Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

No, per il 2011, parlo solo del GT che e ancora stupenda e bellissima nel segmento che vedi Serie1 Coupé e Scirocco come concorrenti. ;)

La 147 nel 2007 aveva ancora 3 anni di vita visto che la 149 arrivera a Aprile (fine Marzo) 2010.

Si poteva trnaquillamente montare i Tjet nel H1 2007 (anche fino a 180cv in version "speciale" Ducati Q2, invece che avere per questa versione un Diesel 1.9, magari avendo i due motori come alternativa per il cliente...) ed il 1.6 Mjet poco dopo...

E si poteva anche pensare ad una versione QV "speciale fina carriera" col TBi ed il Q2, sarebbe stato una bella "fine". ;)

Il GT avrebbe avuto lo stesso equipaggiamento ma visto che puo ancora lottare nella categoria e che potrebbe rimanere fino a fine 2011, si poteva aggiungere a fine 2009 i Mair di MiTo ed i nuovi 2.0 Mjet un po prima (oltre al 1.9 TT che sarebbe uscito insieme alla Delta).

Ci saremo ritrovato con una gamma veramente competitiva che avrebbe fatto ben altri numeri, perche chi se li caga piu i TS ed i vechi 1.9 JTD monoturbo...

Con una gamma cosi fatico a credere che fanno ancora questi numeri 147 e GT... :D

Ed Alfa non avrebbe perso tutti quel clienti di GT e 147 per il futuro di 149 e l'erede di GT.

Lo dico solo perche ripeto spero che nel gruppo si sono accorti dei danni fatti con gamme lasciate cosi... (prima che Rega mi viene addosso :D;) )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No, per il 2011, parlo solo del GT che e ancora stupenda e bellissima nel segmento che vedi Serie1 Coupé e Scirocco come concorrenti. ;)

La 147 nel 2007 aveva ancora 3 anni di vita visto che la 149 arrivera a Aprile (fine Marzo) 2010.

Si poteva trnaquillamente montare i Tjet nel H1 2007 (anche fino a 180cv in version "speciale" Ducati Q2, invece che avere per questa versione un Diesel 1.9, magari avendo i due motori come alternativa per il cliente...) ed il 1.6 Mjet poco dopo...

E si poteva anche pensare ad una versione QV "speciale fina carriera" col TBi ed il Q2, sarebbe stato una bella "fine". ;)

Il GT avrebbe avuto lo stesso equipaggiamento ma visto che puo ancora lottare nella categoria e che potrebbe rimanere fino a fine 2011, si poteva aggiungere a fine 2009 i Mair di MiTo ed i nuovi 2.0 Mjet un po prima (oltre al 1.9 TT che sarebbe uscito insieme alla Delta).

Ci saremo ritrovato con una gamma veramente competitiva che avrebbe fatto ben altri numeri, perche chi se li caga piu i TS ed i vechi 1.9 JTD monoturbo...

Con una gamma cosi fatico a credere che fanno ancora questi numeri 147 e GT... :D

Ed Alfa non avrebbe perso tutti quel clienti di GT e 147 per il futuro di 149 e l'erede di GT.

Lo dico solo perche ripeto spero che nel gruppo si sono accorti dei danni fatti con gamme lasciate cosi... (prima che Rega mi viene addosso :D;) )

Il tutto nella tua testa. :roll:

Siamo realisti, la 147 è morta da almeno un anno, l'unica cosa che forse l'avrebbe potuta tenere in vita poteva era un bel investimento tipo Focus 2/Focus 2.5 ma più pesante e quindi evitare la 955 e posizionarla laddove è ora presente la 955. O come dice Stefano dei prezzi più bassi, anche se con rottamina ed incentivo è arrivata anche intorno ai 14K € e manco ha sortito granchè.

Stesso discorso per la GT, che ha avuto il suo momento (come tutti i coupè) ed ora reclama un erede.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questione 937 (147 e GT): con una collocazione merceologica di Milano come inizialmente previsto 147 monomodello poteva avere un suo perchè in una fascia di prezzo che andava da Mito (che cmq, volenti o nolenti, se declinata sfiziosa COSTA e manco poco) a quello di 940. Con la collocazione che si vuol dare attualmente, ovvero di pantografare i listini di Golf, può essere considerata superflua. Sul fatto che sia ancora un interessante value for money 147 non credo vi sia da discutere. E' un modello NON aggiornato, che in un periodo di vita commerciale breve tira come forse tirava un progetto valido degli anni '70.

La GT è un argomento + delicato: GT se spinta promozionalmente ha un certo riscontro, ma se sparisce dalla reclame la vendi a ritmo di 40 pezzi al mese roba da artigianato. La sostituta di GT non è prevista. GT potrebbe comunque tirare fino al 2010 tutto, e con un restyling vero, una spinta commerciale e innovazioni sostanziose di prodotto credo potrebbe andare ben oltre il 2010..... bastava farla diventare una sorta di instant classic, ma il Gran Visir ha detto "run out" e run out sia c'abbiamo da pensare alle Nitro e ai cardenzoni d'oltreoceano.

Milano: dalle info che ho mi sa che col diesel vogliono proprio partire male........ il massimo step di potenza è il 2.0 JTD da 170cv...... se si credono che la gente debba aspettare le loro strategie di "rinnovare l'attenzione" sul modello presentando la roba migliore via via.... mah......e ho anche dubbi sulla effettiva disponibilità del motore che sarà il + interessante cioè il 1600 da 140cv (cosa stiano a fare il 1600 da 105 lo san solo loro...... sta mania di copiare gli altri, Golf in primis???) perchè è nuovo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Scoooooooooooooooooooooooop!

Beccato un prototipo semi-definitivo del modello del centenario: è una spider due posti con sospensioni raffinate, davanti è possibile notare il quadrilatero vero!

Sarà la riedizione del mitico duetto??

big_bumpercars05.jpg

1

Modificato da effecube
non funzionava il link della foto

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

mmmmmmm O.o si ma non ci basta e lo sai... adesso ti sorbirai tutte le nostre richieste e curiosità... per prima cosa.. era un rattoppo di vari pezzi o era già la carrozzeria definitiva ma camuffata? se fosse la seconda ipotesi... che stile? 159 o 8c?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.