Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, stev66 scrive:

Comunque esclusa 500l, che dovrebbe lasciarci a fine anno , e 500 ice tutto il resto è in linea con la tempistica interna storica ( o può slittare di un anno vista elettrificazione )

 

Per capirci 

Fiat panda 2 2003

Fiat panda 3 2012

Fiat panda 4 2021/22

 

Fiat 500x 2 2021/2022

Fiat Tipo 2  2022/2023

Davvero niente FF per la 500L?E lo stabilimento serbo lo chiudono?

Comunque credo che la Tipo 2, non arriverà prima del 2024 e probabilmente sarà una delle prime decisioni dell'amministrazione Tavares. 

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere 500l ha finito la sua vita utile e quest'anno ha vendite ai minimi termini .

Se sarà sostituito mi aspetto qualcosa sulla stessa base, ma suvvizzato e con tutti gli Adas.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, stev66 scrive:

A mio parere 500l ha finito la sua vita utile e quest'anno ha vendite ai minimi termini .

Se sarà sostituito mi aspetto qualcosa sulla stessa base, ma suvvizzato e con tutti gli Adas.

Solo tre anni dall'ultimo resty, per un modello Fiat è un record negativo. :-D 

Comunque in effetti se ne vedono pochine di nuove 500L in giro, oramai è del tutto soppiantata dalla 500X e forse anche dalla Tipo SW. 

Però, considerando che il B-SUV "low cost" non è propriamente imminente, mi sa che a questo punto mi sa che lo stabilimento serbo chiuderà i battenti, a meno che non decidano di tenerlo aperto al minimo producendo le 500L per i serbi oppure introdurre comunque il FF.  

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, iDrive scrive:

Secondo me, e da quello che si e detto anche qui, la gamma tra Restyling, MY e nuovi modelli sarà completamente rinnovata da qui a fine 2021.

 

5ooL MY/FL con nuovi motori ? (ed infotainment?)

 

 

Io non credo che FCA voglia spendere un altro soldo per la 500L che, seppur vogliano renderla più simile possibile a un SUV, è purtroppo crollata a causa del segmento morente, quello dove anche altri modelli di altri marchi non hanno il futuro assicurato come Renault Scenic e Renault Espace.

 

31 minuti fa, stev66 scrive:

Comunque esclusa 500l, che dovrebbe lasciarci a fine anno , e 500 ice tutto il resto è in linea con la tempistica interna storica ( o può slittare di un anno vista elettrificazione )

 

Per capirci 

Fiat panda 2 2003

Fiat panda 3 2012

Fiat panda 4 2021/22

 

Fiat 500x 2 2021/2022

Fiat Tipo 2  2022/2023

 

Quindi la produzione di 500L cesserà già a fine anno? Fonti?

La Nuova 500X credo che non la vedremo prima el 2022, più o meno in linea con la presentazione del B-SUV Alfa Romeo e di quello Lancia.

 

23 minuti fa, nucarote scrive:

Comunque credo che la Tipo 2, non arriverà prima del 2024 e probabilmente sarà una delle prime decisioni dell'amministrazione Tavares. 

 

Pure io la penso così.

Ho addirittura l'impressione che l'erede dell'attuale Fiat Tipo condivierà molte componenti con la prossima Peugeot 308, se vorranno fare la variante compatta e non solo il C-SUV.

Penso quindi che nei segmento B e C, Fiat condivierà molto con PSA.

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Bertoz scrive:

 

...

Pure io la penso così.

Ho addirittura l'impressione che l'erede dell'attuale Fiat Tipo condivierà molte componenti con la prossima Peugeot 308, se vorranno fare la variante compatta e non solo il C-SUV.

Penso quindi che nei segmento B e C, Fiat condivierà molto con PSA.

IMHO è più probabile che diventi la versione povera della Tonale. Quindi sarà un C-SUV con i FF che monterà la Tipo MY2021, con forse solo il 1.5 HDI al posto del 1.6 MJet. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

boh, 500L ha certi prezzi, supponendo virtuali quelli del configuratore, ma vedendo anche su Autoscout, che fatichi a giustificare, anche perché OK ha il muso da 500 ma non  ricordo livelli di finitura stellari. poi non so le varie Crossland oppure 2008 che prezzi e finiture abbiano, però...

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, boygrunge scrive:

boh, 500L ha certi prezzi, supponendo virtuali quelli del configuratore, ma vedendo anche su Autoscout, che fatichi a giustificare, anche perché OK ha il muso da 500 ma non  ricordo livelli di finitura stellari. poi non so le varie Crossland oppure 2008 che prezzi e finiture abbiano, però...

IMHO è sempre stata una macchina discreta, insieme a Tipo l'ultima Fiat concepita per essere una Fiat, poi la macchina è invecchiata il seg. è andato in declino, e hanno iniziato importare tutti i contenuti della 500X sulla 500L ed è diventata la sorella sfigata dalla 500X. Ora è presente negli showroom con ruotoni e colori improbabili, che poco hanno a che fare con la sua vecchia natura e il listino assurdo.  

Link al commento
Condividi su altri Social

Oramai ha 8 anni, ed appartiene ad un seg. dove si vende poco. La terrei in piedi giusto per non lasciare del tutto questa nicchia, avere una alternativa in più alla Tipo per le flotte/appalti(impoverendola ovviamente), e non chiudere lo stabilimento serbo, in attesa della sua erede. 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/6/2020 at 16:41, HF integrale scrive:

 

Bhe molte SUV in fondo non sono altro che delle Station rialzate con un aspetto più muscolare.

La Monovolume è oggettivamente un derivato di un furgone commerciale..... io le vedo come un passo evolutivo verso le SUV medie di oggi....sono state necessarie ma Darwin ne ha decretato l'estinzione. ?

 

 

 

Esatto, è l'aspetto furgoncinesco che le ha portate ad estinguersi....

 

L'Automobilista moderno per potersi riprodurre ha bisogno di:

sospensione rialzate per evitare le buche e dominare la concorrenza, 

compattezza e robustezza per portare e proteggere l'eventuale prole...

cerchi in lega taglia dai 18 in su, meglio se "maggiorati" sui 20" per essere attratto nella sua scelta della partner,

Head up display per centrare "l'obiettivo",   

wi-fi e maxi schermi interni per rimanere aggiornato su eventuali altre "partner",

fari a led per "osservarle meglio"

ADAS per evitare baruffe tra le spasimanti....

...è' l'evoluzione bellezza! 

 

 

 

 

...e alla fine si fanno le seghe coi SUV :D

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.