Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, Gar dice:

Mi dispiace molto che si continuino ad aumentare le dimensioni di queste macchine.. una volta compravi una focus con queste misure..

Eppure le nostre città sono sempre più intasate. Non mi sembra che si vada a migliorare anche per il discorso dei parcheggi. Mah

Imho perché le vere eredi delle vecchie B sono...le nuove A.

 

Vedere e guidare una Panda e una i10 per capire. Non è un caso se in Italia la Panda è diventata da anni la vettura più venduta.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, led zeppelin dice:

Imho perché le vere eredi delle vecchie B sono...le nuove A.

 

Vedere e guidare una Panda e una i10 per capire. Non è un caso se in Italia la Panda è diventata da anni la vettura più venduta.

 

Esattamente.

Il mercato si è evoluto in questo modo.

Basta prendere le varie Corsa, Fiesta, Yaris, etc, di un paio di generazioni fa per rendersi conto che corrispondevano, praticamente, alle attuali seg. A.

Stesso discorso paragonando le vecchie seg. C con le B dell'epoca e le vecchie D con le attuali C. In questa evoluzione, poi, si sono inserite categorie di auto in passato inesistenti, come i SUV...

Link al commento
Condividi su altri Social

Si verissimo, il problema è che andando di questo passo avremo tutti dei furgoni. Anche perchè pure le segmento A aumentano di dimensioni.

Capisco che le macchine debbano avere telai sempre più avvolgenti, protezione ed insonorizzazioni per essere più sicure e di questo sono contento, però è vero che ultimamente va di moda fare quei paraurti enormi pieni di sporgenze che rubano un sacco di spazio inutile (vedere Fiat Cubo e simili).

 

Io è da un po' che guidavo una Cinquecento del 97 (non quella storica) e proprio l'altro giorno ho ripreso una Fiesta del 2006 1.6 Ghia che ho guidato spesso in passato.

All'inizio mi ha fatto impressione per l'insonorizzazione, la morbidezza di sterzo, le sospensioni, la tenuta di strada e anche la coibentazione degli interni (con 32 gradi andavo con i finestrini aperti senza sudare, mentre la Cinquecento è sempre un forno). Insomma un'astronave, nonostante sia una macchina neanche tra le più comode e sia comunque un segmento B.

Se prendiamo la Fiesta rispetto alla Panda del 1997 (che ho avuto), le dimensioni sono aumentate ed è stato un bene per tutti i vantaggi che ne conseguono.

Però tra una Fiesta del 2006 e quella delle foto di questo thread ce ne corre.. e non mi sembra che i concentrati tecnologici siano tanto diversi.

 

Anche perchè non capisco il senso di continuare ad aumentare le dimensioni interne. Si fa passare una macchina da un segmento ad un altro salvo poi doverla rimpiazzare con una più piccola che prima non c'era. Non si poteva tenere tutto dov'era?

Modificato da Gar
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ma dove è finito il design? I fari della penultima Focus restyling con quella mascherina da supermarket, ormai sembra che le auto invece di evolversi peggiorino, la differenza tra l'attuale e la precedente erano nette....questa invece sembra l'attuale banalizzata e un pò ingrandita, la globalizzazione sta rendendo le auto sempre più noiose.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Molto contento che abbiano scelto di continuare con la 3 porte.

 

Per il resto, imho è un'operazione stile Corsa E, ovvero un restyling approfondito della Fiesta attuale. Cosa che ha anche un suo senso, visto che la linea esterna regge bene il passare degli anni e come sicurezza/guida è tuttora in regola. Dando una rinfrescata agli interni, può andare avanti per un buon lustro.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.