Vai al contenuto
  • 0

sostituta passat sw aziendale


snowshoe

Domanda

ciao a tutti, ho 30anni passati, leggo da un po' ma sono un nuovo iscritto.

Come da titolo cerco consigli per sostituire una passat station trendline 4motion del 2001 aziendale.

Come budget sono indicativamente sui 25-30.000 euro, piu' quello che posso prendere dal rientro della vw. A gusti mi piacerebbe una segmento d, magari station per comodita', ma potrebbe bastarmi anche una c berlina, non ho reali esigenze di spazio.

Molto interessato a affidabilita' e abitacolo non anni 60. Sarebbe necessaria una immagine almeno discreta (punto sul quale di mio sorvolerei anche). Nuovo, usato semestrale o km zero, possibilmente.

fino ad ora ho addocchiato:

volvo v60: ne leggo bene, mi piace abbastanza. Non mi convincono del tutto le linee, l'abitacolo sobrio, e il fatto che forse sta diventando generalista. Bene per affidabilita' e costi manutenzione. Una d3 rline, se ci arrivo, e' quella che al momento mi convincerebbe di piu' nel complesso.

mazda 6: bella, tanti optional, buon prezzo. Non mi convince la poca presenza di concessionarie, il fatto che leggo di problemi vari non tutti risolti, e il costo di eventuali ricambi/tagliandi che dicono alto.

octavia rs/superb: belle e credo anche di valore. Non mi convince il poco blasone del marchio e il fatto che resterei su qualcosa di "simile" alla Passat. Che di per se e' andata tutt'altro che male in questi anni.

mercedes classe c vecchio modello: ne ho viste di usate, bene per la stella ma mi dicono poco e la nuova e' tutt'altra cosa (ma fuori budget)

ho poi preso in considerazione bmw serie 3 e altre segmento c (classe a, giulietta, mazda 3) ma non mi convincono per un motivo o per l'altro.

Che dite?

Modificato da snowshoe
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Andro' a vedere Mazda, i concessionari qui a Treviso non sono tanti e proprio vicini ma mi faro' un giro.

Sono d'accordo che le auto "di rappresentanza" siano altre. Di mio darei importanza relativa al marchio ma devo tener presente anche chi qui sostiene che una tedesca sia da preferire perche' premium e non generalista.

Anche per questo Volvo mi sembrava una discreta via di mezzo.

Vox populi non è vox dei.

BMW Audi e MB hanno qualcosa di più in meccanica ( non sempre ) finiture e materiali, soprattutto per quanto riguarda la qualità apparente ( soprattutto Audi ). Ma un rapporto qualità/prezzo rovinoso.

VW già meno, e con prezzi ( senza considerare gli sconti ) spesso fuori mercato .

Volvo e Mazda a mio parere sono superiori a VW come qualità assoluta e molto superiori come qualità/prezzo.

Certo poi al bar fanno meno impressione :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certo poi al bar fanno meno impressione :)

Per quella, puoi farla quando scendi :)

se la macchina è in ordine e pulita, e te quando scendi ti vedono abbigliato con roba di qualità...chi ha DAVVERO i soldi lo capisce a colpo d'occhio.

il marchio dell'auto, lo guardano quelli che i soldi non ce li hanno :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il marchio dell'auto, lo guardano quelli che i soldi non ce li hanno :mrgreen:

esatto, tutto dipende da chi vuoi davvero impressionare.

se poi un cliente si sente più tranquillo perchè il commerciale arriva sull'audi, IMHO temo che non sia un cliente particolarmente affidabile... (e lo dico generalizzando molto, ma la sostanza è quella).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il marchio dell'auto, lo guardano quelli che i soldi non ce li hanno :mrgreen:

ecco, per l'appunto io... :D

Mi consola sentire che Mazda e Volvo sono anche superiori a VW, andro' a vedere, e se effettivamente mi rendero' conto che e' cosi' saro' ben felice.

Al bar ormai vado poco, e di nascosto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sinceramente le mazda e le volvo non te le ho consigliate perché non le conosco :) ma a dire il vero anche una citroen ds5 fa la sua porca figura :D e la qualità c'è tutta, solo che è meglio cercare qualche km0

Come prezzi non è regalata, però di serie ha parecchie cose (in audi bmw e vw molti accessori li paghi a parte) e se scegli un 2.0 diesel in allestimento intermedio stai nei 30000 euro.. ti consiglio manuale perché l automatico è un convertitore di coppia e consuma parecchio.. certo se vai a scegliere la 2.0 diesel 200cv ibrida vai a spendere 37000..

La linea è molto particolare e personale e il design degli interni è piuttosto futuristico

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ecco, per l'appunto io... :D

Mi consola sentire che Mazda e Volvo sono anche superiori a VW, andro' a vedere, e se effettivamente mi rendero' conto che e' cosi' saro' ben felice.

Al bar ormai vado poco, e di nascosto :mrgreen:

Tanto per la cronaca , il fatto che complessivamente Volvo e Mazda siano superiori a VW non significa che VW faccia schifo, anzi :)

diciamo che le prime due a mio parere in qualità assoluta valgono 9/10, VW 8/10.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Voto anch'io per la DS5, vista dal vivo è proprio un bell'oggetto.

Comunque anche la Mazda 6 e la S60 meritano molta considerazione.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
esatto, tutto dipende da chi vuoi davvero impressionare.

se poi un cliente si sente più tranquillo perchè il commerciale arriva sull'audi, IMHO temo che non sia un cliente particolarmente affidabile... (e lo dico generalizzando molto, ma la sostanza è quella).

non si tratta di dover vendere commercialmente o impressionare qualcuno, quanto di avere una immagine almeno decorosa. Che a mio parere avrei benissimo e abbondantemente anche con una auto di altra nazionalita', ma non tutti la pensano cosi'.

Per la mia esperienza sulla VW avrei qualche appunto ma nel complesso sono molto soddisfatto.

DS5 non mi dispiacerebbe e ci avevo pensato, ma leggo che come componentistica e' tutt'altro che eccelsa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C'è una bella macchina anche robusta e ben fatta che costa meno di tutte quelle già citate ma che moltissimi sottovalutano: la Ford Mondeo 2.0 TDCI...

Io l'ho provata e oltre al comfort da la sensazione di essere un gradino sopra il Seg.D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In una situazione simile alla tua un amico (avvocato) ha scelto una cosa simile a questa:

Auto usate: Opel, Insignia, 2.0 CDTI 160CV Sports Tourer aut. Cosmo AutoScout24 pagina di dettaglio

Devo dire la verità, l'avevo sempre un pò snobbata. Invece è un bell'incrociatore che si trova a prezzi molto convenienti (lui aveva speso sui 17).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.