Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Mazda 2 2015?  

130 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda 2 2015?

    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      8
    • • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

Comunque il 75cv credo che sia per i neopatentati, per quello che c'è. Comunque sono andato a vederla di nuovo(tra l'altro sono andato pure io a Castellanza visto che sono della zona), mi piace sempre di più. Meglio che non vado più a vederla per non cadere in tentazioni:mrgreen:

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle prime foto, rossa o scura mi piaceva un sacco.

Ma vista da questa prospettiva e con un colore chiaro:

ma2219_5518f533c6fb4.jpg

conferma il mio dubbio sui frontali delle ultime Mazda: troppo "verticalizzato" e dall'aria troppo scialba.

Pura opinione personale.

Mi aspettavo di meglio, sinceramente

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io vista dal vivo....e non mi piace. Prima era molto meglio secondo me, adesso la vedo ridicola con quel muso spiovente arrabbiato. Non ha le proporzioni giuste per avere il frontale della Mazda 6, lo trovo già bruttarello sulla 3 ma si salva per via del resto della linea molto bello, però in questa piccola 2...mah...

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Si tanto alla fine il 75 a meno di grossi sconti proprio non ha senso. ØØØ vorrei provare la 90 cv, tu lhai provata?

No, ho provato martedì quella che hanno immatricolato alla sede GruppoVIS di Casorate S., è una Exceed 1.5 75cv ecco le impressioni di guida :

Buona la posizione di guida e le regolazioni sono complete (sedile regolabile in altezza e volante in altezza /profondità), all'accensione noto l'estrema silenziosità al minimo, pedale della frizione morbidissimo, anche se secondo me stacca troppo in alto ; il motore ha una discreta accelerazione, sale bene di giri anche se non ho potuto tirare oltre i 4.500 giri(l'auto aveva 50km all'attivo!) , per cui non certo ai regimi ideali per valutare attentamente le prestazioni; sterzo relativamente leggero, forse troppo, inoltre mi ha dato l'impressione che abbia una certa inerzia nel momento in cui lo azioni viaggiando in rettilineo ; il cambio mi è piaciuto, secco, preciso e con escursione ridotta, in certi versi ricorda quello della MX5 ; sospensioni abbastanza rigidine che aiutano soprattutto con una guida "allegra".

Trovo che sia un'auto estremamente agile e maneggevole, unico neo la visibilità posteriore, ma questo è un particolare comune a buona parte della segm. B in commercio, almeno quelle non pseudo monovolume o familiari; é molto ben rifinita e devo dire che rispetto al modello precedente si nota lo sforzo di Mazda nel voler "nobilitare" l'immagine del marchio ; certo, non siamo ancora alla perfezione di certi prodotti crucchi, ma certamente neanche a livello di prezzi! Giusto martedì stavo facendo notare al mio ex collega che una VW Polo. 1.2tfsi 90cv Trendline costi, a parità di equipaggiamenti (in confronto alla Exceed 90cv) la bellezza di 21.300€(!!!), senza scomodare l'Audi A1...!

Comunque io la promuovo a pieni voti, non gli do il 10 e lode perché hanno una gamma motorizzazioni limitata e per certi versi inadatta (in parte) a soddisfare le richieste dei potenziali clienti "premium" che Mazda ambirebbe a conquistare(niente motori benzina potenti, diesel previsto solo 1.5 105cv, un'pó quello che stanno facendo con la nuova CX3 ); inoltre il fatto che il materiale che riveste la parte superiore della plancia e dei pannelli porta(benché piacevole alla vista non è soft touch) pregiudica la percezione "near premium".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho preventivato la Evolve 90cv con Evolve Pack (cerchi in lega, fendinebbia, ecc.) + vernice. Con lo sconto arriva a 16.400. Vero che è molto bella e offre molto, però la Polo tsi 90cv (ad esempio) confortline 5p, vernice, Design pack l'ho trovata a 15000. La differenza (oltre al navigatore) sta nell'incentivo rottamazione che, con mio enorme stupore, Mazda non offre. Confermate questa politica?

Ci fosse stato sarei tornato a casa con la macchina (in realtà no, ma solo per il colore disponibile al momento).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.