Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio: a breve dovrei prendere un'auto, inizialmente ero indirizzata verso una Lancia Ypsilon a metano, questa però mi è stata sconsigliata dal momento che percorro dai 10 ai 12000 km all'anno, quasi mai di più. Credo quindi che opterò per un'alimentazione a benzina, faccio male? Guardandomi un po' intorno ho ridotto il campo a Ypsilon, Citroen C3 e Toyota Yaris, e vorrei anche prendere in considerazione la Suzuki Swift di cui più che altro mi colpisce l'estetica. Potete farmi qualche paragone tra queste auto? Vorrei avere consumi ridotti e una macchina abbastanza moderna, comoda e accessoriata, essendo la prima volta che prendo un'auto nuova, senza però spendere cifre eccessive. Sono inoltre abituata a guidare una Volkswagen Polo 1.4 benzina del 1998, che ha consumi alti ma è abbastanza "scattante" nonostante gli annetti che inizia ad avere, non vorrei rinunciare a questo pregio. Cosa consigliate?

Inviato

Ciao! Che budget hai? I preventivi in concessionaria sono d'obbligo prima dell'acquisto!

Andrei su una Yaris 1.3 allestimento Lounge! Buon motore con i cavalli giusti per spostare in sicurezza l'auto! yaris costa qualcosa in più delle altre! Avresti il touch al centro della consolle con questo allestimento!

LA c3 col 1.2vti 82cv è una buona scelta anche se il motore essendo nuovo è un incognita per quanto riguarda l'affidabilità! Molto buoni i consumi e lo spazio!

La Swift è una buona auto ma poco diffusa qui da noi! Baule piccolino! Buono il motore! Per esempio questa in pronta consegna è l'allestimento top, con clima autom, 4finestr elettr, navigatore touch, accensione a pulsante a €14mila! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=235374671&asrc=fa

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato

Fai troppi pochi km per rendere conveniente il gas..

Ypsilon: baule piccolino, posizione guida rialzata, rifinita discretamente bene, tanti accessori a pagamento. Motori parchi, 1.2 moscio, 0.9 twinair per avere un'auto più briosa.. per limitare la spesa all'acquisto è meglio cercare le km0 o pronta consegna cercando in molte concessionarie

C3: progettata nel 2009, auto ancora attuale, ben rifinita, spaziosa, a parità di prezzo è più accessoriata di ypsilon. Motore 1.2 vti parco, ma poco brillante per via delle marce lunghe

Swift: baule piccolo, ottimo rapporto prezzo/dotazione, motore parco e un filo più vivace degli altri

Yaris: buon rapporto qualità prezzo, spaziosa, baule nella media, motori parchi; 1.0 per la città (va come il 1.2 di ypsilon) 1.3 per un uso a 360 gradi (più paragonabile a 1.2 swift e 0.9 ypsilon)

Io vedrei anche bene la Peugeot 208 che è molto carina e fatta bene, oppure potresti valutare qualche usato fresco di mito o DS3

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Grazie per le risposte velocissime! :)

ilmerovingio, come budget vorrei restare sotto i 15000 euro, infatti questa settimana passerò nelle concessionarie a farmi fare i preventivi ma non volevo andarci completamente disinformata!

1happydream e Fabione90, all'usato avevo pensato ma non essendo un'intenditrice non vorrei prendere fregature, alla fine questi quattro forse sono modelli un po' meno belli ma che mi piacciono e potrebbero bastarmi e avanzarmi, non male invece l'idea delle km0.

Inviato

se il budget te lo consente questa è carina Auto usate: Citroen, DS3, 1.2 VTi 82 So Chic AutoScout24 pagina di dettaglio

il motore non è molto brillante, ma come auto per una ragazza non è affatto male

oppure questa che ha un bel motore Auto usate: Alfa Romeo, MiTo, 1.4 105CV MultiAir Style Pack Progression AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Alfa Romeo, MiTo, 1.4 MultiAir DISTINCTIVE SPORT/PREMIUM PACK AutoScout24 pagina di dettaglio questo è un usato recente super accesoriato.. essendo di 18 mesi hai poche probabilità di prendere fregature e ha ancora un po' di garanzia della casa madre.. deve però avere il libretto tagliandi

Inviato

Dire che la c3 meglio rifinita della ypsilon ?? Mah.

Io le francesi non le prendo più in considerazione mi dispiace.

La ypsilon da ragazza secondo me è perfetta, funziona bene e ha bei interni. Yaris è una tristezza infinita, se ti piace la lancia non prendi questa e viceversa.

Inviato

Ho scritto che la c3 è ben rifinita. Il paragone con la ypsilon l'ho fatto riferendomi al rapporto prezzo dotazione.. e comunque la c3 non si può dire che non è costituita bene

Inviato

@Cri: capisco bene la tua "paura" riguardo all'usato.

Tieni presente che con la proposta che ti ho fatto potresti avere un'auto( tra quelle che ti piacciono) risparminado qualche migliaio di euro.

E acquistando da un Concessionario avresti anche la GARANZIA.

Ecco qualche esempio di 208 Allure (l'auto piu' desiderata dalla donne !!!)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=244203726&asrc=st

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=244901677&asrc=fa|s

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225346370&asrc=st

PS La Polo devi tenerla o vuoi sfruttare le varie offerte rottamazione?

Modificato da 1happydream

Inviato
Dire che la c3 meglio rifinita della ypsilon ?? Mah.

Certamente, più della Pandypsilon