Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti vi scrivo per conto di un mio amico che dovrebbe sostituire la sua ypsilon 1,3 mjt (2008) con un auto di pari segmento. il suo budget è di 9000 euro o poco più. Percorre circa 15 mila km di cui un 80% extraurbano. Vorrebbe un auto nuova o km 0 ma non disdegna un auto usata massimo 20 mila km. A lui piace la nuova fiesta (come budget ci siamo?) ma accetta consigli diversi. Attendo vostri pareri ;)

Inviato

se per nuova fiesta intendi quella del 2013, a diesel, il budget mi sembra insufficiente e di usati non penso ce ne siano tanti. guardando su autoscout a parte qualche eccezione un 11-12mila euro li lasci giù, guarda se nella tua zona se ci sono usati. se no cerca un altro modello che piace, di segmento B ce ne sono una marea

edit: nel budget è compresa la ypsilon? in quel caso ci sta tranquillamente

Modificato da Asdatore

Inviato

come mai vuole cambiare la ypsilon? Ha un motore parco e tirerebbe tranquillamente a più di 200000km

Penso che potrà essere venduta a 6000 euro, quindi considerando gli altri 9000 di budget una fiesta diesel potrebbe uscire, 95cv o se ha poche pretese anche 1.4 68cv.. Da valuare l'ecoboost 100cv

Ripeto, se non ci sono ragioni particolari io terrei la ypsilon fino a fine vita o un po' di anni in più

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
come mai vuole cambiare la ypsilon? Ha un motore parco e tirerebbe tranquillamente a più di 200000km

Penso che potrà essere venduta a 6000 euro, quindi considerando gli altri 9000 di budget una fiesta diesel potrebbe uscire, 95cv o se ha poche pretese anche 1.4 68cv.. Da valuare l'ecoboost 100cv

Ripeto, se non ci sono ragioni particolari io terrei la ypsilon fino a fine vita o un po' di anni in più

la ypsilon ha subito un sinistro non indifferente che non vale la pena riparare.Con i soldi che ha ricevuto dalla causa appunto i 9000 euro ha deciso di cambiare auto. ha visto questa Auto usate: Ford, Fiesta, PLUS 1.5 TDCi 75cv DPF 3 PORTE NUOVO MODELLO AutoScout24 pagina di dettaglio non ha pretese particolari va bene sia benzina- gpl che diesel. il dubbio era la fiesta è valida come auto? come auto piace anche la 208 ne ha viste un paio a meno di 20 mila km su autoscout24 a partire da 9000 euro.se dovreste scegliere meglio la 208 o la fiesta?

Modificato da Piccinni

Inviato
la ypsilon ha subito un sinistro non indifferente che non vale la pena riparare.Con i soldi che ha ricevuto dalla causa appunto i 9000 euro ha deciso di cambiare auto. ha visto questa Auto usate: Ford, Fiesta, PLUS 1.5 TDCi 75cv DPF 3 PORTE NUOVO MODELLO AutoScout24 pagina di dettaglio non ha pretese particolari va bene sia benzina- gpl che diesel. il dubbio era la fiesta è valida come auto? come auto piace anche la 208 ne ha viste un paio a meno di 20 mila km su autoscout24 a partire da 9000 euro.se dovreste scegliere meglio la 208 o la fiesta?

Il motore diesel ford e peugeot è lo stesso se non sbaglio.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato

la fiesta è una buona auto e con quel motore si muove discretamente. Quel 1.5 però (a contrario del 1.6) è solo ford, non ce l'ha il gruppo psa.

Io preferirei la 208 perché è un'auto più moderna e rifinita ancora meglio della fiesta e se ha trovato un'occasione su questa vale la pena di valutare. Solo che il motore 1.4hdi è più assonnato del 1.5 della fiesta e del multijet della ypsilon

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km