Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, LucioFire dice:

l'erede?

nella vita bisogna puntare alto...che vuoi stare sul segmento C a vita??? :D

Dopo la giulietta ti fai la giulia. Punto

si, ma i soldi non sono infiniti. Mi basta una segmento C

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, falconero79 dice:

si, ma i soldi non sono infiniti. Mi basta una segmento C

il problema è che ad oggi la Classica Alfa Romeo seg, C hatch 1.6 D / 1.4 B "al prezzo della Golf" non è prevista.

E' prevista forse una hatch TP al prezzo di BMW sr1 120d/120i  ( cioè 2.0d/2.0B )

 

Prezzo di listino si intende.

 

Poi ovvio, tutto può cambiare .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

530d è comunque una E, più costosa e grossa di Giulia :)

Certo che una serie 5 quattro cilindri è molto triste :)

 

per quanto riguarda la Giulia "smodata" è faciel che sia qualche prova interna per una GTA . Non dimentichiamo che tra un po' arriverà la nuova M3 e bisognerà rialzare l'asticella :)

 

Vero, c'è però da dire che, fra una generazione e l'altra, la differenza di tecnologie e accessoristica "utile" presente sui vari segmenti si è assottigliata tantissimo. 10 anni fa non mi sarei sognato di proporre a mio padre una vettura più piccola e potergli comunque garantire tutti gli optional che ha sulla sua sr5 F10, con addirittura qualche cosa in più.
Aggiungo che, sarò fissato io, ma la qualità della pelle pieno-fiore che storicamente usano le italiane da 156/thesis in avanti, è anni luce distante (in positivo) rispetto ai pellami Top utilizzati dai 3 brand tedeschi.

La nostra Sr5 ha 8 anni...170.000km (niente di speciale direi) e non ha mai avuto problemi gravi a livello tecnico/tecnologico, come motore è sempre stata una discreta bomba e, all'epoca, lo ZF8hp era un assoluto vantaggio competitivo rispetto a tutte le altre concorrenti. Quanto a qualità dei materiali, però, nel corso degli ulti 2/3 anni è andata via via peggiorando in maniera drastica...pastiche scolorite, trattamenti soft-touch sciolti dal sole e dal sudore e anneriti, coperchietti dei vari vani porta oggetti saltati o difettosi, pellami lisi (il volante è irriconoscibile), display del quadro strumenti che ha perso un buon 50% di luminosità e si è ingiallito...insomma, non sono sempre tutte rose e fiori.

Prendere, ad oggi, una vettura che dal punto di vista ingegneristico è al top, è leggera, è prestazionale, e mi consente comunque di avere, sul piano del comfort e del lusso, sedili elettrici, interni in pelle pieno fiore con plancia e pannelli porta rivestiti, modanature in vero legno naturale, active cruise control, fari abbaglianti dappertutto, navigatore 8,8pollici con tutte levare connessioni Apple e Android, Cambio ZF8hp, sospensioni attive, trazione integrale di ultima generazione, retrocamera e via discorrendo...beh, non mi pare poi tanto male. Il tutto senza citare questioni prettamente stilistiche o emozioni dietro al volante.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/2/2018 at 14:38, dunnet dice:

C’e’ eccome.... con una tp (o una integrale su base tp) anche un curvone autostradale lo chiudi senza sottosterzo dando un filo di gas, con una ta devi remare... differenza palese nel comportamente tra le Audi e le Bmw che si sono succedute in casa (che mi hanno convinto a scartare Audi per qualsiasi futura opzione di acquisto dato che sono la fiera del sottosterzo).

Se guidi normalmente e non come Gilles Villeneuve non c'è nessuna fiera.

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Chipperfield dice:

Se guidi normalmente e non come Gilles Villeneuve non c'è nessuna fiera.

Va beh vedila come vuoi... anche guidando normalmente la differenza c'è. Capisco che avendo tutte Audi non possa capirlo.

  • Mi Piace 6
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.