Vai al contenuto

Officina Fiat che non riesce a trovarmi il problema dello Start&Stop


tororossopanda

Messaggi Raccomandati:

Buon giorno, vi vorrei chiedere se anche voi avete avuto problemi con lo start e stop che non vi funziona, io ho una panda twin air e da più di 3 mesi che lo star e stop è inesistente, non mi esce scritto nemmeno start e stop non disponibile, cioè non compare nulla riguardando lo start e stop.

Mi recai in fiat e mi cambiarono un pezzo sulla batteria , al ritiro l'andai a provare con uno dei loro meccanici che mi avevano aggiustato il problema, ma già durante il giro di prova non mi funziono, in presenza del meccanico che all'accaduto rimase senza parole mi disse solo che l aveva provato lui e funzionava, allora io gli dissi ok la guidi lei, andammo a fare il giro con lui alla guida ma nemmeno funziono , se ne usci con dire che si doveva assestare lo start e stop. sono passate due settimane da queste parole ma lo star e stop continua a non dare segni di vita, ricontattato la fiat mi hanno detto che forse avevo lo stereo acceso e l'aria condizionata , allora ho girato con stereo spento aria condizionata spenta e lo stesso non funziona li ho richiamati e ora mi hanno fissato un appuntamento per vedere per l'ennesima volta perchè non funziona.

Vorrei chiedervi se anche voi avete avuto questi problemi anche su un altra vettura fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

partiamo dal presupposto che lo S&S richiede delle condizioni "fondamentali" per essere Funzionante:

- lo stato di carica della battaria

- temperatura di lavoro del motore / parametri motore

- accessori (clima o altro) accesi nella vettura che possono portare a non avere abbastanza spunto della batteria per la ri-accensione della macchina durante lo "Stop".

La prima cosa è: appena partiti, soprattutto nel periodo invernale o freddo, è difficile che lo S&S funzioni subito, si deve aspettare che il motore stia iniziando a scaldarsi; la variante principale è lo stato di carica della Batteria, che a seconda del tempo di possesso e di utilizzo della vettura può iniziare ad avere un degrado del livello di carica.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei chiedervi se anche voi avete avuto questi problemi anche su un altra vettura fiat.

Stesso problema su panda TwinAir Turbo 0.9...

L' assistenza ufficiale (il concessionario dal quale ho acquistato la macchina) non mi risolve il problema, l'ho portata in occasione dei 2 richiami che hanno fatto per la centralina ma mi hanno dato le risposte che hanno dato a te (al limite del trattarmi come un imbecille...:brontolo:).

Sono andato da un meccanico autorizzato Fiat/Lancia che ha messo in carica la batteria ed ha "arginato" il problema...Mi ha spiegato che la Fiat, sulle Pandacon S&S monta una batteria non adeguata (Amperaggio?) e che basta che si scarichi un po' e l'alternatore non riesce a ricaricarla per far funzionare lo S&S...La soluzione provvisoria ha durato 2 mesi poi...

A giorni devo riportare la macchina dal meccanico di fiducia per vedere se è possibile trovare un modo per risolvere definitivamente il problema...magari richiedendo a Fiat una Batteria con le caratteristiche adeguate...;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

partiamo dal presupposto che lo S&S richiede delle condizioni "fondamentali" per essere Funzionante:

...

La prima cosa è: appena partiti, soprattutto nel periodo invernale o freddo, è difficile che lo S&S funzioni subito, si deve aspettare che il motore stia iniziando a scaldarsi; la variante principale è lo stato di carica della Batteria, che a seconda del tempo di possesso e di utilizzo della vettura può iniziare ad avere un degrado del livello di carica.

Tutte cose sacrosante su un sistema "sano", infatti sulla Yeti Greenline ho uno S&S stop che funziona esattamente con questi presupposti...la Panda ha un PROBLEMA effettivo indipendente dalle condizioni di utilizzo...

Cossa ocori che te cori se no ocori che te cori

Skoda Yeti 1.6 Greenline Ambition (04/2013)

Fiat Panda 0.9 Twin Air Turbo Easy (05/2012)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è una Panda, ma anche lo start&stop della mia Giulietta, da un mesetto, non dà segni di vita.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

AndrewTS:

a me cambiarono anche un pezzo dello start e stop,ma fa sempre schifo non funziona. riguardo i richiami per cosa sono stati fatti ?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

partiamo dal presupposto che lo S&S richiede delle condizioni "fondamentali" per essere Funzionante:

- lo stato di carica della battaria

- temperatura di lavoro del motore / parametri motore

- accessori (clima o altro) accesi nella vettura che possono portare a non avere abbastanza spunto della batteria per la ri-accensione della macchina durante lo "Stop".

