Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, stev66 dice:

Date un'occhiata alla lista SUV generalisti, e  ditemi come dovrebbe essere prezzato quello a base fiat per vendere.

Come Tipo in rapporto alla concorrenza, cioe molto meno cara. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, jameson dice:

Non approfondisco sugli allestimenti perché ci vorrebbe una giornata, ma Tucson diesel parte da 24k, Compass da 27k5 con il Longitude.

Inoltre è evidente che Jeep costa di più di tutte, tranne la Peugeot (che voglio vedere quanto la scontano...).

 

come ti ho detto, ho preso le dotazioni corrispondenti più o meno .

Ed è evidente che il margine tra la più costosa Jeep e la 1.6 meno costosa è 1800 euro, cioè poco più del 6%

Se metto dentro anche le 1.5 Renault ( che però è molto meno prestazionale ) la differenza va all' 11%

Un eventuale Fiat C SUV 1.6 diesel rational dovrebbe restare in questo margine . Diciamo con il prezzo del Karoq , a parità di allestimento.

E poi chi se lo compra ?  

discorso diverso se fosse della gamma 500, ma a questo punto anche con prezzi adeguati .

 

 

  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Steve 89 dice:

Veramente una renegade media costa molto piu di 20 mila euro, compass parte da 25k, ma mediamente viaggia sui 30k, non sei aggiornato!

Ho il preventivo, 21mila€ chiavi in mano 1.6 mjt limited con metallizzato, cerchi 17", clima automatico, infotainment, cruise adattivo, sensori anteriori/posteriori... a 25000 la compass con la stessa roba

Modificato da gpat
  • Perplesso... 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, iDrive dice:

Come Tipo in rapporto alla concorrenza, cioe molto meno cara. ;)

 

Se la prezzi meno, gli devi dare anche meno contenuti  o farla fare in turchia.

Se come C SUV Fiat mi dai la Tipo rialzetta ( solo 2WD ) potrebbe avere un senso. Ma non il compass rimarchiato :)

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, insubria dice:

puo avere anche entrambe. non è mica il suo operaio che non si può permettere una collezione di auto ;-)

sicuro, ma nel discorso che ha fatto non ha detto Stratos , bensì Delta integrale, questo fa capire cosa scrivono i giornali...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 dice:

Se la prezzi meno, gli devi dare anche meno contenuti  o farla fare in turchia.

Se come C SUV Fiat mi dai la Tipo rialzetta ( solo 2WD ) potrebbe avere un senso. Ma non il compass rimarchiato :)

Che e piu o meno la stessa cosa... :D

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, stev66 dice:

Un eventuale Fiat C SUV 1.6 diesel rational dovrebbe restare in questo margine . Diciamo con il prezzo del Karoq , a parità di allestimento.

E poi chi se lo compra ? 

Se comprano la Karoq, perché non dovrebbero comprare una Fiat equivalente?

Peraltro io stesso, se dovessi comprare per qualche motivo un crossover, andrei come prima scelta su Fiat o Lancia a parità di tutto il resto, per una questione di impostazione dell'auto, sia di estetica che di interni, anche volendo considerare Jeep un marchio "italiano" e pertanto facile ed economico da manutenere come una Fiat. Il discorso estetico è pur sempre uno dei principali motivi per la scelta dell'auto, e con vari marchi si coprono vari gusti.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, iDrive dice:

Che e piu o meno la stessa cosa... :D

 

Inzomma.....Tipo sta su SUSW semplificato* . Compass su SUSW 4WD adattato alla ti ed ai V6 :)

 

 

* cosa che la fa costar poco, oltra all'utilizzo dei motori e delle meccaniche "proven"  del gruppo.

 

Se mi fai una rialzetta con le motorizzazioni di Tipo e con gli interni simili, allora ci può stare il prezzo inferiore del 10% al più basso dei concorrenti.

Sennò no.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, stev66 dice:

Se la prezzi meno, gli devi dare anche meno contenuti  o farla fare in turchia.

Se come C SUV Fiat mi dai la Tipo rialzetta ( solo 2WD ) potrebbe avere un senso. Ma non il compass rimarchiato :)

Molte di quelle che ho citato sono solo 2WD. Peraltro una Tipo rialzetta 2WD sarebbe giusta giusta una Compass, al netto tutt'al più delle sospensioni posteriori.

Comunque, stavo parlando di una Tipo rialzetta, non di una Compass badge-engineered.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

Dico la mia: ci vorrebbe in tempi brevi anche una nuova Croma. Una Croma vera come quella originale, BELLA, segmento E, declinata anche in versione SW, con una evoluzione del bellissimo frontale dell'attuale Tipo. Magari realizzata a Grugliasco, dove andrebbe a ridurre/annullare i periodi di cassa integrazione. Magari realizzata su base Ghibli ma con motori meno potenti, come il 2.0 Alfa. Insomma una ammiraglia "per tanti ma non per tutti", venduta worldwide, che andrebbe a cogliere in pieno lo spirito del modello originale.

 

Venderebbe poco, lo so, ma penso che i suoi piccoli margini li farebbe comunque. E soprattutto, servirebbe a dare una scossa alla percezione che la gente ha del marchio FIAT: un marchio con grandi tradizioni non solo nei segmenti A e B

 

 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.