Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto


Piccinni

Domanda

Salve a tutti vi scrivo per conto di un mio amico che dovrebbe sostituire la sua ypsilon 1,3 mjt (2008) con un auto di pari segmento. il suo budget è di 9000 euro o poco più. Percorre circa 15 mila km di cui un 80% extraurbano. Vorrebbe un auto nuova o km 0 ma non disdegna un auto usata massimo 20 mila km. A lui piace la nuova fiesta (come budget ci siamo?) ma accetta consigli diversi. Attendo vostri pareri ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

se per nuova fiesta intendi quella del 2013, a diesel, il budget mi sembra insufficiente e di usati non penso ce ne siano tanti. guardando su autoscout a parte qualche eccezione un 11-12mila euro li lasci giù, guarda se nella tua zona se ci sono usati. se no cerca un altro modello che piace, di segmento B ce ne sono una marea

edit: nel budget è compresa la ypsilon? in quel caso ci sta tranquillamente

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

come mai vuole cambiare la ypsilon? Ha un motore parco e tirerebbe tranquillamente a più di 200000km

Penso che potrà essere venduta a 6000 euro, quindi considerando gli altri 9000 di budget una fiesta diesel potrebbe uscire, 95cv o se ha poche pretese anche 1.4 68cv.. Da valuare l'ecoboost 100cv

Ripeto, se non ci sono ragioni particolari io terrei la ypsilon fino a fine vita o un po' di anni in più

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
come mai vuole cambiare la ypsilon? Ha un motore parco e tirerebbe tranquillamente a più di 200000km

Penso che potrà essere venduta a 6000 euro, quindi considerando gli altri 9000 di budget una fiesta diesel potrebbe uscire, 95cv o se ha poche pretese anche 1.4 68cv.. Da valuare l'ecoboost 100cv

Ripeto, se non ci sono ragioni particolari io terrei la ypsilon fino a fine vita o un po' di anni in più

la ypsilon ha subito un sinistro non indifferente che non vale la pena riparare.Con i soldi che ha ricevuto dalla causa appunto i 9000 euro ha deciso di cambiare auto. ha visto questa Auto usate: Ford, Fiesta, PLUS 1.5 TDCi 75cv DPF 3 PORTE NUOVO MODELLO AutoScout24 pagina di dettaglio non ha pretese particolari va bene sia benzina- gpl che diesel. il dubbio era la fiesta è valida come auto? come auto piace anche la 208 ne ha viste un paio a meno di 20 mila km su autoscout24 a partire da 9000 euro.se dovreste scegliere meglio la 208 o la fiesta?

Modificato da Piccinni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la ypsilon ha subito un sinistro non indifferente che non vale la pena riparare.Con i soldi che ha ricevuto dalla causa appunto i 9000 euro ha deciso di cambiare auto. ha visto questa Auto usate: Ford, Fiesta, PLUS 1.5 TDCi 75cv DPF 3 PORTE NUOVO MODELLO AutoScout24 pagina di dettaglio non ha pretese particolari va bene sia benzina- gpl che diesel. il dubbio era la fiesta è valida come auto? come auto piace anche la 208 ne ha viste un paio a meno di 20 mila km su autoscout24 a partire da 9000 euro.se dovreste scegliere meglio la 208 o la fiesta?

Il motore diesel ford e peugeot è lo stesso se non sbaglio.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la fiesta è una buona auto e con quel motore si muove discretamente. Quel 1.5 però (a contrario del 1.6) è solo ford, non ce l'ha il gruppo psa.

Io preferirei la 208 perché è un'auto più moderna e rifinita ancora meglio della fiesta e se ha trovato un'occasione su questa vale la pena di valutare. Solo che il motore 1.4hdi è più assonnato del 1.5 della fiesta e del multijet della ypsilon

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.