Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Aggiornamento, sia mai che possa interessare a qualcun altro.

Ho chiesto informazioni sul forum toyotaclubitalia dove pare che parecchi utenti sono o sono stati in possesso di motori 2.2 diesel con problemi, pare che nei motori difettosi la testa ceda perchè vi è un aumento del rapporto di compressione causato da depositi che si creano sul cielo dei pistoni in seguito della combustione dell'olio motore, infatti questi motori presentano anche un eccessivo consumo di olio, non tutti sono d'accordo con questa teoria anche se sembra quella ufficiale data da toyota.

In ogni caso il 2.2. diesel da 136 e 177 cv ha subito due diverse modifiche in fase di produzione:

1^ modifica in produzione settembre 2007:trattamento della base metallica della guarnizione della testata

2^ modifica in produzione marzo 2009: migliorato design del pistone e della relativa fascia per ridurre il consumo di olio lubrificante

sembra invece che il 2.2 da 150 cv sia esente da questo problema

• 1 mese fa...
  • Risposte 52
  • Visite 5.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Ciao a tutti, è da un bel pezzo che non passo da qui, quindi volevo aggiornarvi sulla situazione, la ricerca si è rivelata più lunga del previsto poi, in seguito a problemi di salute di mio padre abbiamo deciso, per il momento, di rimandare l’acquisto.

Per quest’anno la montagna è “saltata” ma il problema resta lo stesso per l’anno prossimo quindi ci risentiremo sicuramente più avanti, per il momento volevo ringraziare tutti quanti per i consigli, alla prossima!

Inviato
Ciao a tutti, è da un bel pezzo che non passo da qui, quindi volevo aggiornarvi sulla situazione, la ricerca si è rivelata più lunga del previsto poi, in seguito a problemi di salute di mio padre abbiamo deciso, per il momento, di rimandare l’acquisto.

Per quest’anno la montagna è “saltata” ma il problema resta lo stesso per l’anno prossimo quindi ci risentiremo sicuramente più avanti, per il momento volevo ringraziare tutti quanti per i consigli, alla prossima!

arrivo in ritardo. anzitutto auguri di pronta guarigione al babbo, poi ti lascio comunque il mio contributo. visto che di auto del gruppozzo non volete sentir parlare, mi permetto di suggerire la yeti della skoda. col vostro budget potreste trovare roba quasi nuova, per esempio:

Auto usate: Skoda, Yeti, 1.6 TDI CR 105CV Ambition GreenLine* AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Skoda, Yeti, 1.6 TDI CR 105CV ADVENTURE GreenLine AutoScout24 pagina di dettaglio