Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cobsigli Acquisto auto usata smart o mx5 e costi gestione

Featured Replies

Inviato

MX-5 non è un salasso a come costi di gestione: è al livello delle utilitarie pompate. Fai conto 500€/mese mettendo dentro la benzina per un uso da 15mila km annui, di cui la metà sono costi fissi o di manutenzione ordinaria.

Non so una Smart, ma un'utilitaria ti costa un 25% in meno.

Ora dipende quanto sei disposto a rimetterci per un'auto che ti piace parecchio.

Solo a me sembrano sospettosamente pochi 6000€ per una Miata del 2006?

Non sospettosi a livello di truffa, ma mi sembra un prezzo congruo per un esemplare che ha bisogno di un po' di lavoretti.

P.S.

Con la Mini mk3 in uscita puoi cominciare a trovare anche delle Cooper mk1 in quell'ordine di spesa.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• Risposte 39
  • Visite 5.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
MX-5 non è un salasso a come costi di gestione: è al livello delle utilitarie pompate. Fai conto 500€/mese mettendo dentro la benzina per un uso da 15mila km annui, di cui la metà sono costi fissi o di manutenzione ordinaria.

Parliamo di spese con gia' l'auto pagata, o con dentro anche la rata?

Solo a me sembrano tantissimi 500euri al mese per l'auto?

Oibo' come sono fuori dal mondo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
  • Autore

La Cooper mk1 come costi di gestione come è rispetto la mx5?

Spero sia un calcolo con benzina assicurazione e spese ordinarie comprese... Sennò mi sparo

Modificato da Drager93

Inviato
  • Autore

Nono intendo la fortwo.. Anche se sono difficili da comparare per molti ... Ma come già detto faccio solo un paragone in base all estetica.... Riflettendoci un attimo penso proprio di non riuscire a mantenere una mx5 ...... In quanto come qualcuno ha detto bisogna tenersi almeno altri 1000 per le spese che si potrebbero presentare...

Ma c'è così tanta differenza di consumi tra una Smart e la mx5 1.8? Leggo che la Smart fa 15 con un litro la mx5 ne farà sui 10-12..... Alla fine non è così tanto...

Inviato
Nono intendo la fortwo.. Anche se sono difficili da comparare per molti ... Ma come già detto faccio solo un paragone in base all estetica.... Riflettendoci un attimo penso proprio di non riuscire a mantenere una mx5 ...... In quanto come qualcuno ha detto bisogna tenersi almeno altri 1000 per le spese che si potrebbero presentare...

Ma c'è così tanta differenza di consumi tra una Smart e la mx5 1.8? Leggo che la Smart fa 15 con un litro la mx5 ne farà sui 10-12..... Alla fine non è così tanto...

Anche a me hanno detto che le ultime smart consumano relativamente molto.

La prima versione faceva i 27km/l effettivi.

Dovresti cercarne una prima versione e sistemarla... forse come budget ci stai.. e' facile trovarle con la turbina andata, la rimetti a posto e via!

Vedrete.

Inviato

Tra avere una Smart più recente che consuma di più e una Smart più datata con i noti e congeniti problemi di affidabilità del motore, credo che sceglierei la prima soluzione.

Inviato
Tra avere una Smart più recente che consuma di più e una Smart più datata con i noti e congeniti problemi di affidabilità del motore, credo che sceglierei la prima soluzione.

Ma appunto perche' noti e congeniti sai gia' cosa c'e' da sistemare. Io farei cosi' se la differenza di prezzo e' a favore dell'esemplare piu' datato.

Punti di vista.

Vedrete.

Inviato
  • Autore

La vecchia Smart non mi piace! Mi sa che qui mi ricomprò un altra clio xd!! La mx5 lasciamola perdere per i costi...