Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

3 hours ago, Matteo B. said:

 

beh, all'epoca eran auto medio-buone....niente di speciale. adesso sono classiche.

All'epoca forse non speciali ma per me erano desiderabili. Ho sempre avuto una passione per i coupe' Lancia e Maserati

1 hour ago, Matteo B. said:

 

ho scritto medio-buona.  lo si può tradurre con upper middle class.

 

le auto dei benestanti erano la Gamma, l'Alfa 6 le tedesche di classe media (intendo quelle che oggi sono sr 5/e klasse) già viaggiavano bene in quel segmento (molto meno in quello immediatamente sotto)

Siamo OT ma La gamma coupe' e' un'altra che mi piaceva molto. In particolare la forma del cofano posteriore. Era solo estetica o aveva anche una funzione aerodinamica?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Cosimo dice:

hpe comunque era una spanna sopra. Le 2002 in effetti sono carissime 

 

questa poi ha cifre spaventose

 

BMW_2002_Baur_Convertible_1974.jpg

 

mai piaciute... 

 

Molto piu rara come la Baur-Cabrio era questa 2002-Cabrio fatto direttamente a casa BMW

 

Ma tutte le 2002 erano ttipici macchine tedesca di quella era, tecnicamente molto primitivo, motori OHV, cambi 4 marce, carburatori semplice, molto lontano di una riffinatezza di una Giulia o Flavia e anche anni dopo una Beta era molto piu avanzata. :D

QEJOXDOA.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Automotive news dice che Ammiraglia e roadster sono state congelate :(

Per la seconda finchè c'è 4C non ne faccio un dramma...però una berlina di rappresentanza per USA e Cina ci voleva secondo me..

  • Mi Piace 1
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Zyx dice:

Automotive news dice che Ammiraglia e roadster sono state congelate :(

Per la seconda finchè c'è 4C non ne faccio un dramma...però una berlina di rappresentanza per USA e Cina ci voleva secondo me..

 

Secondo me invece di tutti i modelli che devono inserire in gamma al momento l'ammiraglia è la più inute

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Puntor89 dice:

 

Secondo me invece di tutti i modelli che devono inserire in gamma al momento l'ammiraglia è la più inute

 

Il segmento E è uno dei più remunerativi e se vuoi proporti come brand "premium" una Ammiraglia in gamma ci vuole..

Ho paura che siamo già tornati alla paura di cannibalizzazione tra marchi (qui con Ghibli)

  • Mi Piace 1
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Zyx dice:

 

Il segmento E è uno dei più remunerativi e se vuoi proporti come brand "premium" una Ammiraglia in gamma ci vuole..

Ho paura che siamo già tornati alla paura di cannibalizzazione tra marchi (qui con Ghibli)

 

Questo non credo, anche se appartengono entrambe al segmento "E" l'ammiraglia Alfa sarebbe comunque un gradino sotto rispetto a Ghibli

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa's plans get fuzzy fast - Autonews

 

Quote

Fiat Chrysler’s resurrection of Alfa Romeo continued this year with production of the new Giulia sedan and the flexible Giorgio platform upon which it rests. That platform will underpin most future Alfa Romeo crossovers, sedans and coupes.

FCA said this year that it was shaking up the timeline for Alfa, so many of the earlier projections no longer apply.

 

4C and 4C Spider: No freshenings are planned before 2019. A more powerful GTA variant is still under consideration.

Giulia: The long-delayed midsize sedan is to arrive in U.S. showrooms late this year. In 2017, the Giulia is to get an alternative engine: a 2.0-liter, turbo inline-four.

Stelvio: The midsize crossover targeting the Audi Q5 is expected to be revealed in November at the Los Angeles Auto Show and debut in early 2017. It will share the Giulia’s underpinnings and engine range.

Large sedan: Alfa Romeo seems to have shelved its plans for a new flagship, a longer and larger version of the Giulia, to rival the Audi A6 and BMW 5 series.

Roadster: Because of declining global roadster sales, Alfa Romeo has frozen development of a larger roadster than the Mazda-based Fiat 124 Spider underpinned by the Giorgio platform and sharing the Giulia’s powertrain offerings.

Midsize coupe: This Giulia derivative is set to compete with the BMW 4-series coupe and the Audi A5.

Large crossover: Alfa Romeo has long planned a large crossover, mainly for the U.S. and China. The production model will share its underpinnings with the Stelvio and compete with the Audi Q7 and BMW X5.

Compact hatch/sedan and coupe: Alfa Romeo is still running numbers to decide whether to base the Giulietta heir on a shortened Giorgio platform — with a longitudinally mounted engine and rear-wheel drive such as the BMW 1 series — or on the current compact platform with a transversely mounted engine and front-wheel drive such as the Audi A3 and Mercedes-Benz A class. 

http://www.autonews.com/article/20160905/OEM04/160909985

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, sono indiscrezioni per l'ora, ma diciamo che i precedenti in casa Alfa Romeo non sono troppo rassicuranti.

Gli unici che gioiscono sono i venditori de elettrodomestici (congelatori). :(:si:

  • Mi Piace 1

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.