Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, vi leggo molto spesso, e trovo sempre degli ottimi pareri da tutti voi, e volevo chiedervene uno in prima persona:mia madre vorrebbe sostituire la sua vecchia ma ancora preziosa 500 del '96, con una macchina simile, cilindrata modesta, consumi ridotti,affidabilità e manutenzione basica, effettuando circa 8000 km l'anno.

Purtroppo l'indecisione è totale,sia sul nuovo o usato, e ovviamente sul modello. Il budget è di 8-9000 euro per il nuovo e 4-5000 per l'usato direi.Grazie

• Risposte 21
  • Visite 2.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

quindi il modello precedente intendi?perchè quella nuova è un pò troppo ingombrante secondo lei. I consumi come sono?perchè sulla punto sono un pò altini.

Inviato

Be la versione precedente era ottima anche quella, i consumi sono buoni anche se non proprio dei migliori...

Inviato

per un chilometraggio così quoto anch'io sulla panda 1.2, la nuova non è che sia così grande ma comunque puoi andare sulla vecchia e risparmiare, tanto abbondano gli usati. per i consumi vai dai 5.5 ai 6 l/100 km a seconda dell'uso.

Inviato
  • Autore

ecco quindi anche tu propendi per la panda 1.2, diciamo che anche io sarei propenso per questa scelta, perchè rispetto ad esempio a c1,107,e aygo mi sembra di gran lunga migliore. La twingo invece come la vedete che è anche in promozione?

Inviato

Anche la Twingo è una buona scelta.

Visto l'uso che verrà fatto dell'auto, comunque vada, sarà un successo (cit.) ;)

Mi raccomando, fai provare le auto a tua madre prima di comprarle!

Magari scopri che i cm di più della nuova Panda non le fanno differenza, oppure che si sente più a suo agio con una macchina piuttosto che un'altra.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato

anche io aspetterei settembre per vedere dal vivo la nuova twingo, quel raggio di sterzata così ridotto deve essere comodissimo in città

Inviato
anche io aspetterei settembre per vedere dal vivo la nuova twingo, quel raggio di sterzata così ridotto deve essere comodissimo in città
Mi sa che huber si riferisce alla Twingo che sta uscendo di produzione, non a quella nuova...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato

ah giusto, mi ero perso il suo post. Quella vecchia non mi sembra così tanto compatta rispetto alla panda, si passano 5 centimetri in lunghezza e la twingo è pure tre porte, devono farti un prezzone per preferirla alla panda