Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Su omniauto hanno aggiunto all'articolo del 2.2 mjet una nota voluta da fca che specifica che tale motore non ha nulla a che vedere con quello montato su jeep.

I casi sono due.

- versione alfa sarà solo biturbo e poi con il fatto che è longitudinale e un motore radicalmente diverso anche se l'origine è 2.0 lo spacceranno comunque come un motore dedicato. Che tutto sommato ci sta.

- versione alfa nuova di pacca con basamento in alluminio e quindi con interasse diverso da 90 che lo accomunerebbe con il 2.0 a sua volta parente del 1.9. E li resta da capire il perchè di una scelta simile, per avere un motore con cilindrata simile, ma radicalmente diverso da tutti gli altri e quindi con costi di sviluppo difficilmente ammortizzabili visto le applicazioni solo per alfa e per di più per il solo mercato europeo.

Io propenderei per la prima strada, anche se in un auto in cui il risparmio di peso è stato un requisito fondamentale per il progetto, non vedo bene un basamento in ghisa.

Una via di mezzo cioè dimensioni interne del 2.2 jeep e basamento di alluminio credo che non sia tecnicamente fattibile vista la misure dell'interasse dei cilindri e l'alesaggio la cui misura è evidentemente al limite per il monoblocco da cui deriva.

senza contare che tu puoi farl odiverso quanto ti pare...ma "laggente" dirà (vedendo la cilindrata uguale o simile) "alfa monta il 2.2 della Jeep"

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

per capirci

2893976621.jpg

pure 159 c'ha un "labbrino":

159allestimentimodellomotorinuovo.jpg

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.