Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!
Message added by __P

Aggiornato al 10/06/2021

• 2021
    952 MY22 ~ Giulia - 949 MY22~ Stelvio:  otterranno un aggiornamento di gamma a fine 2021

• 2022
    952 MCA ~ Giulia - 949 MCA ~ Stelvio: subiranno un restyling leggero a fine 2022
    Sospeso lo sviluppo delle versioni PHEV.
    ➡️ RUMORS TOPIC - ➡️ RUMORS TOPIC  

• 2022
    965/Tonale ~ C-UV: sarà costruito a Pomigliano, sull’evoluzione della piattaforma S-USW, motori con tecnologia MHEV e PHEV.
    In produzione da marzo 2022, commercializzazione a giugno 2022.
    ➡️ SPY TOPIC

• 2024
    B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
    ➡️ RUMORS TOPIC

• Segmento C hatchback 
  • Modello inedito - "D-Cross"
  • Modello coerente con la storia del marchio

Recommended Posts

2 minuti fa, lukka1982 scrive:

Dici che ce la fanno?

È l'auto per i 110 anni di alfa 

Avendo Maserati motore centrale a maggio, forse il 24 giugno potrebbe essere una data troppo vicina

Fino a poco fa era da quello che ho sentito ,prevista appunto per ginevra 

E più della iniezione di cavalli la cosa più interessante era la riduzione di peso..

Il my 2020 di quadrifoglio non dovrebbe avere incrementi di potenza fino all'MCA

• I Like! 2
  • Wow! 2

2 minutes ago, iDrive said:

"Basta" solo accorciare o allungare il passo, come lo fanno gia col SUSW attuale...

E poi non sono sicuro che questa "MiniUSW" sia una nuova evoluzione di Mini... Secondo me, potrebbe essere Nuova SUSW SWB...

Comunque piattaforma mini per fare un suv B, cioè come 500x, quando questa piattaforma condivisa con renegade esiste ed è pure ibrida mi sembra molto strano..  preferirei una 500x pimpata ad una panda pimpata, che vedo comunque anni luce da Alfa Romeo .... tutte ste storie mi convincono zero

• I Like! 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Scusate se ne avete già parlato, ma 1526 pagine di commenti scoraggerebbero chiunque: ma della Giulia elaborata Zagato per un qualche anniversario, non se ne sa nulla? 

O almeno, c'è mai stato un progetto?

Nessuno ha un cugino che lavora in Zagato che dica almeno sì o no?

57 minuti fa, jameson scrive:

Ma non si parlava di quattro sorelle con marchio Fiat, Jeep, Saab, Alfa e Lancia?

:-D Scusate ma non ho resistito, e la coincidenza delle quattro lettere e della doppia vocale centrale era troppo una chicca!

Edited by savio.79

1 ora fa, jameson scrive:

Ma non si parlava di quattro sorelle con marchio Fiat, Jeep, Alfa e Lancia?

Yes, ma nessuno ha mai confermato ufficialmente che le sorelle Fiat e Jeep siano le nuove 500X e Renegade, potrebbero essere invece la baby-Jeep e la derivata Fiat di cui si parla da tempo (io in realtà non ho capito neanche se la quarta sorella Lancia sia confermata definitivamente).

57 minuti fa, nucarote scrive:

Dato il non immenso successo world wide di Renegade e soprattutto di 500X, credo che non ci sarà più una variante "corta" e una "lunga" e quindi non mi stupirei troppo se 500X e Renegade crescessero per andare ad occupare il seg. C. 

Comunque si sono quattro sorelle, ma su base Mini USW e non SUSW.

Renegade soprattutto secondo me non si può dire non abbia avuto successo, ma al netto di questo è facile che cresca come dimensioni, tutti i modelli del segmento stanno lievitando.

Ma tornando a noi e al netto della considerazione sulla Jeep, io davo per scontato che il B-SUV Alfa fosse su SUSW perchè è l'unico pianale al momento in casa FCA su cui fare un prodotto del genere, a prescindere dalla parentela con Renegade o con la baby-Jeep. Ma se mi dai per certo che stiano lavorando su una base diversa e nuova allora il discorso cambia.

Edited by GL91

1 minuto fa, GL91 scrive:

Yes, ma nessuno ha mai confermato ufficialmente che le sorelle Fiat e Jeep siano le nuove 500X e Renegade, potrebbero essere invece la baby-Jeep e la derivata Fiat di cui si parla da tempo (io in realtà non ho capito neanche se la quarta sorella Lancia sia confermata definitivamente).

Renegade soprattutto secondo me non si può dire non abbia avuto successo, ma al netto di questo è facile che cresca come dimensioni, tutti i modelli del segmento stanno lievitando.

Ma tornando a noi e al netto della considerazione sulla Jeep, io davo per scontato che il B-SUV Alfa fosse su SUSW perchè è l'unico pianale al momento in casa FCA su cui fare un prodotto del genere, a prescindere dalla parentela con Renegade o con la baby-Jeep. Ma se mi dai per certo che stiano lavorando su una base diversa e nuova allora il discorso cambia.

C’erano rumors sul fatto che le 3 sorelle (di 5) UV confermate fossero più in linea con T-Cross che T-Roc dimensionalmente parlando!
Progetto di base comune, con Manley che confermava la Jeepina e Olivier Francois che parlava di sostituta di Punto in formato SUV.

A mio avviso molto si capirà dopo la presentazione di 5ooE che se adotta un’evoluzione della Mini potrebbe portare sospensioni diverse al posteriore ed ingombri in larghezza maggiorati.

• I Like! 1

1 minuto fa, mikisnow scrive:

A B o C dov'è il pianale per la C?! 

Negli scaffali FCA il pianale adatto ad una hatch(?) di segmento C è S-USW.

Solo che FCA al 2022 non ha in programma una C-hatch.

Con Tavares le cose potrebbero cambiare, e ad quel punto le possibilità sono EMP2 (no 4x4 meccanica) o l’evoluzione di S-USW come opzioni da tempi “brevi”. 

• J-Gian changed the title to I prossimi modelli Alfa Romeo (Notizie) - Riassunto nel 1° messaggio
  • nucarote locked this topic
  • __P unlocked this topic
  • __P locked and unlocked this topic