Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Marco1975 scrive:

Se davvero dopo la piccola polacca tutto sarà solo Bev anche per mercati come USA be allora tanti saluti. Non ci credo neanche per sogno che la triade smetterà di lanciare versioni ibride dopo il 2025 in particolare in Nord America.

 

Audi si (hanno gia annunciato), Mercedes sendo me anche si, BMW al momento no, ma molto e in flusso anche a Monaco.

 

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Marco1975 scrive:

Se davvero dopo la piccola polacca tutto sarà solo Bev anche per mercati come USA be allora tanti saluti. Non ci credo neanche per sogno che la triade smetterà di lanciare versioni ibride dopo il 2025 in particolare in Nord America.

Ma guarda le quattro Alfa che vendono nel mondo fossero pure a idrogeno non se le fila nessuno 😂

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Io non so come facciano a essere così masochisti. Alfa venderà le piccole polacche con un 1.2 da 110cv, Tonale 130cv e un po’ di phev alle flotte aziendali, Stelvio a gasolio per flotte aziendali (sempre meno) e un po’ di Giulia e Stelvio benzina 280/510cv ai petrolheads puri e duri americani. 
Tra 3-4 anni dovrebbe vendere solo piccole polacche bev da 40k in su e Stelvio e gtv-Giulia solo bev da 60k in su ? Ma sono proprio folli : i petrolheads americani passeranno ad altro, le flotte in Europa prenderanno gli elettrodomestici con miglior prezzo e i clienti europei saranno fuori mercato… da 60k in su delle stellantis si salverà solo Maserati.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Marco1975 scrive:

Io non so come facciano a essere così masochisti. Alfa venderà le piccole polacche con un 1.2 da 110cv, Tonale 130cv e un po’ di phev alle flotte aziendali, Stelvio a gasolio per flotte aziendali (sempre meno) e un po’ di Giulia e Stelvio benzina 280/510cv ai petrolheads puri e duri americani. 
Tra 3-4 anni dovrebbe vendere solo piccole polacche bev da 40k in su e Stelvio e gtv-Giulia solo bev da 60k in su ? Ma sono proprio folli : i petrolheads americani passeranno ad altro, le flotte in Europa prenderanno gli elettrodomestici con miglior prezzo e i clienti europei saranno fuori mercato… da 60k in su delle stellantis si salverà solo Maserati.

 

Ehm, già da un pezzo le vendite di Giulia e Stelvio sono in grande maggioranza benzina e fuori Europa. 

Per capirci delle 150k Giulia prodotte 65% sono a benzina. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto. Quei petrolheads americani apprezzano Giulia e Stelvio benzina. Non a caso parlano di exotic Premium segment. Se è per prendere una simile-Tesla , prendono quella vera e poi un po’ di V6 e V8 per divertirsi. 
Pensare di convertire quelli a Bev only vuol dire non capire un caxxo di cosa vogliono quei clienti : io ci ho vissuto e ci vado ancora molto spesso e alcuni degli Alfisti americani li conosco bene. Stanno per andare a schiantarsi ahimè 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Marco1975 scrive:

Per forza  , Giulia non si vende più in Europa. 

Quale parte di "Entro due anni i diesel in Europa si conteranno sulle dita di Capitan Uncino" non è chiara? 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Marco1975 scrive:

Appunto. Quei petrolheads americani apprezzano Giulia e Stelvio benzina. Non a caso parlano di exotic Premium segment. Se è per prendere una simile-Tesla , prendono quella vera e poi un po’ di V6 e V8 per divertirsi. 
Pensare di convertire quelli a Bev only vuol dire non capire un caxxo di cosa vogliono quei clienti : io ci ho vissuto e ci vado ancora molto spesso e alcuni degli Alfisti americani li conosco bene. Stanno per andare a schiantarsi ahimè 

 

Si, hai sicuramente ragione..ma rimane la domanda in vista economica, se questi n-mille macchine venduti in USA giustificano lo svilupo di un propulsore che fra qualche anni vende solamente la. Manca la massa assoluta per Alfa per andare in un futuro a due binari, con 200k macchine al anno non fai miracoli.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Si, hai sicuramente ragione..ma rimane la domanda in vista economica, se questi n-mille macchine venduti in USA giustificano lo svilupo di un propulsore che fra qualche anni vende solamente la. Manca la massa assoluta per Alfa per andare in un futuro a due binari, con 200k macchine al anno non fai miracoli.

 

 


Beh la nuova Stelvio sarà grosso modo una Grecale ed a Cassino la faranno sia termica che BEV.

Ad ogni modo c’è la possibilità che come fa Porsche oggi, Giulia e Stelvio attuali vengano vendute parallelamente alle nuove BEV. Specialmente Giulia… 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.