Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

" Il Governo da parte sua ha promesso l'impegno del caso così come aveva già fatto l'ex premier Renzi durante la sua recente tappa in Ciociaria quando rassicurò Fardelli e i politici locali che avrebbe interessato della questione Cassino il presidente Gentiloni e il ministro Calenda "

 

Beh se ci pensa lui siamo apposto.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, alederme dice:

beh ma il cliente 4C è uno a cui piace più il passato (del marchio) IMHO, è un'auto vecchia scuola e penso che piaccia anche per il suo essere piena di citazioni. In fondo 4C ed 8C sono molto belle ma sono auto che, materiali a parte, stilisticamente sono "vecchie", gli amanti dicono che son senza tempo i detrattori dicono che non aggiungono nulla di nuovo, io mi metto nel mezzo, leggermente dalla parte degli amanti.

 

Se uno volesse traghettare i concetti nuovi di stile del marchio, dovrebbe lavorarci parecchio, perchè il rischio di sembrare posticcio è dietro l'angolo :|. Poi onestamente lo stile di Giulia è anche troppo conservativo, si dovrebbe nel caso andare ben oltre, un po' come hai fatto tu nel tuo render

 

 

 

 

 

Eccolo concluso, era da un pò fermo li e mi girava in testa di finirlo.

mi hai dato una bella spinta!

 

yfato1N.jpg

  • Mi Piace 7
  • Wow! 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

la giuli,da quelche ricordo,l'hanno fatta così per piacere un po' a tutti...

e per piacere a tutti non puoi avere soluzioni nettamente estreme

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

 

6 ore fa, alederme dice:

@Tony ramirez sì concordo un po' su tutto, oggi le linee tese ed affilate vanno di più, in realtà è un insieme di concetti che mi attirano anche di più. Andando su auto molto meno costose e ricercate, è il passaggio fatto in mazda mx5 da NC a ND...ù

 

Comunque non penso che oseranno così tanto su di un modello che è un po' una mosca bianca

 

6 ore fa, alederme dice:

beh ma il cliente 4C è uno a cui piace più il passato (del marchio) IMHO, è un'auto vecchia scuola e penso che piaccia anche per il suo essere piena di citazioni. In fondo 4C ed 8C sono molto belle ma sono auto che, materiali a parte, stilisticamente sono "vecchie", gli amanti dicono che son senza tempo i detrattori dicono che non aggiungono nulla di nuovo, io mi metto nel mezzo, leggermente dalla parte degli amanti.

 

Se uno volesse traghettare i concetti nuovi di stile del marchio, dovrebbe lavorarci parecchio, perchè il rischio di sembrare posticcio è dietro l'angolo :|. Poi onestamente lo stile di Giulia è anche troppo conservativo, si dovrebbe nel caso andare ben oltre, un po' come hai fatto tu nel tuo render

 

 

 

 

 

 

6 ore fa, Tony ramirez dice:

no credo anch'io che non si spingeranno così tanto anche se i modelli "mosca bianca" sono alle volte un pò i portabandiera del brand! Noi possiamo dire che 4c segna l'inizio della rinascita Alfa intesa come "Mecanica delle emozioni" essa però porta ancora concetti vecchi, triti e ritriti come i gruppi ottici anteriori a sviluppo verticale e i posteriori tondi il tutto collegato agli stilemi lanciati con 8C che per quanto sia una bellissima auto è onestamente superata come disegno.

Ergo sulla 4c dovrebbero provare quantomeno a lavorare su questi dettagli appunto, fanaleria orizzontale ecc..

 

 

1 ora fa, Tony ramirez dice:

Eccolo concluso, era da un pò fermo li e mi girava in testa di finirlo.

mi hai dato una bella spinta!

 

yfato1N.jpg

Tony ottima interpretazione, la fa sembrare più moderna e simile allo stile supercar di Ferrari, che poi è quello che vuole il consumatore di auto sportive.

IMHO

Vado contro corrente, ma sinceramente la 4C, per quanto ne capisco la citazione della 33 Stradale, non mi è mai sembrata  granchè riuscita nel frontale (il resto è perfetto) è troppo orientata al passato, è un riadattamento al presente di un linguaggio stilistico anni 60 non perfettamente riuscito, forse sarà come dici te @alederme che è troppo corta...ma... davvero non mi convince.

E' fallito il tentativo di costruire un family feeling di alfa Romeo sullo stile 8c, non è piaciuto ne su una vettura sportiva estrema ne su segmento B e C.

 

Inoltre le vendite non sono state buone motivo per cui mi aspetto un restyling sulla falsariga del tuo rendering, eliminando lo stile 33 stradale nel muso e ricollegandosi con un linguaggio più moderno tipo quello di Giulia.

In Usa non riescono a piazzarla nemmeno con il traino di Giulia e Stelvio. 

 

 

 

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me un'auto del genere in USA, piace soprattutto in modalità targa/spider, solo che la 4C ha un prezzo in versione aperta che è fuori da ogni grazia divina...

però a quanto pare le hanno vendute! ne hanno vendute quante ne potevano produrre, alcune ai conce italiani, alcune sono rimaste sul groppone, ma son poche eh 3/4 per mille, direi che l'auto ha fatto il suo, poi al singolo può piacere o meno, ma il risultato c'è stato.

 

Per me è un'auto che non comprerei mai, ma io sono io e comunque conto per uno

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, alederme dice:

secondo me un'auto del genere in USA, piace soprattutto in modalità targa/spider, solo che la 4C ha un prezzo in versione aperta che è fuori da ogni grazia divina...

però a quanto pare le hanno vendute! ne hanno vendute quante ne potevano produrre, alcune ai conce italiani, alcune sono rimaste sul groppone, ma son poche eh 3/4 per mille, direi che l'auto ha fatto il suo, poi al singolo può piacere o meno, ma il risultato c'è stato.

 

Per me è un'auto che non comprerei mai, ma io sono io e comunque conto per uno

Anche io tifo Alfa ma ti dico che se vai a vedere i siti dei conce USA...le 4C ce le hanno sul groppone

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, HF integrale dice:

Anche io tifo Alfa ma ti dico che se vai a vedere i siti dei conce USA...le 4C ce le hanno sul groppone

io questo non lo so e, onestamente, non saprei nemmeno come verificarlo, se me lo dici ci posso credere, ma mi interessa pure relativamente ;) nel senso che ho un interesse così marginale per il prodotto, a parte il discuterne tra amici, che non ho lo stimolo di verificare.

Mi era capitato di parlarne in conce, chiedendo cosa sarebbe arrivato di coupè e già che me la offrirono vuol dire che o non sapevano cosa avessero in casa, o non sapessero bene a chi rifilarla 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 15/12/2017 at 08:25, McNab dice:

Ma per caso gli USA sono in provincia di Roma?
Dove guardi tu non si vende niente.
Non é che porti sfiga? emoji16.pngemoji16.png
 

Non sei per niente simpatico. 

Vai a dare un occhiata delle 4C in vendita nella rete USA.

Modificato da HF integrale
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.