Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ci scrivi della tua avversione verso i cinesi dal tuo pc made in cina o dal tuo telefonino made in cina? :mrgreen:

Pensare di non aver nulla cinese è utopico (purtroppo) ma rivolgersi solo alle cose cinesi perchè costano meno (e spesso sono di qualità per lo meno dubbia) facendo morire le nostre imprese e le nostre industrie trovo che sia diabolico (diciamo così...)...poi quando avremo ammazzato la nostra capacità produttiva voglio vedere come faremo a mangiare...probabilmente andremo a caccia dato che l'agricoltura nel nostro paese è bistrattata in favore di ortaggi e frutti provenienti dall'altro capo del mondo...comunque, non pretendo di aver ragione o di stare sul pulpito, ognuno è giustamente libero di pensare come vuole...il mio pensiero sui cinesi non cambia! chiudo l'OT e me ne scuso....

Link al commento
Condividi su altri Social

Però non sò che spazio possano trovare in un mercato come quello europeo...anche se adottassero la strategia Kia/Hyunday degli ultimi anni,cioè prodotti buoni,garanzia pluriennale e prezzi competitivi ma non stracciati,non li vedo benissimo perchè Kia/Hyunday sono arrivati a ciò facendosi conoscere dopo anni di auto di qualità e prezzi più bassi che comunque avevano un minimo mercato e per alcuni aveva senso comprare,mentre un'acquirente ad oggi perchè dovrebbe preferire Qoros(marchio sconosciuto) se la qualità e i prezzi saranno allineati alla concorrenza?

Senza contare il periodo di recessione e il fatto di non avere un gruppo forte alle spalle per migliorare la percezione del marchio(Vw>Skoda,Renault>Dacia in un certo modo),bho,io non li vedo tanto bene in Europa...

Tra l'altro servirà un grosso investimento per la rete vendita/assistenza(oltre agli enormi investimenti,immagino,fatti fin'ora)..

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Però non sò che spazio possano trovare in un mercato come quello europeo,anche se adottassero la strategia Kia/Hyunday degli ultimi anni,cioè prodotti buoni,garanzia pluriennale e prezzi competitivi ma non stracciati,non li vedo benissimo perchè Kia/Hyunday sono arrivato a ciò facendosi conoscere dopo anni di auto di qualità e prezzi più bassi che comunque avevano un minimo mercato e per alcuni aveva senso comprare,mentre un'acquirente ad oggi perchè dovrebbe preferire Qoros(marchio sconosciuto) se la qualità e i prezzi saranno allineati alla concorrenza?

Tra l'altro servirà un grosso investimento per la rete vendita/assistenza(oltre agli enormi investimenti immagino,fatti fin'ora)..

Stesso mio pensiero...

E anche parlando di stile non è nulla di speciale, sicuramente piacevole e proporzionata ma non ha nulla che la faccia spiccare..

mah.

Link al commento
Condividi su altri Social

È stato più volte ribadito che il target di Qoros NON È fare concorrenza ai marchi low cost.

Sono auto di qualità, viste e toccate con mano, sotto c'è sostanza. E tanta tecnologia. Il target di riferimento è Hyundai, Ford e Skoda

Il refrain è quello,

il pentastellato fregio euroNCAP (ottenute sul filo di lana con le vecchie regole) è risultato da sbandierare ad ammansire scettico sul buon progettare eurocinese.

Ma temo per loro che, almeno finchè la grossa Q del nome non sarà familiare ai più, dovranno far leva su listini che spingano il pigro e viziato automobilista europeo al rischio.

Il che dovrebbe mettere un grosso punto interrogativo sulla profittabilità di breve/medio termine del modello, visti gli investimenti,

ma evidentemente alla Qoros hanno in mente, e si possono permettere, orizzonti lontani.

Link al commento
Condividi su altri Social

vabè chiaro, i cinesi hanno capito che se le fanno loro fanno shhchiff e quindi le fanno fare agli europei e mettono i soldini. Fin qui ci sono ma anche io non posso dire che sia bella. Non perchè abbia qualcosa contro i cinesi, ma contro i loro prezzi.

Vi immaginate se auto del genere iniziano ad essere vendute in europa a prezzi da panda e magari full optional?? ammazzerebbero l'industria europea dell'auto. Non avrebbe senso. Poi ovvio, se le commercializzano allo stesso prezzo di una golf o poco meno , allora credo che ne venderebbero quando la dr.

detto questo, a ginevra ho potuto studiare la q3 berlina e devo ammettere che era fatta molto bene. Unico appunto la puzza di plastica. Non volgio dire che i cinesi utilizzino plastiche di basso livello, ma su tutte le altre evtture si sente odore di nuovo, sulla qoros sentivo odore di....giocattaolo cinese, non so come spiegarvelo.

ovviamente sono considerazioni personali, ma non comprerò mai cinese.

Link al commento
Condividi su altri Social

.........a me fa senso (come tutte le Qoros). E' la negazione di una qualsiasi emozione.

Ed e' proprio quello che e' successo a suo tempo per Kia ad esempio.

La transizione dal pensiero "le auto cinesi sono brutte/malfatte" a quello "le auto cinesi sono impersonali".

Un po' alla volta si faranno piacere pure loro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non avessi la mia avversione totale e completa verso i cinesi potrei fin dire che è piacevole...ma non lo ammetterò mai, nemmeno sotto tortura!!! :nono:

Mi associo. E' vero che manca del tutto di originalità ed è impersonale (come tante, troppe auto di oggi, lasciatemelo dire), ma di sicuro non è brutta.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed e' proprio quello che e' successo a suo tempo per Kia ad esempio.

La transizione dal pensiero "le auto cinesi sono brutte/malfatte" a quello "le auto cinesi sono impersonali".

Un po' alla volta si faranno piacere pure loro...

E visti i budget che hanno... faranno "male".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.