigenerazioni forzate, con un aumento dei consumi ed una diminuzione della qualità dell'olio, con una necessità di cambi più frequenti rispetto al preventivato.

Io ti consiglio, a quel punto, il benzina T-jet da 120Cv, che è leggermente meno brillante e consuma qualcosa più del Multiair da 135Cv, ma si trova ad un prezzo migliore ed è gasabile senza problemi.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.