Vai al contenuto
  • 0

Ho già firmato il contratto di acquisto di un'auto, posso chiedere la permuta dopo la firma?


ar147

Domanda

Ciao a tutti,

mi trovo in un situazione davvero complicata: ho firmato il contratto di acquisto di una Mercedes Classe A 180, dovevo vendere l'auto vecchia ad un amico, il quale come i veri amici, si è tirato indietro, e quindi sono rimasto fregato. Posso secondo voi chiedere alla Concessionaria Mercedes se si prende l'auto in permuta, pur avendo già firmato il contratto di acquisto che non prevedeva permuta?

Grazie a tutti spero di uscire da sto pasticcio

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti,

mi trovo in un situazione davvero complicata: ho firmato il contratto di acquisto di una Mercedes Classe A 180, dovevo vendere l'auto vecchia ad un amico, il quale come i veri amici, si è tirato indietro, e quindi sono rimasto fregato. Posso secondo voi chiedere alla Concessionaria Mercedes se si prende l'auto in permuta, pur avendo già firmato il contratto di acquisto che non prevedeva permuta?

Grazie a tutti spero di uscire da sto pasticcio

certo ,ma sei diventato la parte debole e probabilmente si divertiranno non poco con te quando lo proporrai

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Puoi proporre la permuta, ma avendo già firmato il contratto, il conce ha il coltello dalla parte del manico: se vuole approfittare della situazione, ti farà una valutazione ridicola del tuo usato.

Ti consiglierei di cercare di "ingraziartelo", non pretendere di fare tu il prezzo, magari vi accordate su una valutazione che va bene ad entrambi.

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

di che macchina si tratta? dal tuo nickname sembra una 147, prova a metterla su autoscout a un prezzo un po' più basso delle altre per venderla subito

il concessionario (mercedes poi...) capendo la tua fretta di vendere l'auto ti sparerà una cifra ridicola..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Puoi chiedere che tanto non costa nulla ma potrebbe o offrirti una valutazione ridicola oppure rifiutare la permuta tanto ormai tu hai firmato

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che bastardo l'amico...

E' sempre così, quando devi vendere la macchina tutti la vogliono salvo poi all'ultimo tirarsi indietro o fare i vaghi...ecco perchè bisogna prima proporre la permuta al concessionario con il valore dell'usato scritto chiaro e tondo nel preventivo, tanto poi nel caso venisse venduto a privati ci sarebbe sistemare il totale ed i vari sconti accessori per aver fornito il veicolo da permutare (che in realtà si compenserebbero o eccederebbero nel più prezzo più alto del tuo usato praticato al privato).

Comunque ritirare la permuta lo fanno perchè ci guadagnano sicuramente con la rivendita, a meno che tu non gli dia un catorcio invendibile, il punto è che come già fatto notare potrebbero farti un'offerta bassa dato che "non la puoi rifiutare" e comunque aggiungo che non ti darebbero alcun bonus, anche se previsto dalla casa, sul prezzo della Classe A visto che questa operazione verrebbe fatta in un secondo momento dopo la stipula del contratto.

Prova a vedere che offerta ti fanno e poi trai le tue conclusioni, se poi riesci magari a proporgli il ritiro dell'usato (che non sia vincolante in alcun modo nè preveda oneri accessori in caso di mancata vendita) quando arriva il nuovo vedi se mettendo in giro annunci e la voce tra conoscenti non riesci a vendere a privati la tua attuale auto.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.