Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,


 

Update 23.01.2021

 

Jeep

2021

• Compass MCA

• Grand Cherokee WL74

 

Altri modelli:

• Cherokee MCA

• Wagoneer 

• Grand Wagoneer

 

Chrysler&Dodge

Ci saranno dei nuovi modelli sulla attuale base a trazione posteriore/integrale rinnovata, ed altri con basi condivise con modelli costruiti in Italia.

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, iDrive dice:

C'è sopratutto il SUV più potente del mondo a marchio Jeep col GC Hellcat da 717cv. ;)

 

In vendita anche in Europa a 120k€.

..si certo..e le code delle clienti sono infiniti..immatricolazione EU Q!/18 per GC Hellcat

image.png.38bd2efecee6070a48dcc17a5b9da2fd.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, PavaPareri said:

perché ti meravigli che facciano la 300C che in america è come una Fiat Tipo in Italia o una qualsiasi segmento C in europa?

Io spero che sviluppino una versione Giorgio "economica" per Chrysler, mentre la Charger resti sulla Giorgio attuale, e che maserati sviluppi (come è giusto che sia) una versione propria della Giorgio.

 

In questo modo acquisisce anche più senso il brand dodge rispetto a chrysler che hanno perso negli anni tanta personalità e la differenza fra i due si è ridotta molto.

Sul ragionamento che la 300 in America sia come una Tipo in Italia non sono d'accordo. Non so' se ti 'e capitato di vederla dal vivo e salirci su una 300. Al limite, secondo me, alla Tipo puoi confrontare (ma neanche piu' di tanto) una Toyota Corolla o una Honda Civic ecc...nelle varianti americane. Per quanto riguarda Dodge, comunque la Charger ha conservato lo spririto sportivo rispetto a una Chrysler 300.

Concordo sulla possibilita' (e spero che accada) di differenziare il pianale per i vari brand

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, nubironaSW dice:

Jeep Grand Cherokee SRT 2017 - 475hp

jeep_grand_cherokee_srt.jpg.708569793d88db632a3d0adb1c412497.jpg

 

Premesso che un Grand Cherokee Hellcat (ma anche un "semplice" SRT) potendo me lo prenderei subito, definirlo sportivo mi pare un tantino eccessivo. Se come prestazioni non è secondo a nessuno, anzi, come piacere e "qualità" di guida mi sa che siamo proprio su due livelli differenti, come è giusto che sia. Se poi andiamo a vedere le versioni normali, che erano quelle a cui mi riferivo, il confronto con Cayenne, X5 o RR Sport diventa impietoso. Ma ripeto, è perfettamente in linea con la missione del mezzo. E mi aspetto che continui così anche in futuro (per quanto la base Giorgio dovrebbe portare notevoli miglioramenti), sono altri i marchi FCA che devono produrre le rivali del Cayenne o di RR Sport.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che non abbia senso differenziare i pianali e oltretutto sarebbe antieconomico credo che partiranno dal pianale giorgio e ad esempio per dodge useranno scelte meno raffinate a livello di materiali per alcune parti, il pianale giorgio è così riuscito che anche usando acciai meno raffinati con un conseguente aumento del peso anche consistente non si avranno problemi rispetto alla concorrenza

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/5/2018 at 22:40, PavaPareri dice:

hai detto la stessa cosa che ho detto io, solo che hai iniziato con un "non modificare" e hai concluso con un "modificando". Quando intendo "versione dedicata" non intendo mica pianale nuovo, non ragiono come stessimo parlando di un pianale di 20 anni fa, i pianali attuali sono modulari. Una versione economica per 300C è proprio quello che si fa per contenere i costi, ed essendo un pianale modulare si sostituiscono i pezzi raffinati con pezzi meno raffinati.

 

Il punto è che, secondo me, 300C e Carger devono essere sensibilmente diverse, non basta fare un bel lavoro alla Idea/Musa se vuoi tornare a fare buone dodge. Se invece gli americani si accontentano di quello che merdeces gli ha lasciato allora, contenti loro, contenti tutti, ma la strada FCA sembra diversa, vedi Jeep. 

 

Discorso completamente diverso per Maserati invece: a meno che l'Alfa non butti fuori veramente un'alfetta (seg. E) le future ghibli e quattroporte devono avere una piattaforma sensibilmente personale e ben diversa da quella che c'è sotto Giulia, non è una questione di raffinatezza meccanica o ma di confort stradale e dimensioni, a partire dal passo.

Io vedo che ormai la direzione sia quella guarda Volkswagen che è arrivata a usare il suo pianale sulla lamborghini... il pianale Giorgio è un gioiello giusto che lo usino per Maserati che avrà sicuramente poi soluzioni più raffinate a livello di ammortizzatori, interni molto più lussuosi e motorizzazioni più importanti. Poi non ho idea a che categoria possa arrivare Giorgio, se sia adattabile ad auto di 5 metri.

La charger comunque è un auto che piace agli americani così cioè parecchio rozza con motori da trattore non credo abbia bisogno di soluzioni troppo raffinate, potrebbe differenziarsi però tanto da 300 che dovrebbe avere il pianale della pacifica

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, PavaPareri dice:

e dove parliamo di Alfa e Fiat se ci avete chiuso tutti i topic di Alfa e Fiat? è un po' come andare al bar e poter ordinare solo acqua minerale.

Sono chiusi perché di sostanza ce n’è poca su cui discutere, e non a tutti piace doversi sorbire la lettura di pagine e pagine di onanismo cerebrale con la speranza di trovare qualche informazione reale ed interessante.

Per cui ti rinnovo l’invito a continuare ad usare questo per parlare dei futuri modelli dei brand americani di FCA Group.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.