Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

ieri un insider dell'ex gruppozzo mi diceva che Giorgio verrà dismesso e che , ormai , siamo la periferia del regno gallico

 

ma cosa sogniamo GTV o cose varie qui , temo , andranno di grandi rebadge o per lo meno adatteranno le piattaforme PSA a prodotti FCA  con buona pace dei nostri voli pindarici

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, giopisca scrive:

ieri un insider dell'ex gruppozzo mi diceva che Giorgio verrà dismesso e che , ormai , siamo la periferia del regno gallico

 

ma cosa sogniamo GTV o cose varie qui , temo , andranno di grandi rebadge o per lo meno adatteranno le piattaforme PSA a prodotti FCA  con buona pace dei nostri voli pindarici


Giorgio viene dismesso in favore della piattaforma multienergia che debutta su Grecale, e su cui saranno costruite le eredi di Giulia e Stelvio.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, giopisca scrive:

ieri un insider dell'ex gruppozzo mi diceva che Giorgio verrà dismesso e che , ormai , siamo la periferia del regno gallico

 

ma cosa sogniamo GTV o cose varie qui , temo , andranno di grandi rebadge o per lo meno adatteranno le piattaforme PSA a prodotti FCA  con buona pace dei nostri voli pindarici

 

Non sarei così precipitoso, aspetta un attimo che la situazione ed il mercato si assestino di nuovo ;) ora la situazione globale è troppo fluida ed ingarbugliata, l'unica bussola è che saranno elettriche; la politica sta calando sulle case costruttrici senza appello, facendo i conti senza l'oste.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, giopisca scrive:

domanda di uno che qualcosa , ma non tutto , sa in termini di investimenti :

e lo dismetti dopo SOLO 6 anni ????

ci hai fatto :

Giulia Stelvio

forse qualcosa in Maserati

direi investimento "lievemente" fallimentare


ma secondo te la piattaforma multienergia di Maserati non è la Giorgio evoluta ed elettrificata? La piattaforma di Grand Cherokee non è la Giorgio evoluta ed elettrificata? 
Di fatto si cambia semplicemente nome, identificando come Large una famiglia di piattaforme che nascono come evoluzione di Giorgio.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, giopisca scrive:

 

direi investimento "lievemente" fallimentare

 

assolutamente no, è il contrario! Poiché il nuovo pianale deriva proprio da giorgio. Con la nuova alleanza invece si può svilupparlo per accogleire ibridi ed elettrici. Senza Stellantis, probabilmente si, sarebbe morto invece, assieme a Giulia e Stelvio.

 

@__P mi hai anticipato ;)

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 8

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Gil scrive:

Bisognerebbe sapere se la piattaforma multienergia grossa è una evoluzione di giorgio

Leggere i numeri veri

le Maserati e le jeppone sono imparentate con Giorgio?

se si .

quanto ?

poi si ragiona 


Basta vedere Grecale e Stelvio per capire tante cose 🤣

Oppure guardare il comparto tecnico di GC, sospensioni in primis.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, __P scrive:

La piattaforma di Grand Cherokee non è la Giorgio evoluta ed elettrificata? 

 

Per Maserati sì, si tratta di Giorgio per la Grecale ma anche in gran parte per la Granturismo, sia ICE che BEV.

 

Però per Grand Cherokee non è per niente la Giorgio, ma un pianale sviluppato da FCA US che riprende l'architettura complessiva della Grand Cherokee WK2. 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Vavaz scrive:

 

Per Maserati sì, si tratta di Giorgio per la Grecale ma anche in gran parte per la Granturismo, sia ICE che BEV.

 

Però per Grand Cherokee non è per niente la Giorgio, ma un pianale sviluppato da FCA US che riprende l'architettura complessiva della Grand Cherokee WK2. 


A me non risulta sinceramente.

Poi che sia stato sviluppato da FCA US mi sembra ovvio. 
Oltretutto sarebbe anche abbastanza illogico perché creerebbe una piattaforma a se…

Se hai materiale che prova quello che scrivi, che non siano voci dei fantomatici insider di Moparinside lieto di essere smentito, (anche perché non sei il primo che lo riporta 🤔).

E sarebbe ancor più illogico visto che Stellantis US sta sviluppando un pianale multienergia anche EREV su base Giorgio o Large che dir si voglia ora.

 

Ci vorrebbe una WL capottata 🤣

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo una recente intervista di Imparato ad Autocar, le future Alfa avranno una versione sportiva Quadrifoglio, anche elettrica (ma solo se garantiranno alte prestazioni). Inoltre riguardo ad un possibile nuovo Duetto:
"Ho la macchina; L'ho mostrato ai rivenditori", ha detto Imparato. "Ma non oserei metterlo sul tavolo di Carlos Tavares finché non sarò completamente sicuro in termini di quota di mercato".

  • Perplesso... 1
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.