Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Stando alla dichiarazione "presenteremo un modello ogni 6 mesi", tecnicamente potrebbero presentare SUV a fine anno

"Fine anno" nel senso di dicembre 2015? Dubito :pen:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, se circa un mese fa è stato detto che FCA presentò riservatamente Fiat 124 spider e Alfa Romeo D-SUV, vorrà dire che il modello è già pronto e si è in attesa solo della produzione.

Qualcuno di voi saprebbe quando è previsto l'allestimento della linea di montaggio a Cassino? In poche parole, quando comporranno i primi esemplari (come hanno appena fatto ora con Maserati Levante)?

Direi quasi sicuro che il D-SUV lo vedremo a Ginevra 2016.

D'altronde a Ginevra 2016 ci saranno moltissime novità del gruppo FCA, "fenomeno" mai visto da anni:

1) Alfa Romeo Giulia "civile" (intendo con motori e allestimenti normali);

2) Alfa Romeo D-SUV;

3) Fiat Aegea 2 volumi;

4) Fiat Aegea SW;

5) Fiat 124 spider;

6) Maserati Levante (debutto europeo);

7) Lancia Nuovo Voyager (versione europea).

Quando all'Alfa Romeo "Nuova 166", probabilmente ci sarà spazio per PArigi 2016.

Su Giulia coupè e cabrio, è già stato dato il via ai due progetti? Da quel che so, la versione SW è in stand by, o meglio è quasi sicura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me è più probabile che il muletto visto fosse una Alfieri, tanto più che il codice sopra era M4centoqualcosa che mi pare sia la sigla usata per le Maserati (Alfa usa 9xx). A ginevra è già tanto se si vedrà il Suv 949 insieme a tutta la gamma motori Giulia.

Non proprio, sono codici di un certo distretto...:)

alfa_romeo_giulia_spy_shot_2014_9.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Valida intuizione, ma non credo facciano questo.

Se avessero fatto una "Duetto" (erede di Gtv, Spider e Brera), avrebbero sfruttato la Mazda Mx-5, ma il motivo lo sappiamo tutti quanti.

Secondo me l'insuccesso di Brera, oltre al fatto del peso eccessivo, fu anche quello di essere stata fatta su pianale di 159, che l'ha un po' più ridimensionata rispetto alla concept car che Giugiaro presentò nel 2002.

Quindi, secondo me una spider/coupè di quel rango verrà gestita da Fiat sfruttando il marchio Abarth. E, se più avanti sarà possibile, piazzarci pure il marchio Lancia e appiccicarci il nome Fulvia (ovviamente con design, interni e tecnica degni del marchio oggi più "soppresso").

Purtroppo, al giorno d'oggi vendono di più piccole spider come Mx-5, oppure altrimenti fai delle coupè/cabrio derivate da un modello di segmento C/D.

Per fare un esempio, l'Alfa Romeo Gt (prodotta dal 2003 al 2010) ottenne un ottimo successo, poichè non era altro che una 156 a 3 porte con interni da 147. Costi pressochè nulli per produrla e abbastanza ricavi. Peccato che la dirigenza non abbia spinto per mantenerla "viva", abbandonandola a se stessa.

Attualmente vendi molto se fai un'operazione simile e marchi come Bmw e Audi l'hanno capito da molto, tant'è che si vendono le serie 3 coupè (oggi intesa anche la serie 2) e le A5 coupè.

Giulia avrebbe tutti i requisiti per poter essere prodotta anche coupè/cabrio, giusto per contrastare la concorrenza teutonica. E se già la Quadrifoglio Verde al Nurburing è riuscita a fare un simile record, figurarsi la versione coupè che quasi sicuramente sarà anche più leggera con lo stesso motore... e chissà se grazie ad essa riesumeranno la sigla "GTA".

Secondo me stanno già testando, tramite questi muli di Ghibli, la versione coupè, in modo da lanciarla già a Ginevra 2016 (o sperando anche prima, tipo a Detroit come anteprima con vetri anneriti, come fecero a Ginevra 2003 con la "Gt coupè"). Infatti Altavilla disse che a Ginevra vedremo la gamma Giulia al completo. Non penso volesse intendere solamente ai motori (e quindi le versioni "più civili" rispetto alla QV). L'unica variante Giulia che ancora non ottenuto il disco verde è la SW. Chissà se ci ripenseranno e la faranno entro breve... .

Dopo che avranno lanciato D-SUV e Giulia QV/berlina (intendo quella con motori normali)/coupè/cabrio, allora penseranno a lanciare anche l'erede della 166, cercando allo stesso modo di non ostacolare la Ghibli.

Io continuo a non vedere il senso di una seg E quando a coprire quel segmento hai già Ghibli. Piuttosto facessero una Giulia SW

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me è più probabile che il muletto visto fosse una Alfieri, tanto più che il codice sopra era M4centoqualcosa che mi pare sia la sigla usata per le Maserati (Alfa usa 9xx). A ginevra è già tanto se si vedrà il Suv 949 insieme a tutta la gamma motori Giulia.

Per me il suv lo vedremo a giugno ad Arese

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.