Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Esatto. Ma quanto avrebbe senso non usare il nuovo pianale a TP perdendo, fra l'altro, la possibilità di spalmarlo su più modelli (tutti) ?

ok ma io una C premium la trovo sui 23/25 di Street price.

Pure Mb condivide con Renault nel segmento!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma si decidono a mettere il 1,4 Tjet a metano di DOBLO' su Giulietta, almeno ora che Golf e Audi ce l'hanno?

Se ci fosse stata l'avrei presa... uno scricchiolio si sopporta, il TGI che sciopa no..

Potrebbero mettere il T-Jet NP su Giulietta se e solo se:

- Adottassero l'orribile assetto rialzato (e già Giulietta è troppo alta di assetto)

- Perdessero il retrotreno bi-link in favore di un normale interconnesso (come fa VAG) riprogettando parte del telaio.

E poi nessuno può sapere se il nuovo TGI sarà affidabile o no. Io, dato che deriva dal buon TSI 122cv, sono ottimista.

Ciao Ciao

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra pochissimi minuti gustatevi il servizio sul TG LA7 :D

L'ho visto. Non ha detto praticamente niente. 8 nuovi modelli, ma ha parlato di FCA. Qualcosa su Alfa per il rilancio e la competizione con le tedesche, ma non molto di piu'.

Sapevo della Giulia, da collocarsi al posto di 159 (sia come sedan che come universal/SW), e spero che escano finalmente con un modello degno.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la vedo così la faccenda.

I modelli fondamentali, a livello di immagine e ritrovata coerenza valoriale, dovranno necessariamente far parte del segmento D. Mi aspetto quindi una Giulia che concettualmente rispetti tutti i target che si sono prefissati, ovviamente TP, ovviamente e necessariamente anche in variante coupé 4posti, oltre che Sw. L'altro modello d'eccellenza dovrebbe essere il nuovo Spider, possibilmente, ma non necessariamente, anche in variante coupé 2+2 o 2 posti secchi. Secondariamente, conterà l'ammiraglia di segmento E.

Il resto dovrà seguire una filosofia piuttosto rigida(a questo giro...) e quindi troverei piuttosto normale una nuova giulietta a TP, che andrebbe a prendersi il bacino d'utenza di sr1...in europa con tutta la famiglia, in USA, con la variante secondaria (che io spero sia nuovamente una coupé 4 posti in stile sr2, più che una berlina di segmento C, che non trovo molto premium). I Suv, se ben realizzati, affidabili e stilisticamente allettanti, potrebbero anche campare del lavoro fatto da tutti gli altri modelli.

Sulle tempistiche prospettate, tenendo conto della piattaforma unificata e di esempi che si sono già palesati ai nostri occhi, ovvero 4Pporte, Ghibli e futuro Levante, non la vedo così grigia...credo sia una cosa fattibile.

Sostanzialmente, Giulia sarà la chiave di volta e credo riceverà gli investimenti più importanti dell'intero lotto.

Speriamo bene per le varianti coupé, perché un'alfa con tante berline e solo 4c, sarebbe alquanto tristarella imho e poi, le coupé alfa sono presidio storico. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il secondo segmento E può essere un coupè tipo classe e. E se la mid size sarà basata sul c-evo. Insomma magari non ci stanno con i tempi per il Giorgio.

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, più che gli Alfisti, i loro figli a questo punto. :lol:

Si ma è una Punto pimpata quella che guidi, con Alfa c'entra poco. :roll:

Le sospensione dinamiche non mi risulta che la punto abarth le abbia...

Si, e la giulietta è una dart,

La 164 è una croma

La 159 è fatta su pianale saab

La 155 non è altro che una tempra

La brera vedi 159, la spider uguale

Per non parlare di 146 e 145

L'arna è una nissan

La 8c è maserati

Dove vogliamo arrivare con questo discorso?

Le hai provate? Io fortunatamente ho amici con con grande punto abarth e molte volte le ho provate... Simile in tutto e per tutto dentro, ma guida abbastanza diversa.

Chiudo qui, evitate i luoghi comuni, prima provatele.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.