Vai al contenuto

Mercedes-Benz Classe X (Notizie)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ma fa parte dell'accordo con renault e ci faranno la futura megane a quanto ho capito... forse ho capito male...

Sono due piattaforme diverse (perchè Infiniti userà quella Mercedes non è dato saperlo)

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Scherzi a parte, sono diventato molto meno talebano indi ben venga il Crossover B a tre punte su base losangata.

Ché io non ho capito ancora la definizione di premium/non premium o il teorema secondo il quale, se si parte da una Renault, non si possa tirare fuori un prodottino a modo.

Paradossalmente, anziché danneggiare l'immagine MB, può potenzialmente avvicinare nuovi clienti, come fu la A-Klasse all'epoca.

Insomma... dal maiale si fa la mortadella ma anche il culatello...

Ma col maiale non ci fai la bresaola (il salume più premium) :)

occhio a tirare in ballo le prime due classe A. Che quelle, come meccanica e ingegneristicamente, cazzo se erano davvero qualcosa di diverso dal resto delle auto. Il pianale a sandwich e tutto il contorno che davano un sacco di spazio in dimensioni mignon.

poi internamente era fatta col culo da un tetraplegico sindacalista FIOM, ma è 'naltra faccenda.

sicuramente, un suvvettino su base renault non sarà una schifezza. Tutt'altro.

ma manco il Captur è una schifezza. Tutt'altro.

e allora perché dovrei pagartela di più? Perché me lo dici? E io ti dico di no :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma col maiale non ci fai la bresaola (il salume più premium) :)

occhio a tirare in ballo le prime due classe A. Che quelle, come meccanica e ingegneristicamente, cazzo se erano davvero qualcosa di diverso dal resto delle auto. Il pianale a sandwich e tutto il contorno che davano un sacco di spazio in dimensioni mignon.

poi internamente era fatta col culo da un tetraplegico sindacalista FIOM, ma è 'naltra faccenda.

sicuramente, un suvvettino su base renault non sarà una schifezza. Tutt'altro.

ma manco il Captur è una schifezza. Tutt'altro.

e allora perché dovrei pagartela di più? Perché me lo dici? E io ti dico di no :lol:

Sull'ultimo rigo scatta il "accattatevillo" :D

Hai ragione su Classe A, pianale sopraffino, una genialata per quanto mi riguarda (che poi - per sommi capi - è un po' la storia della nostra tanto bistrattata Multipla, pianale di un certo livello e interni di tetrapak pressato), ma quanti hanno comprato la Classe A per i validi contenuti tennici, e quanti perché si son potuti permettere la stella a 3 punte con molto meno di 40 milioni (all'epoca)?

Indi nemmeno io mi comprerei la Captur aggogghindata :mrgreen: ma son convinto che un robo del genere avrà il suo bacino d'utenza :)

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che fosse spaziosa in dimensioni compatte, non era necessario un dottorato in fisica quantistica per notarlo ;)

e come dicevo in altro 3D, pensare che i propri clienti siano "dei coglioni col portafogli gonfio", e trattarli senza mezzo termini come tali, è molto pericoloso ;)

Che quando si son stufati di essere presi per il naso, è troppo tardi per rimediare.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A livello di pianale la prima Classe A era molto interessante,ma imho avrebbero dovuto venderla con un'altro marchio,tipo Smart(per mio padre era la smart a 5p:lol:)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che fosse spaziosa in dimensioni compatte, non era necessario un dottorato in fisica quantistica per notarlo ;)

e come dicevo in altro 3D, pensare che i propri clienti siano "dei coglioni col portafogli gonfio", e trattarli senza mezzo termini come tali, è molto pericoloso ;)

Che quando si son stufati di essere presi per il naso, è troppo tardi per rimediare.....

Pardon :) Mi sono spiegato malissimo e in effetti il "compro la classe A per i contenuti tennici" VS "compro la classe A perché è mercedes" non è il massimo.

Il mio punto IMHO è: Classe A era spaziosa in rapporto alle dimensioni esterne, quindi l'effetto di soluzioni "nuove" sottopelle indirettamente si rifletteva in qualcosa che alla clientela interessava (per inciso, rapporto spazio/ingombri).

In più, aggiungici il plus della stella a 3 punte "a buon mercato" che ti porta anche, come valore aggiunto, stesso livello di assistenza, qualità (se non percepita, magari "effettiva") ed affidabilità.

Magari con questa nuova MB tirano fuori un altro coniglio dal cilindro... come dicevo prima, un "prodottino a modo", mica lo specchio per le allodole.

Per quello c'è VW :§;)

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

A livello di pianale la prima Classe A era molto interessante,ma imho avrebbero dovuto venderla con un'altro marchio,tipo Smart(per mio padre era la smart a 5p:lol:)...

non vedo cosa potesse avere di esclusivo quel pianale.........o meglio non vedo cosa potesse avere di superiore rispetto, ad esempio, ad una 206 o una Polo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

non vedo cosa potesse avere di esclusivo quel pianale.........o meglio non vedo cosa potesse avere di superiore rispetto, ad esempio, ad una 206 o una Polo....

Rileggiti i messaggi precedenti ;-).... interessante IMHO,certo non miracoloso o prodigioso , anche se, ripeto l'avrei vista meglio con il marchio Smart.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.