Vai al contenuto

Proposta Nuova Alfa Romeo Giulia 2015 - AR105R201400


Messaggi Raccomandati:

si Hal non mettevo in discussione la filosofia del progetto quanto le proporzioni nella vettura secondo quello che mi dice il mio occhio

ad esempio dietro l' avrei vista così modificando leggermente, tanto che quasi non si vede la differenza, pur mantenendo le caratteristiche di stile che avete impostato

(il portatarga adesso così non è ben centrato ma era per rendere l' idea velocemente )

14dfyh0.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

si Hal non mettevo in discussione la filosofia del progetto quanto le proporzioni nella vettura secondo quello che mi dice il mio occhio

ad esempio dietro l' avrei vista così modificando leggermente, tanto che quasi non si vede la differenza, pur mantenendo le caratteristiche di stile che avete impostato

(il portatarga adesso così non è ben centrato ma era per rendere l' idea velocemente )

14dfyh0.jpg

Ah ok Tony, ti ringrazio.

La vettura definitiva avrà ancora molte modifiche e questa era ancora in progress.

Non avere remore a dare il tuo parere.

Contiamo di finire entro 10gg, quindi manca poco e manderemo il render definitivo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti.

Come spiegato esaustivamente in queste pagine, insieme ad Hal9000 stiamo portando a termine questa proposta di stile.

Per la cronaca, sono il primo a precisare che tutto questo è frutto quasi esclusivamente dell'ingegno e della fantasia messa in campo da Hal.

Io ho cercato solo di trasferire in 3D nel miglior modo possibile la sua idea di Giulia. :)

Questa collaborazione è nata circa 2 mesi fa su altro sito (non sto qui a precisarlo).

L'idea di fondo in verità è ben più complessa.

Formare un workgroup (per il momento indipendente e distaccato da qualsiasi sito in particolare) che, date tot. basi di partenza (esclusivamente modelli 3D), possa arrivare a formulare una o più proposte definitive cercando di collaborare ne più ne meno come all'interno di un centro stile.

Sarebbe un esperimento di massa (o quasi), non molto dissimile da quello che fate di norma qui o che si fa su altri forum... aiutarsi a vicenda per arrivare a perfezionare le idee dei singoli.

Solo che in questo caso gli appassionati in campo "uniti sotto la stessa bandiera" sarebbero un numero non indefferente e si arriverebbe a proposte 3D definite considernado anche una possibile realizzazione fisica del modello virtuale.... quindi banditi ogni sorta di photoshop ed appiccichi vari.

L'esperimento sia ben chiaro, potrebbe anche fallire miseramente, non abbiamo la sfera di cristallo ma tanto vale provare a creare qualcosa di assolutamente inedito almeno su larga scala e, soprattutto, dagli sviluppi imprevedibili... :cool:

Ci sarebbero da dire molte altre cose ma non mi spingo oltre.

Se qualcuno è interessato all'idea può contattare me o Hal in privato.

Un saluto.

Marco Procaccini.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scolpita...dal vento

38843.page

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

io non comprendo bene la natura del lavoro: corpo macchina preso "in prestito" da 159, posteriore anni '70 che imho mal si integra con il resto della vettura, frontale troppo piccolo e poco avvolgente.

Una sua filosofia ce l'ha, però io preferirei rimanere sul canone 8C/4C/33 Stradale/Daytona per il futuro

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piace la passione e l'approccio che Hal9000 e marco_pro stanno mettendo nella loro realizzazione e per questo mi complimento con loro. Visto però che chiedono un coinvolgimento degli appartenenti al forum mi permetterò anche qualche critica.

L'idea e lo spirito alla base mi piacciono e non poco; La pulizia delle linee, una certa semplicità , una sportività non "gridata" e il riappropriarsi di uno stile italiano che ora sembra in mano alla Volkswagen mi vedono completamente in sintonia con i nuovi acquisti del forum.

Se la filosofia non è in discussione , un po' lo è la realizzazione per quanto mi riguarda.

La proposta manca, per me, in parte di personalità. Se il frontale è attraente e ha un certo carattere e così la fiancata almeno fino al montante centrale non altrettanto riuscito è il posteriore.

Concordo con TONI nelle critiche al montante C , troppo sottile.

Se da esso si prosegue con un posteriore basso la vettura a mio avviso perde di "importanza" risultando troppo "leggera".

Essa dà l'impressione più che di una segmento "D" dalle linee pulite di una classe "C" con la coda.

Apprezzo l'idea del posteriore "incassato" che ricorda le berline Alfa degli anni '60, così come il disegno della fanaleria posteriore è un gradevole richiamo all' Alfetta GT.

Proposta: alzare un po' il posteriore? D'altronde le Alfa hanno spesso avuto parti posteriori alte.

Modificato da lino68
Link al commento
Condividi su altri Social

il frontale lo trovo particolarmente Alfa e molto sportivo, diverso dalla massa ecco....il posteriore invece lo modificherei pesantemente, soprattutto i fari che centrano poco col design generale, li farei più sportivi, o magari continuare con la scia di quelli rotondi di 8c-mito-giulietta :D

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.