La prima cosa è: appena partiti, soprattutto nel periodo invernale o freddo, è difficile che lo S&S funzioni subito, si deve aspettare che il motore stia iniziando a scaldarsi; la variante principale è lo stato di carica della Batteria, che a seconda del tempo di possesso e di utilizzo della vettura può iniziare ad avere un degrado del livello di carica.

si qst lo so ma l'auto rispettava tutti questi parametri e lo stesso non funziona, ho provato per fino a spegnere lo stereo.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Stesso problema su panda TwinAir Turbo 0.9...

L' assistenza ufficiale (il concessionario dal quale ho acquistato la macchina) non mi risolve il problema, l'ho portata in occasione dei 2 richiami che hanno fatto per la centralina ma mi hanno dato le risposte che hanno dato a te (al limite del trattarmi come un imbecille...:brontolo:).

Sono andato da un meccanico autorizzato Fiat/Lancia che ha messo in carica la batteria ed ha "arginato" il problema...Mi ha spiegato che la Fiat, sulle Pandacon S&S monta una batteria non adeguata (Amperaggio?) e che basta che si scarichi un po' e l'alternatore non riesce a ricaricarla per far funzionare lo S&S...La soluzione provvisoria ha durato 2 mesi poi...

A giorni devo riportare la macchina dal meccanico di fiducia per vedere se è possibile trovare un modo per risolvere definitivamente il problema...magari richiedendo a Fiat una Batteria con le caratteristiche adeguate...;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Tutte cose sacrosante su un sistema "sano", infatti sulla Yeti Greenline ho uno S&S stop che funziona esattamente con questi presupposti...la Panda ha un PROBLEMA effettivo indipendente dalle condizioni di utilizzo...

X quali motivi ci sono stati i richiami? la tua di che mese e anno è?

Link al commento
Condividi su altri Social

X quali motivi ci sono stati i richiami? la tua di che mese e anno è?

Sono stati fatti 2 richiami, mi sembra che riguardassero la centralina ed un aggiornamento del software...ma non ci metto la mano sul fuoco, sono un buzzurro per quel che riguarda l'elettronica...

La mia motozappa è del 5/2012

Cossa ocori che te cori se no ocori che te cori

Skoda Yeti 1.6 Greenline Ambition (04/2013)

Fiat Panda 0.9 Twin Air Turbo Easy (05/2012)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono stati fatti 2 richiami, mi sembra che riguardassero la centralina ed un aggiornamento del software...ma non ci metto la mano sul fuoco, sono un buzzurro per quel che riguarda l'elettronica...

La mia motozappa è del 5/2012

riguardo l aggiornamento fui chiamato pure io riguardava la memoria dell trip computer, riguardo la centralina non sono mai stato chiamato mi disse che per la centralina stava un rikiamo ma era x le 0.9 natural qll a metano. la mia è 11/2012.

A te in retro a basse velocità con frizione mezza alzata ti capita di sentire tipo sbuffo sotto lo sterzo?a me capita sempre , poi sui fondi sconnessi vibra sempre sotto lo sterzo, e a volte lo sterzo tende a mantenere la posizione che usa x lo bloccasterzo

Link al commento
Condividi su altri Social

A te in retro a basse velocità con frizione mezza alzata ti capita di sentire tipo sbuffo sotto lo sterzo?a me capita sempre , poi sui fondi sconnessi vibra sempre sotto lo sterzo, e a volte lo sterzo tende a mantenere la posizione che usa x lo bloccasterzo

No, non ho avuto problemi di questo tipo...

Cossa ocori che te cori se no ocori che te cori

Skoda Yeti 1.6 Greenline Ambition (04/2013)

Fiat Panda 0.9 Twin Air Turbo Easy (05/2012)

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare che sia assolutamente normale che lo S&S non funzioni più dopo un po'... Pure sulla mia Punto non si fa vivo da un anno e mezzo (tra qualche giorno compie 3 anni)...

Il fatto che quando si è fermi non appaia più il messaggio "S&S non disponibile" mi farebbe pensare che sia una cosa voluta... :muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare che sia assolutamente normale che lo S&S non funzioni più dopo un po'... Pure sulla mia Punto non si fa vivo da un anno e mezzo (tra qualche giorno compie 3 anni)...

Il fatto che quando si è fermi non appaia più il messaggio "S&S non disponibile" mi farebbe pensare che sia una cosa voluta... :muto:

questo start e stop della fiat secondo me e solo per riempire i tasti nella vettura xk non funziona mai, sembra quelle auto giocattolo dei bimbi con tutti quei tasti che sembrano veri ma non funzionano, io della mia auto sono solamente fiero del motore sperando che non mi tradisca nel tempo, l'elettronica fiat e pessima, io penso a quei poveri agenti e carabinieri che viaggiano nelle auto del gruppo fiat, le forze dell'ordine rischiano la vita non in una sparatoria ma semplicemente al volante delle auto gruppo fiat, da un momento all'altro in un inseguimento si blocca la centralina o altro visto che qst difetti fiat che nascono ogni 100m.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.