Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 308 sw, 1600hdi, 120 cv


alf10

Domanda

devo cominciare a pensare di cambiare l'auto, la croma 1,9 mjt, che si avvia ai 200m km, sarei orientato verso Peugeot 308 sw con il motore nuovo che dovrebbe essere disponibile da luglio, non ho mai avuto auto di questo marchio, voi cosa ne pensate.

faccio l'agente di commercio stò 6/8 ore al giorno in auto,faccio 60/65.000 km all'anno, preferisco auto con seduta alta e con assetto non molto sportivo, per un fatto di comodità (questa è la seconda croma che uso, fino ai 200m km, senza nessun problema);

l'alternativa è la seat leon st, non l'ho provata ma credo abbia la seduta bassa, la passat non è al momento alla mia portata.

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tra 308 e Leon meglio la prima imho,dovrebbe essere meglio insonorizzata e si guida bene ed ha un motore migliore...la Leon mi piace di più esteticamente(ma vabbè,deve piacere a te:)),ma qualitativamente trovo la Peugeot superiore,anche se la Leon non è affatto male,le pecche maggiori arrivano dal motore non al top come brillantezza(anche se adeguato),dal cambio dalle sole 5 marce e troppo distanziate e dall'insonorizzazione non a livello dei migliori(ma neanche troppo scadente).

Aggiungerei le due sorelle coreane Hyunday i30 se e Kia ceed sw,comode,sospensione multilink al posteriore,fatte bene,spaziose e non molto costose,oltre ad avere una garanzia di 5 o 7 anni.;)Il 1.6 turbo diesel non è tra i più briosi della categoria,ma è più che adeguato alle auto.

Aggiungo:

la Ford Focus sw 1.6 tdci,stessi pregi delle coreane ma motore un pò più brioso e dinamica di guida migliore,di contro è meno spaziosa e non ha la garanzia delle coreane.

L'Astra sw con il nuovo 1.6 cdti 110-136cv,ottimo motore,molto confortevole,interni molto ben fatti....pecca un pò nelle dimensioni che sono maggiori delle concorrenti,pur non essendo più spaziosa,e nel peso maggiore...la scontano parecchio però e complessivamente è una buona auto.

Renault Megane 1.5dci,buon confort anche se non a livello delle migliori,buon motore economo anche se non a livello dei migliori in quanto a brillantezza,interni ben fatti e dovrebbe trovarsi a prezzi interessanti.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Target davvero particolare: ottima la 308, Peugeot è l'Audi francese. Grande cura dei particolari/finiture, ottimo comfort/insonorizzazione, e sedili da FAVOLA !!!

Il nuovo motore è davvero al top (come Opel e Honda..)

Mi permetto di chiederti se hai valutato il Metano (avendo i distributori sul percorso...)

PS Eventuale alternativa: C5 SW superscontata, Ceed/i30 SW, Delta, Astra nuovo motore, Focus nuovo modello

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

,.-

Considerando che cerchi seduta abbastanza alta e confort, direi che con 308 hai azzeccato. Oltretutto visto il lavoro che fai hai anche un ottimo bagagliaio con la 308 SW ;)

Circa l'affidabilità non posso dire nulla a riguardo, è un modello nuovo ed il 120 CV è l'ultima evoluzione del noto 1.6 HDi, bisogna fidarsi ;)

Anche la Kia Ceed che ti hanno consigliato sarebbe una buona alternativa quanto a confort ed affidabilità, non ha la seduta alta quanto 308, ma trovo abbia un'ottima posizione di guida, molto confortevole per me sono 1,90.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

direi che la 308sw possa andare bene per le tue esigenze, solo che nel tuo caso punterei a un'auto usata di 18 mesi con 20000km per risparmiare sulla svalutazione.. tanto tra 4 anni sia la nuova che la usata fresca varranno 3000 euro.. 308sw nuova solo se davvero ti interessa avere l'ultimo modello perché di usato c'è la serie precedente..

anche se dovrai fare il pieno tutti i giorni, non scarterei il metano che ti permetterebbe notevoli risparmi, solo che se ti serve una sw non saprei quale consigliarti.. al limite la zafira a metano..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Croma era veramente ottima per chi guida per lavoro.

La 308 piace anche a me tranne gli interni, la scelta può essere valida.

Se ti interessa la guida alta valuta la Nuova 500L con il 1.6 Multijet da 120 cv...

Valuta anche la Lancia Delta sempre con il 1.6 Multijet è molto carina e confortevole con un buon bagagliaio che diventa grande abbassando i sedili posteriori, è un auto che spesso viene ben scontata.

Un'altra possibilità è la Skoda Octavia SW 1.6 TDI, bella grande ma dal prezzo contunuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

qua posso essere di aiuto... visto che molti modelli papabili sono stati oggetto delle mie ricerche e dei miei test:

308 SW: tendenzialmente ha la seduta alta, però vista la particolarità del cruscotto e dello sterzo consiglio di provarla, io che sono 1,70 posso mettere il sedile quasi al massimo (posizione alta), avere lo sterzo nella giusta posizione e riuscire a vedere ancora il tachimetro... per altri può essere differente.

Ottime finiture...sistema di infotaiment cosi e così... è da provare.

Leon ST: il motore 1.6 è adeguato, ma senza brio, ti porta dove vuoi ed è economico, ma non chiedergli emozioni forti.

Interni buoni, il problema è la seduta tendenzialmente bassa.

Octavia sw, grande spazio dietro ma verifica se ci sono i sedili ribaltabili a filo, posizione di guida (a memoria) come la Leon.

Focus: Bagagliaio non ai massimi, posizione di guida sufficiente... sta per uscire di mercato se ti accontenti di quello che trovi nei concessionari fai buoni affari.

Astra SW: Tutta da verificare, a me piaceva ma il motore nuovo si trova solo su ordinazione (=tempi lunghi), posizione di guida so&so....

Coreane: Non sono male, anche se la posizione di guida e l'assetto mi sembra più sportiveggiante delle altre... se piace allora sono Ok.

Aggiungo:

Se non hai problemi di spazio si trovano (almeno io le avevo trovate) molte 508 SW aziendali che vengono via a poco rispetto a quello che è la macchina, se la lunghezza per te non è un problema io ci penserei, esteticamente è come la 308 SW ma poco più grande.

Rimanendo in casa Peugeot, se ti piace potresti anche vedere una 5008, spazio a iosa e posizione di guida alta..

Modificato da mm74
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie di cuore a tutti oggi sono stato in una concessionaria, a vedere la 308 sw, gli interni mi sembrano ben fatti, ma la posizione di guida è davvero insolita, non saprei definirla è un pò diversa da tutte le altre; ho visto anche la 3008 che mi è sembrata ancora più comoda anche se il bagagliaio non è paragonabile;

ho deciso che mi farò un giro a vedere tutti i modelli che mi avete suggerito, grazie di nuovo, vi terrò aggiornati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Consiglio pure io di cercare una D semi nuova.

una Insignia, una C5, una 508, una Avensis di 12-18 mesi e 20-30.000km la paghi come una C SW.

ma facendo tutta quella strada, ti offrono in comfort maggiore, che a fine anno, non guasta.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.