Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, KimKardashian dice:

Il piccolo diesel sará l evoluzione dell attuale 1.6 multijet con qualche cavallo in piu, per Giulietta e C Suv, un po come han fatto per il 2.2 che deriva dal 2.0 multijet, non un motore nuovo come il 2.0 GME benzina

Il 2.2 deriva dal 2.0?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, LucioFire dice:

Il 2.2 deriva dal 2.0?

si, tanto per quello del cherokee che per quello della giulia hanno solo cambiato, in maniera diversa per l'uno e per l'altro, solo alesaggio e corsa.

 

Inoltre: "This engine further improves the existing 2.0 Multijet in various areas, such as a higher injection pressure (2,000 Bar instead of 1,600 Bar) with Injector Rate Shaping, an oil pump with variable displacement and counterbalance-shafts to reduce noises and vibrations. This engine meets Euro 6 emission norms without the use of diesel exhaust fluid injection." (fonte: wiki)

 

Quello di Giulia si distingue dal 2.2 jeep, oltre che, come detto, per una cubatura leggermente inferiore (è più un 2.1 in realtà...) anche per il fatto di avere il basamento in alluminio

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, LucioFire dice:

Il 2.2 deriva dal 2.0?

 

Si, anche il 1.6 avrá il basamento alluminio e altre modifiche, non sono esperto in motori, cambieranno credo il sufficiente per adattarlo alla trazione posteriore. Per il resto 2.0 e 1.6 Multijet sono perfetti e affidabili, il 2.2 é ancora presto per dirlo ma visto le ottime basi

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, KimKardashian dice:

 

Si, anche il 1.6 avrá il basamento alluminio e altre modifiche, non sono esperto in motori, cambieranno credo il sufficiente per adattarlo alla trazione posteriore. Per il resto 2.0 e 1.6 Multijet sono perfetti e affidabili, il 2.2 é ancora presto per dirlo ma visto le ottime basi

ma tu hai fonti certe dell'evoluzione del 1.6? perché da piano, come si vede nell'immagine che ho postato prima...non c'è!

Link al commento
Condividi su altri Social

il 2.2 alfa romeo non deriva dal 2.2 Pratola Serra, di cui mantiene alesaggio e corsa solo per conservare la fluidodinamica .

Basta guardare la posizione degli accessori .

Oltre al fatto che il basamento di alluminio, ovviamente, ti obbliga a ricalcolare tutti i carichi, le vie di raffreddamento, le vie di lubrificazione, etc.

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, KimKardashian said:

Il piccolo diesel sará l evoluzione dell attuale 1.6 multijet con qualche cavallo in piu, per Giulietta e C Suv, un po come han fatto per il 2.2 che deriva dal 2.0 multijet, non un motore nuovo come il 2.0 GME benzina

scusa Kim ma non credi che alla luce del dieselgate e delle difficolta' a soddisfare le future EUROx con le nuove modalita' di valutazione delle emissioni, un diesel 1.6 con piu' cavalli dell'attuale sia poco praticabile?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

il 2.2 alfa romeo non deriva dal 2.2 Pratola Serra, di cui mantiene alesaggio e corsa solo per conservare la fluidodinamica .

Basta guardare la posizione degli accessori .

Oltre al fatto che il basamento di alluminio, ovviamente, ti obbliga a ricalcolare tutti i carichi, le vie di raffreddamento, le vie di lubrificazione, etc.

 

 

 

 

 

Ma viene prodotto nella stessa fabbrica, comunque ripeto non ne capisco, ma i diesel 2.2 non credo siano nuovi anzi, lessi un intervista che era la naturale evoluzione del 2.0

1 ora fa, vince-991 dice:

scusa Kim ma non credi che alla luce del dieselgate e delle difficolta' a soddisfare le future EUROx con le nuove modalita' di valutazione delle emissioni, un diesel 1.6 con piu' cavalli dell'attuale sia poco praticabile?

Opel e Hyundai hanno i 1.6 da 90 fino a 136-140 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, stev66 dice:

il 2.2 alfa romeo non deriva dal 2.2 Pratola Serra, di cui mantiene alesaggio e corsa solo per conservare la fluidodinamica .

Basta guardare la posizione degli accessori .

Oltre al fatto che il basamento di alluminio, ovviamente, ti obbliga a ricalcolare tutti i carichi, le vie di raffreddamento, le vie di lubrificazione, etc.

 

 

 

 

 

Ecco, in comune credo che abbiano ben poco

4 ore fa, KimKardashian dice:

Ma viene prodotto nella stessa fabbrica, comunque ripeto non ne capisco, ma i diesel 2.2 non credo siano nuovi anzi, lessi un intervista che era la naturale evoluzione del 2.0

Opel e Hyundai hanno i 1.6 da 90 fino a 136-140 cv

Io lessi che erano praticamente nuovi. Almeno quello alfa 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.