Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Dove le vendi 150mila Alfa Romeo "Tipo 952" se i suoi mercati di riferimento non saranno ne Germania ne Italia?

In Cina e/o Russia? dove l'appannato biscione non sanno manco cosa sia?

In Nord America? dove il "rugginoso" biscione non vende più berline da 20 anni?

QUOTE]

Eppure, al tempo stesso, oggi come oggi fra Italia e Germania quante segmento D 3v a privati puoi pensare di piazzare?

Non riesco a immaginare numeri molto superiori al migliaio al mese... dico se proprio la gente impazzisse per questa macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho non possono permettersi il lusso di evitare dei mercati,seppur non grandi...certo non devono neanche eccedere nell'altro senso,cercando di piazzare più mezzi possibile con scelte discutibili.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso essere d'accordo su tutto ciò che hai scritto ma non sulla frase da me evidenziata :pen: Dove le vendi 150mila Alfa Romeo "Tipo 952" se i suoi mercati di riferimento non

saranno ne Germania ne Italia?

In Cina e/o Russia? dove l'appannato biscione non sanno manco cosa sia?

In Nord America? dove il "rugginoso" biscione non vende più berline da 20 anni?

Al di fuori dell'Europa non mi risultano mercati che possano plaudere all'arrivo di una Alfa Romeo berlina. Non veniamo fuori con la storiella di Maserati, marchio con una storia e con una reputazione ben diversa dall'ex casa di Arese.

A mio parere , le vendite worldwide di 952 sedan sono targettate su max 100k , di cui 50k in europa forse meno.

d'altra parte , dove le vendi in europa ?

In germania, dove si compra triade a prescindere , se fai 1000 al mese e' grasso che cola.

in italia , dove e' gia' stata massacrata da mulo :) , se ne farai 2000.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere , le vendite worldwide di 952 sedan sono targettate su max 100k , di cui 50k in europa forse meno.

d'altra parte , dove le vendi in europa ?

In germania, dove si compra triade a prescindere , se fai 1000 al mese e' grasso che cola.

in italia , dove e' gia' stata massacrata da mulo :) , se ne farai 2000.

Beh é lunga la strada delle 400k unità anno se il modello core dovesse fare sti numeri però... :pen:

Ad ogni modo frenerei gli entusiasmi: Alfa non é Maserati!!! La quale ha faticato per 20 buoni anni per arrivare dove é ora, e il cui target di 75k auto anno é ben più piccolo di quello Alfa... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh é lunga la strada delle 400k unità anno se il modello core dovesse fare sti numeri però... :pen:

Ad ogni modo frenerei gli entusiasmi: Alfa non é Maserati!!! La quale ha faticato per 20 buoni anni per arrivare dove é ora, e il cui target di 75k auto anno é ben più piccolo di quello Alfa... ;)

Alfa non è Maserati ma non è nemmeno fiat.

Se riescono a vedere circa 40K Fiat 500 all'anno negli USA, non riusciranno a venderne altrettante di questa?

Consideriamo che il segmento A non è fra i più forti in USA, questa sarebbe più nel suo mercato.

In Europa è un'altra storia.

Staremo a vedere, io resto ottimista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per gli USA, entra 36 mesi ricorrerà il cinquantenario di queste due cose

i001804.jpg

IMHO, potrebbe essere l'occasione d'oro del marketing per promuovere modello e marchio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Foto del 2012 (che mi sembra di non aver mai visto su questo forum...) Notare le foto sul tavolo...

alfaroeo_jurorzy_2011_3.jpg

alfaroeo_jurorzy_2011_5.jpg

prygiel_giulia_02.jpg

prygiel_giulia_01_.jpg

Orrenda IMHO, considerando che è del 2012, speriamo che sia una delle proposte bocciate da Marchionne... :disag:

EDIT: c'è anche il famoso cofano della Canguro di cui parlava Tencone. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.