Vai al contenuto

Chrysler - Motori "Hurricane" 4 cilindri a benzina


lino68

Messaggi Raccomandati:

Sicuramente su base GEMA ma magari utilizzando gli stessi pistoni. Stessa geometria della testata, magari stessa cilindrata unitaria del V6.

Base GlobalMediumEngine,non GEMA.;)....che poi il basamento abbia qualche parentela con i vecchi GEMA è da verificare,ma pure dando per buona questa cosa,parliamo comunque di motori diversi.

Dando per buono che il 2.0 abbia la stesso identico alesaggio del V Ferrari(molto difficile),parliamo di motori completamente differenti,è praticamente impossibile che pistoni,geometria della testata vadano bene sia per l'uno che per l'altro.

Più facile che questo abbia una testata,pistoni,dedicati.

Tra l'altri il V8 F152 Ferrari(immagino anche il V6 ricavato) è un superquadro...mentre il 2.0 GME mi gioco un caffè che sarà un sottoquadro.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il GME avrà due varianti,2.0 e probabilmente 2.4,entrambi aspirati e sovralimentati.

Il 1.8 GEMA è stato una meteora,ormai i motori di quella categoria moderni sono quasi tutti sottoquadri.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione che il motore Tigershark ha lo scarico posteriore, mentre questo GME ha lo scarico frontale (facendo riferimento alla disposizione trasversale)
No,anche il Tigershark/GEMA/WGE ha lo scarico anteriore

I thought that they changed postion of intake and exhaust when they updated GEMA to Tigershark?

Il motore GEMA è una buona base ma sicuramente non sportivo.

Maybe it's a good block but it's huge with 96 mm bore spacing. If I'm correct Pratola has 90 mm bore spacing while FIRE is extremelly compact with 77 mm.

I'm also not sold on idea for big 2.4 I4. I would much rather see 2.5 I5.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sapevo di questo cambio nella disposizione fra il WGE è il Tigershark. Personalmente preferisco lo scarico posteriore per warm-up minore e possibilità di accentrare e abbassare le masse.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Maybe it's a good block but it's huge with 96 mm bore spacing. If I'm correct Pratola has 90 mm bore spacing while FIRE is extremelly compact with 77 mm.

Yes, all Pratola Serra engines have 90mm spacing. About the FIREs, I think the 77mm spacing is used only up to 1.2L versions. The 1.4L should have a bigger spacing, but I'm not sure.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Yes, all Pratola Serra engines have 90mm spacing. About the FIREs, I think the 77mm spacing is used only up to 1.2L versions. The 1.4L should have a bigger spacing, but I'm not sure.

ai tempi quando uscì, mi pare si dicesse che il 1.368 avesse un basamento nuovo con fluidodinamica e accessori del vecchio. Probabilmente hanno cambiato esclusivamente l'interasse tra i cilindri. In pratica motore di fatto nuovo, ma senza impazzire con costi sviluppo e mantenendo la base della linea senza modifiche dolorose

Mi viene da pensare che alla fine lo stesso basamento sia stato utilizzato poi a cascata sul 1242 perchè mi pare differisse leggermente dal 1108, ma son mie supposizioni.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche tempo fà mi informai un pò e giunsi alla conclusione che i Fire 8v dal primo 1000cc al 1400cc,sono tutti figli dello stesso basamento,anche la testata/camera di combustione hanno il medesimo disegno.

I 16v hanno un basamento abbastanza differente,di fatto sono due motori diversi.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Yes, all Pratola Serra engines have 90mm spacing. About the FIREs, I think the 77mm spacing is used only up to 1.2L versions. The 1.4L should have a bigger spacing, but I'm not sure.

http://www.ukintpress-conferences.com/uploads/SPEXNA11/Day1_7_David_Schmidt.pdf

In that document it's said that 1.4 liter FIRE has 77 mm bore spacing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.