Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, stev66 dice:

Credo però si sottovaluti parecchio il cambio di strategia dovuto alla fusione con CJD.

Che ha portato ovviamente possibilità enormi su mercati diversi, ma per modelli diversi.

Onestamente stiamo parlando di auto che, complessivamente hanno venduto, se va bene, 1.500.000 esemplari in 11 anni.

cioè oggi, 1,5/2 anni di vendite di Jeep .

Con costi alti visto il numero dei modelli e la loro differenziazione .

Oggi Ypsilon sopravvive perché costante nelle vendite, Mito ci saluterà l'anno prossimo ( alzando perciò il baricentro AR ) e di media Fiat si parla solo perché si può produrla in Turchia e derivarla da un progetto Worldwide.

Nel contempo si sfornano in LATAM , USA ed ASEA Compass e Renegade come fossero panini caldi :)

 

 

 

 

 

 

si ma il prodotto non lo puoi abbandonare o creare delle incongruenze strane sia motoristiche che di dotazione. Adesso con 500x e 500L per me Fiat ha cambiato passo, vediamo se riusciranno anche coi prodotti nuovi Alfa a mantenere la cadenza annuale dell'aggiornamento. a giudicare da ciò che vedo direi di no, perchè le migliorie di Stelvio (grado di finitura ed altre piccolezze) non sono state riportate su Giulia, ma questa è una cosa lunga.

 

Se non segui il prodotto nel suo arco di vita non vai da nessuna parte, guardiamo BMW, mette sempre a cadenza semestrale gli aggiornamenti che ha a listino/disponibilità su tutta la gamma, anche sulla serie1 che a breve verrà pensionata, stesso dicasi per audi, mercedes è più lenta diciamo che ha una cadenza annuale

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, alederme dice:

si ma il prodotto non lo puoi abbandonare o creare delle incongruenze strane sia motoristiche che di dotazione. Adesso con 500x e 500L per me Fiat ha cambiato passo, vediamo se riusciranno anche coi prodotti nuovi Alfa a mantenere la cadenza annuale dell'aggiornamento. a giudicare da ciò che vedo direi di no, perchè le migliorie di Stelvio (grado di finitura ed altre piccolezze) non sono state riportate su Giulia, ma questa è una cosa lunga.

 

Se non segui il prodotto nel suo arco di vita non vai da nessuna parte, guardiamo BMW, mette sempre a cadenza semestrale gli aggiornamenti che ha a listino/disponibilità su tutta la gamma, anche sulla serie1 che a breve verrà pensionata, stesso dicasi per audi, mercedes è più lenta diciamo che ha una cadenza annuale

 

Per Giulia aspetteranno il my ( che non abbiamo ancora visto )

PER me se cambi il target, il prodotto lo puoi anche abbandonare . Per esempio oggi Mito lo puoi tranquillamente abbandonare e se baricentri Alfa Romeo sul D ( con gamma D, D SUV , E, E SUV e specialties ) il C può sopravvivere solo come entry level .

Ripeto che AR non ha il dovere di fare i numeri di BMW ( che nei numeri ormai ha diluito la sua presunta prestigiosità ) , ma ha il dovere di far guadagno : e se li fa con 100/150k vendite annuali di Auto da 40K euro in su, a mio parere è anche meglio .

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, stev66 dice:

 

Per Giulia aspetteranno il my ( che non abbiamo ancora visto )

PER me se cambi il target, il prodotto lo puoi anche abbandonare . Per esempio oggi Mito lo puoi tranquillamente abbandonare e se baricentri Alfa Romeo sul D ( con gamma D, D SUV , E, E SUV e specialties ) il C può sopravvivere solo come entry level .

Ripeto che AR non ha il dovere di fare i numeri di BMW ( che nei numeri ormai ha diluito la sua presunta prestigiosità ) , ma ha il dovere di far guadagno : e se li fa con 100/150k vendite annuali di Auto da 40K euro in su, a mio parere è anche meglio .

 

 

 

ma non puoi avere due linee di prodotto così differenti nella politica, o le due vecchie le fai morire o, se una delle due la tieni, la devi tenere come le altre. Fiat ha una gamma con due politiche di prodotto emozionale/razionale, Alfa non può fare così.

Va bene che Alfa non debba far numeri, ma insomma io mi ricordo che dissero 400k mondiali mi pare (entro 2018 ma va beh), che non è BMW ma non è nemmeno un numero piccolo, anzi faccciamo pure 300k, visto che si erano tenuti larghi, comunque son numeri che con la situazione attuale stridono e secondo me senza una segmento C son anche difficili da fare, a meno che in giro per il mondo, i vari riccazzi non prendano Stelvio come auto per i figli 18enni (beati loro) :) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, alederme dice:

ma non puoi avere due linee di prodotto così differenti nella politica, o le due vecchie le fai morire o, se una delle due la tieni, la devi tenere come le altre. Fiat ha una gamma con due politiche di prodotto emozionale/razionale, Alfa non può fare così.

Va bene che Alfa non debba far numeri, ma insomma io mi ricordo che dissero 400k mondiali mi pare (entro 2018 ma va beh), che non è BMW ma non è nemmeno un numero piccolo, anzi faccciamo pure 300k, visto che si erano tenuti larghi, comunque son numeri che con la situazione attuale stridono e secondo me senza una segmento C son anche difficili da fare, a meno che in giro per il mondo, i vari riccazzi non prendano Stelvio come auto per i figli 18enni (beati loro) :) 

 

Vabbè i 400k erano numeri da convention ...:) ed erano a gamma stracompleta  .

