Vai al contenuto

Mazda Hazumi Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Basta pensare alle scemenze, vogliamo sapere quanto peserà :asp:

Se sarà ancora più leggera dell'attuale sarà bella, sennò malissimo! Con le auto che contano bisogna essere drastici ed esigenti :D

non credo, margravio..come ha scritto Led prima la piattaforma è quella della 2 attuale..non credo miglioreranno un granché

Link al commento
Condividi su altri Social

Che comunque è una validissima base di partenza, a riguardo del peso ;)

Di per sé la macchina è bella, ma quel giro finestrini che sale mi ammazza la fiancata, viene veramente troppa roba tra una ruota e un finestrino entrambi piccoli.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta pensare alle scemenze, vogliamo sapere quanto peserà :asp:

Se sarà ancora più leggera dell'attuale sarà bella, sennò malissimo! Con le auto che contano bisogna essere drastici ed esigenti :D

sarà difficile, anche perché riuscire a far calare il peso di una delle B più leggere sul mercato, sarebbe un'impresa non proprio da poco :).

comunque sono proprio curioso di leggere dei motori...non nutro grandissime aspettative sul 1.3 Skyactiv (se è quello già in commercio da qualche parte del mondo), ma sul 1.5 montato sulla Mz3 sì...ha una coppia fenomenale :)!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vado controcorrente, mi aspettavo di più...credevo che avrebbe potuto scalzare la Clio dal primo posto delle B (per me) più belle ma niente da fare...non dico certo che sia brutta (anzi...) ma non mi dice granchè e non so per quale motivo :pen: Per dire, preferisco decisamente la 2 attuale a questa qui :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

cacchio spettacolare........sto modello farà rivivere a Mazda il boom di qualche anno fa ......(sperando che non cambino troppo la versione di serie)

ci sarebbe anche da dire che non è che Mz2 sia esattamente da buttare, nonostante sia in produzione dal 2007 :D. oggettivamente, è tutt'oggi un'utilitaria di tutto rispetto, i suoi difetti principali erano/sono:

- confort: la macchina è rigidina (il che, assieme alla leggerezza, la rende divertente da guidare), ma col restyling del 2010 o 2011 quest'aspetto è stato parzialmente migliorato.

- interni: diciamo che se all'epoca erano robusti e spartani, ma dall'aspetto un pò dimesso, col passare del tempo non ci hanno guadagnato, nonostante qualche leggera miglioria anch'essa incorsa nel frattempo.

- dotazioni (infotainment): non se la cavava male nel 2007, oggi è "demodè" rispetto alla concorrenza...e ormai, più che essere aggressiva l'offerta della concorrenza, è quello che il pubblico sembra volere.

- motori: la motoristica è di per sé ancora validissima, ma con l'avvento delle motorizzazioni Skyactiv che hanno progressivamente scalzato i vecchi MZ-R, è diventata relativamente "obsoleta".

- prezzo: il suo vero tallone di Achille. non è mai stata veramente economica, la scontistica è stata sempre ridotta: ciò nonostante, se non ricordo male Matteo (che può smentirmi) ha scritto in passato che venivano vendute in perdita da noi...tra yen forte e produzione in Giappone, purtroppo sconti maggiori non potevano farli. col risultato che col passare del tempo, per quello che offriva, è diventata cara, oggi, di listino, ci sono non più di 1500 euro di differenza tra la Mz2 1.5 top e la Mz3 1.5 base, con la differenza che la seconda ha un motore nuovo di pacca decisamente più avanzato e dotazioni (almeno in parte) migliori. il risultato è anche che dopo i primi anni, che ha venduto bene pure qui, dal 2010 è andata praticamente scomparendo...

per cui imho una Mz2 "vecchia", aggiornata negli esterni, con degli interni un pò più attuali, con dotazioni in linea con la concorrenza, con motorizzazioni Skyactiv e presumibilmente prodotta in Messico, avrebbe le carte in regola per dire la sua nel segmento per i prossimi anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.