Vai al contenuto

WRC - World Rally Championship 2014


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

mica lo conoscevo dinamica! quando ę arrivato il terrestre non c'era! canale 249.....ma parlano sempre di motori?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 312
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho riletto il primo post che ho scritto su questa discussione...dicevo che sabato sarei stato dalle parti del Colle St. Roche...beh bella cavolata...non avendo ne visto ne udito i nomi delle speciali pensavo passassero da Luceram come ultimamente spesso accadeva...invece quest'anno l'AC Monaco ha deciso di stravolgere il tracciato e se fossi andato lì non avrei visto una fava!!!...con molta probabilità ci recheremo verso il fine prova del Turini, dalle parti del paesino di Mulinet, graziosissima location in mezzo alle Alpi Marittime!!!...se qualcuno volesse aggregarsi è ben accetto!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sisi Alfa nel cuore pur non avendone mai posseduta una :(

Dinamica channel penso sia un annetto che c'è in chiaro. Parlano sempre di motori , spesso volentieri roba interessante.

Che io sappia le ultime wrc da regolamento hanno la leva cambio vicina alla leva freno a mano, quindi niente palette al volante come le precedenti wrc . Tutto questo avevo letto per semplificare e per far costare meno tutto l'ambaradan. Probabilmente anche in questo caso kubica ha avuto un permesso speciale vista la sua non ottimale forma :pen: ...a me sembra più agguerrito di prima :lol:

Ma voi che siete più informati di me , Roberto farà sia wrc che erc ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mich, vedo che l'alfa ha lasciato un segno indelebile!!! XD

Tornando a Kubica, la Fiesta che userà quest'anno è una WRC di conseguenza è normalmente dotata di cambio al volante, quindi credo proprio che quest'anno usi la macchina esattamente al pari dei suoi avversari...d'altro canto non mi pare di veder nulla di strano sulla Ford, le palette dietro al volante, la leva tradizionale e l'asta del freno a mano appena dietro a questa...l'anno scorso, disputando il WRC2, ha usato una DS3RRC che per regolamento non può avere il cambio al volante ma limitarsi al comando a leva sequenziale, nel suo caso fu chiesta deroga a FIA che ha dato il nulla osta per la modifica....era un vantaggio nei confronti degli avversari?...forse un pochettino, ma è anche vero che la mano non è al 100% quindi in fondo credo non si possa pensare ad un reale vantaggio nei confronti degli altri...immagino comunque che il suo stile di guida sia quello "tradizionale" ovvero di usare le palette sia in scalta che in salita, in fondo il forte delle palette è proprio quello di non staccare mai le mani dal volante.

Ho cercato video cameracar sul tubo relativi alla passata stagione ma non son riuscito a trovarne nemmeno uno...per aver la certezza di ciò che ho detto, sempre se avrà una camera car montata a bordo della Fiesta, sarà necessario guardare le dirette del Monte dove probabilmente riusciremo a vedere come guida...

:botte:

(Siamo a mercoledì, ma gli effetti della bionda in canotta di domenica, si fanno ancora sentire..) icon_lol.gif

vedi

Sisi Alfa nel cuore pur non avendone mai posseduta una :(

Dinamica channel penso sia un annetto che c'è in chiaro. Parlano sempre di motori , spesso volentieri roba interessante.

Che io sappia le ultime wrc da regolamento hanno la leva cambio vicina alla leva freno a mano, quindi niente palette al volante come le precedenti wrc . Tutto questo avevo letto per semplificare e per far costare meno tutto l'ambaradan. Probabilmente anche in questo caso kubica ha avuto un permesso speciale vista la sua non ottimale forma :pen: ...a me sembra più agguerrito di prima :lol:

Ma voi che siete più informati di me , Roberto farà sia wrc che erc ?

Solo WRC, forse qualche gara spot, ha corso in Austria solo per prendere le misure con la nuova macchina e il nuovo naviga

Drin! Drin! Ha suonato la sveglia

Shakedown

Ogier, Meeke, Ostberg, Latvala, Kubica, Neuville, Hirvonen, Sordo, Mikkelsen, Bouffier

Link al commento
Condividi su altri Social

Per ora il meteo francese dà sole fino a venerdì. Sabato e domenica bagnate..

Edit, domenica non si corre :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Solo WRC, forse qualche gara spot, ha corso in Austria solo per prendere le misure con la nuova macchina e il nuovo naviga

Drin! Drin! Ha suonato la sveglia

Perchè sul sito dell' ERC fra i piloti partecipanti al campionato c'è anche lui.. :pen:

Modificato da mich_

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sempre avuto ragazze more quindi le bionde (anche se non possedute) hanno sempre effetti strani sul sottoscritto!!! :P avete pienamente ragione mi son confuso nel confondermi! Perdonatemi!

Per quanto riguarda la decisione di Robert devo ammettere che non gli e' mai mancata, sicuramente credo che ora abbia anche imparato a gestire meglio le gare senza dover sempre puntare a tenere giù il pedale (infatti prima faceva tanti botti, l'anno scorso ha diminuito le uscite di strada e si e' portato a casa il titolo! :P)...speriamo faccia bene anche con la wrc, e' un ottima persona, prima che un ottimo pilota credo proprio si meriti di arrivare in alto!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mado che figo ! Ogni volta che rivedo gli highlights penso : ma quanto cazz è bello sto sport ?!? :D

Pazzesco quanto tagliano interno curva ! Materiali incredibili , difficilmente si spaccano braccetti o quant altro ! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedrai che anche domenica sarà primo il francese...con l'arrivo di Loeb, un bel pò di annetti fa, entrammo senza accorgercene nell'era della dinastia dei Seb...e dopo Seb I, che ha abdicato, ora siamo in pieno periodo Seb II...non so se sarà longevo come il predecessore, l'unico che vedo in grado di contrastarlo (forse) è il principino Therry...vedremo la lotta al trono cosa ci porterà...onestamente il nobile ribelle Mikko non credo potrà tener in mano il regno del mondiale rally...non ci credo più ma spero di venir smentito...sarebbe bello vedere una lotta un pò più folta tra i pretendenti e non solo il Re in carica e uno sfidante unico...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.