Diciamo che se fanno 100/150k annuali tra D, D SUV E ed E SUV ( Quindi senza Giulietta + Mito , che bene o male 45k insieme li fanno ) scatta la conga in ufficio.  :)

E comunque la situazione sarebbe provvisoria, al massimo fino al 2021, quando presenteresti il C SUV che si raccorderebbe alla gamma già esistente .

Io personalmente farei una hatch TP alto di gamma ed una C SUV base ( molto elaborata ) Compass , ma io non sono l'uomo con il maglione :)

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, stev66 dice:

 

Vabbè i 400k erano numeri da convention ...:) ed erano a gamma stracompleta  .

Diciamo che se fanno 100/150k annuali tra D, D SUV E ed E SUV ( Quindi senza Giulietta + Mito , che bene o male 45k insieme li fanno ) scatta la conga in ufficio.  :)

E comunque la situazione sarebbe provvisoria, al massimo fino al 2021, quando presenteresti il C SUV che si raccorderebbe alla gamma già esistente .

Io personalmente farei una hatch TP alto di gamma ed una C SUV base ( molto elaborata ) Compass , ma io non sono l'uomo con il maglione :)

 

 

ma io la penso come te, direi C suv, più iso-compass, che mi pare pure un prodotto molto valido, ed un prodotto C hb più da puristi che potrebbe anche essere declinato in versione coupè, come la serie2 bmw, che come dimensioni è più sportiva di serie4... quando proposi serie 4 BMW come rimpiazzo di brera @TonyH mi disse che avrei avuto bisogno di prostamol :D:D:D poi ragionando direi che non ha nemmeno tutti i torti

Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/12/2017 at 20:02, alederme dice:

io non voglio nemmeno commentare sta cosa, sorry :):):) 

 

On 8/12/2017 at 20:04, Angelo300 dice:

Se nel 2018-2019 non faranno un nuovo modello spero che almeno faranno delle versioni ibride di giulia e stelvio.

Però secondo me almeno la giulia coupè potrebbero farla verso metà 2018. Alla fine è una giulia a tre porte con qualche modifica( il progetto costerà poco e ci vorrà poco tempo per attuarlo)

Diciamo che lanciare una ipotetica AR Giuiia GT con l'avvento di Alfa Romeo in F1 sarebbe cosa buona.

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, nubironaSW dice:

 

Diciamo che lanciare una ipotetica AR Giuiia GT con l'avvento di Alfa Romeo in F1 sarebbe cosa buona.

Ed usarla come Safety car, al posto di quel ferro da stiro della C coupè :lol:

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/12/2017 at 20:16, lukka1982 dice:

Si ma la versione 3 cilindri non troverà posto dentro al cofano di una Alfa ?

E per fortuna..

On 9/12/2017 at 21:31, HF integrale dice:

Ragazzi oggi sono salito sulla A3 sportback, aziendale di un mio amico....non c'è storia, sembrava una astronave a confronto con l'interno della Giulietta, superiore in tutto e per tutto quello che un utente normale guarda prima di acquistare l'auto. 

Urge un modello completamente nuovo. 

Parlare di rivitalizzare un non morto è un tantino macabro :muto:

La A3 sportback aziendale l'abbiamo anche noi qui ed a me pare una ciofeca, sinceramente, non ci trovo tutta questa modernità e/o appeal. Fredda ed impersonale ed anche un po' caotica per i miei gusti. Non posso paragonarla a Giulietta, vista solo in salone.

 

On 10/12/2017 at 09:55, Fedo dice:

E a quel punto se rifai gli interni, ci metti gli adas e qualche nuovo motore, vuoi non rifare le sospensioni magari con il tanto compianto quadrilatero...? 

E così si torna all'annoso dilemma: totalmente nuova tenendo il Cevo o su Giorgio? 

 

#loop

Suppongo che a volerci installare il quadrilatero anteriore la macchina sarebbe a tal punto stravolta da essere a tutti gli effetti un altra auto....

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

 

Vabbè i 400k erano numeri da convention ...:) ed erano a gamma stracompleta  .

Diciamo che se fanno 100/150k annuali tra D, D SUV E ed E SUV ( Quindi senza Giulietta + Mito , che bene o male 45k insieme li fanno ) scatta la conga in ufficio.  :)

E comunque la situazione sarebbe provvisoria, al massimo fino al 2021, quando presenteresti il C SUV che si raccorderebbe alla gamma già esistente .

Io personalmente farei una hatch TP alto di gamma ed una C SUV base ( molto elaborata ) Compass , ma io non sono l'uomo con il maglione :)

 

 

Questo è già più sensato, ma per me sarebbe meglio un'altra soluzione ancora, ovvero segmenti C-D-E sia auto che SUV tutti su pianale Giorgio, spinti principalmente in versioni prestazionali come Giulia e Stelvio, e poi se proprio serve un basso di gamma fare un B-SUV a trazione anteriore da vendere sui 20000€ come Giulietta oggi, una cosa iso Audi Q2 come target, il fatto è che se fosse mirato principalmente all'Italia a quel punto tanto varrebbe metterci il marchio Lancia.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.