Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio per l'acquisto di un'auto usata - 5000 €

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Secondo voi quale è il prezzo giusto per una opel corsa 3a serie del 2010 con 51 000 km? E' a benzina.

Nell'annuncio non è specificato altro, si vede sono dalla foto che è tenuta benone (esternamente) ed è la versione a 3 porte.

Domani la vado a vedere perchè è vicino a dove abito, cosa dovrei guardare? Come faccio a capire di che versione si tratta?

Questi modelli normalmente hanno abs e esp?

La richiesta è di 6000 euro trattabili...

Buona serata a tutti

• Risposte 38
  • Visite 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Mi sembra altino 6000 per una corsa di 4 anni 3 porte.. farei 6000 incluso il trapasso..

Abs e esp sono di serie x tutte le corsa, se ha i cerchi in lega bruniti e i vetri oscurati è una edition, se ha i cerchi in olastica è una enjoy, se ha i cerchi enormi da 17 è una sport (ma dubito..)

Attenzione al motore 1.2 della corsa: è lenta e consuma più della media delle concorrenti, ti direi anche di cercare una diesel che costi poco di più.. quel 1.2 sulla corsa è disastroso sotto il profilo delle prestazioni

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Grazie per le risposte.

Io però mi trovo in toscana, le auto linkate sono un po' lontane da me.

Sono andato a vedere la corsa anche per rendermi un po' conto di come è dal vivo e come è guidarla. Mi rendo conto che il prezzo è troppo alto.

Fabione90 invece della Seat ibiza 1.4 16v 86 cv stylance cosa puoi dirmi? A benzina

E invece di quella 1.4 tdi Sport, 80 cv a diesel?

Scusa se approfitto della tua disponibilità :)

Inviato

ma alla fine hai scoperto che allestimento era? se fosse stato l'edition sarebbe potuto essere ok 5800 trapasso incluso..

Ibiza ha interni un po' tristi a dire il vero, il motore 1.4 è meglio del 1.2 della corsa come prestazioni e consumi (avevo visto una prova della polo con quel motore e ne hanno parlato bene). Il diesel 1.4 80cv consuma poco ma è rumoroso come un trattore, se lo trovi a un prezzo di poco superiore al benzina (a parità di condizioni) è da preferire..

Ho visto che nella zona di Firenze gli usati rimangono cari.. in alcune zone d'Italia gli usati sono cari, al limite puoi valutare di prenderla nella città dove ti trasferisci se le quotazioni sono più basse. Da me a Varese costano meno..

Inviato
  • Autore

La opel corsa era versione edition! Io mi trovo a pisa ma spesso sono anche in umbria e quindi sto cercando in entrambi i posti. L'ibiza a diesel costa poco più della versione a benzina (5900) ed è dello stesso anno (2008) ma sembra tenuta un po peggio, ha piu km e solo 3 porte... come prezzo che ne pensi? Scusa ma io ne capisco proprio il giusto, mi posso affidare solamente alla media degli annunci che vedo, le quotazioni quattroruote e a questo forum!

Inviato

Le quotazioni quattroruote lasciano il tempo che trovano, la differenza la fa il modello e la zona geografica in base alla legge di domanda e offerta.. In Lombardia i prezzi sono più bassi..

Quanti km hanno le due ibiza? Se sei da solo puoi anche prendela a 3 porte..

Fai conto che la ibiza benzina fa 14/15 quella diesel 17/18.. Tenuta peggio in che senso?

questa è interessante http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=249881334&asrc=st|sr

per darti un'idea, queste sono le corsa diesel che si trovano nelle mie zone, alcune di rivenditori.. almeno 2008 e meno di 100000km, prezzo fino a 7000.. ti consiglierei di venire pure dalle mie parti a prenderla!! Ma anche a Milano.. alcuni se scovano l'occasione giusta si spostano parecchio.. Saresti disposto a fare una cosa del genere? Treno e via.. molti concessionari sono disposti a venire a prenderti in stazione

http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&mmvmk0=54&mmvmd0=1918&mmvco=1&make=54&model=1918&fuel=D&fregfrom=2008&pricefrom=1000&priceto=7000&kmto=90000&zip=Varese&zipc=I&zipr=50&lat=45.829&lon=8.822&tloc=Varese&ustate=N%2CU&fromhome=1

Modificato da Fabione90

Inviato
  • Autore

Quella a diesel 84 000

Quella a benzina 61 000

Sembra "tenuta peggio" perchè almeno dalle foto appare sporca, poi magari non vuol dire niente e va benissimo, solo che così a primo impatto non fa una grande impressione, specialmente se confrontata con l'altra (anche questa ancora da vedere, ma se riesco vado domani) che invece è "tirata a lucido"... Probabilmente il venditore è un po' più furbo e non dovrei lasciarmi condizionare ...

Inviato

beh non è una differenza abissale, il diesel arriva anche a 250000.. Comunque privilegia auto che abbiano eseguito la manutenzione in officine autorizzate e che siano in grado di esibire le fatture degli interventi fatti.. e fatti dire dal venditore se ci sono interventi imminenti e quali.. leggi il mio messaggio precedente che l'ho modificato

Inviato
  • Autore

Grazie per i consigli davvero!

Milano sarebbe presumibilmente il posto dove dopo l'estate mi trasferirò ma dell'auto ne avrei bisogno prima... per il fatto di spostarmi deve essere proprio una grande occasione, a breve devo laurearmi e ho poco tempo a disposizione per altre cose... se dopo la laurea ancora non avessi trovato niente qui intorno il discorso cambierebbe perche avrei piu libertà e tempo x spostarmi..