Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, v13 dice:

8 ore da questo messaggio e i server di AP non si sono ancora fusi. L'unica spiegazione plausibile è che AP = NASA

 

:-D

No, è merito mio che ho fatto installare un gruppo elettrogeno di rinforzo.

  • Mi Piace 2

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Queste info confermano che non è indispensabile vedere per forza dei muletti per capire che stanno preparando i nuovi modelli -Ferrari docet-.

 

E confermano anche le sensazioni che ho avuto a Modena: lì dentro stanno proprio lavorando a pieno ritmo.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, settantacinque dice:

Durante queste feste ho rincontrato quel mio parente Insider e ho avuto modo di farmi una chiaccherata davanti ad un limoncello e una sigaretta.

Il limoncello l' avete bevuto prima o dopo le info? (si scherza ovviamente :-P)

 

Sono tutte info interessanti, speriamo di vedere novità quanto prima. Unico neo, niente info riguardo coupè o sportive in generale, eppure la novità più vicina sembrava proprio 4C restyling.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, iDrive dice:

Io l'ho capito come design. ;)

E visto che si parla di base Giorgio e che tutto la piccola componentistica di Giulietta e ormai obsoleta, penso che si puo solo parlare di design.

nono si parlava di componentistica, ma non so dire se di meccanica o componentistica inferiore tipo interni o impianto elettrico..

Poi mi ha detto che "secondo lui" la 4c la stanno ristilizzando solo per non mandare gente di Modena in cassa integrazione, quindi aspettatevi pochissimo di nuovo sul fronte meccanica, cioè qualche cv in più come è stato detto dallo stesso Fedeli, e magari solo un sostanzioso lifting estetico.

Altra cosa fondamentale che mi ha detto è la questione Pianale Giorgio: tutte le prossime Alfa saranno davvero su base Giorgio, quindi TP, perché è costato molto ingegnerizzarlo e produrlo questo pianale, quindi devono spalmare il più possibile i costi di produzione su vari modelli, tant'è che lo useranno pure per tutte le Maserati e probabilmente anche come base per i pianali di alcune sportive americane, questa è forse la notizia più importante.

Scusate se non ho scritto tutto in un post solo ma ieri notte erano le 3:30..

 

Ah, altra cosa grossa: l'idea di scorporare Alfa/Maserati e accorparla a Ferrari è più concreta che mai, perché Marchionne ci tiene a sta cosa e tra un annetto e rotti se ne andrà, quindi se lo farà accadrà presto

5 ore fa, 3volumi3 dice:

Ad ogni modo un post di @settantacinque vale più di 100 pagine di post di illazioni e spippolamenti ;). Peccato che, visto la cadenza da feste comandate dei suoi incontri col parente, le prossime rivelazioni ce le avremo solo a Pasqua...

guarda, lo spero anch'io!

Modificato da settantacinque
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, settantacinque dice:

Il cosiddetto "Giuliettone" è il vero sostituto della Giulietta nel segmento C, anche per le hatch: sarà un crossover sportivo come l'infiniti QX30 e probabilmente per colmare il vuoto lasciato da giulietta ne faranno un allestimento più stradale, con meno protezioni in plastica e assetto basso, questo è quello che ho capito. Di sicuro è su Giorgio, di sicuro di base è trazione posteriore, quanto semplificheranno questo pianale non lo so, a mio parere per esempio non metteranno l'albero di trasmissione in carbonio, ma lo sto pensando ora..

Per quanto riguarda le coupè i ha detto che in futuro faranno certamente una cosiddetta &c su piattaforma condivisa con le sportive Maserati, mentre la Giulia coupè è cosa certa e ben più imminente nei piani perché costa poco produrla a partire dalla Giulia e contribuisce all'immagine sportiva del brand, ma non ci si sta lavorando da un po di tempo sopra.

Io sto citando tutto testualmente

Questo potrebbe essere il senso ahime di fare un altro restyling di giulietta, cioe avere per qualche altro annetto una C hatchback, poiche' una vera sostituta non la vedremo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, iDrive dice:

Mi sembra strano usare componentistica Giulietta su pianale Giorgio... Vedremo. ;)

anche a me sinceramente, ma mi ha detto proprio così.. appunto, vedremo.

Per quanto riguarda i tempi sono:

Levantino in primis, 4c a breve, Alfa E-suv molto presto presentazione statica.

Di Ferrari Suv non so; per quanto riguarda il Giuliettone nemmeno ma come dicevo prima ha detto che stanno cercando di accelerarne tantissimo i tempi di messa in produzione, quindi a sto punto credo che verrà presentato prima della berlina Seg-E.

Il "presto" evidentemente per me è il 2018, così io capivo dalla discussione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.