Vai al contenuto

Pandino

quanto ti piace la Chrysler 200 (2015)?  

254 voti

  1. 1. quanto ti piace la Chrysler 200 (2015)?

    • • Molto
      77
    • • Abbastanza
      123
    • • Poco
      37
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

'Quelli di SicurAUTO.it' sarei io...visto che andavo in vacanza da quelle parti... :D

Bella prova...potresti aggiungere qualcosa in più su accelerazione , ripresa e consumi ? vorrei inoltre capire se il 2.4 italo americano è un buon motore :)

grazie in anticipo

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie! Il motore secondo me è molto onesto, però su un'auto così grossa e con un cambio automatico tarato per tenerlo tra i 1.800 e i 2.500 giri è molto penalizzato. Nel senso che per fare buoni scatti devi farlo girare in alto e senza le palette o una leva per selezionare manualmente i rapporti puoi solo schiacciare il pedale a fondo e lasciar fare all'elettronica.

Ovviamente non ho fatto rilevamenti e, vista la fama degli USA con le multe, nemmeno numeri particolari...però se al semaforo affondi tutto lo scatto c'è eccome, il contagiri va su e verso i 4.000 indicati spinge parecchio, allo stesso modo quando vuoi sorpassare, ti leva 2,3, anche 4 marce. Quanto ai consumi, la media finale è stata sui 15 al litro, con molte autostrade (115-130 km/h), un po' di tratti urbani, senza Start/Stop, col climatizzatore sempre ben presente, in quattro passeggeri e spesso col baule carico. Direi bene quindi.

Per me il giudizio finale sul motore è positivo. Certo qui in Europa forse solo gli inglesi lo comprerebbero, però per come si guida in USA va più che bene.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Assetto e sterzo come sono?

ma il peso dichiarato è veritiero? non vi sembra che pesi poco?

L'assetto è morbido ma non 'mollaccione', alla fine il rollio è accettabile e il beccheggio lo senti solo se freni forte. Lo sterzo è abbastanza demoltiplicato ma non è troppo vuoto, quindi alla fine è abbastanza preciso, molto turistico ad ogni modo.

Sul peso non saprei ma non mi è sembrata una barca, penso sia abbastanza veritiero, alla fine è più o meno simile a quello della nuova A6 col 1.8 TFSI...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti con 4,88m di lunghezza da noi sarebbe più da seg.E che seg.D...per dire la A6 misura 4,92m e la 2.0 TSI base da 180cv pesa 1615kg nel dichiarato.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti con 4,88m di lunghezza da noi sarebbe più da seg.E che seg.D...per dire la A6 misura 4,92m e la 2.0 TSI base da 180cv pesa 1615kg nel dichiarato.

Vero, ma è al pari delle concorrenti se ricordo bene. Hanno tutte più o meno quelle dimensioni, anzi, se ricordo bene la 200 ha un passo minore ma sbalzi maggiori per raggiungere le dimensioni delle concorrenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.