Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Ne parlava Hainz tempo fa, non dispiacerebbe neppure a me sinceramente. Bisogna guardare avanti, BMW accoppia un 3C diesel con l'elettrico e nessuno s'è messo a piangere.

Comunque sia, giusto per precisare, teniamoci stretto il Wester di >>oggi<<. Se domani cambia idea f... pure lui. Ahahah :D :D

L'ibrido, seppur sia (nella mente di molti) l'antitesi della sportività è d'obbligo averlo al massimo tra uno/due anni in gamma, sennò sarai "out". A parte questo, il modulo elettrico, magari accoppiato tra motore e cambio come fa Ferrari, aiuta ad avere coppia, farebbero bingo se montassero il diesel con un modulo elettrico, allora si che le autonomie andrebbero su sensibilmente, ma da quel che ne ho capito, finora si tende a fare gli ibridi partendo da un benzina per contenere i costi, poiché mi spiegava un amico (ingegnere dell'energia) che è più complesso l'accoppiamento di un diesel ad un elettrico, sia in termini di peso e complessità per via delle coppie in gioco che proprio di costi, che alla fine farebbero costare una macchina una vagonata di soldi in più di quella a diesel convenzionale, io non ci capisco niente di queste cose....però così mi ha detto. Quindi finché i moduli elettrici e la tecnologia elettrica in generale non saranno offerti a prezzi più concorrenziali, si è un po' restìi. Però se nessuno comincia, non ci si arriverà mai, questo è il punto.

A margine aggiungo una cosa....avete notato come sta cambiando l'opinione di tutti verso il mondo Ibrido e full Elettrico? In prima persona neanche molto tempo fa lo consideravo il male assoluto....invece, piano piano, stiamo tutti cambiando opinione, è un cambiamento culturale epocale a mio avviso. Siamo tutti più sensibili all'ambiente che ci circonda...ed è un bene.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

benzina + elettrico consente di sommare i pregi di entrambi e minimizzarne i difetti. diesel + elettrico no ( a meno di non usarlo come generatore a giri costanti, tipo locomotiva GEC )

La morte sua sarebbe frullino + elettrico :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi il suv grande sarà su base Levante e non Giorgio?

Avrebbe anche senso per cercare di saturare(non sò che capacità abbia,magari servirà anche qualche altro modello) la nuova linea di Mirafiori che dubito abbiano allestito per costruirci solo il Levante.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nell'intervista a Wester postata pochi messaggi fà

Con Maserati ci apprestiamo a presentare la Levante, da cui verrà ricavato un equivalente per Alfa Romeo. In seguito vi si aggiungerà qualcosa di più piccolo, per intenderci delle dimensioni di una Cherokee…”

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto semplicemente.. Il suv su base meccanica Giorgio sarà quello "piccolo"... Mentre quello derivato da Maserati Levante sarà di dimensioni maggiori e verrà costruito a Mirafiori come si sa da tempo.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

D-Suv da Giorgio ed E-Suv da Levante. Onestamente credo che lo facciano per un limite di Giorgio (in termini di dimensioni), altrimenti lo avrebbero spalmato anche lì.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.