Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Io non guardo nessuna foto o video fino all' 11, non voglio spoiler :D

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

azz...ma che mezzi sono????perché il gruppo non ha mai creduto in certi mezzi...come sempre arrivano prima ma non hanno il coraggio di venderle...quelle 156 cosi sono meravigliose per non parlare della rz....chissà che fine hanno fatto certi mezzi.. se penso a quello che hanno lasciato al portello..peccato non averci pensato quando era il momento ma forse ero un po' piccolo...chissà cosa si saranno portato via da arese....

Link al commento
Condividi su altri Social

qualcuno sa che fine hanno fatto queste auto? nel museo credo non siano mai entrate, spero non siano andate distrutte

La jeep è la magnaghina o la magnagona ? Difficile dirlo da dietro... Comunque si trovano entrambe sotto il museo, ci sono le foto nel topic sulle mai nate. Quanto alle 156 GTAm, solo la SW risulta nell'elenco che ho postato una pagina fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo si era visto?

E' un video della pista, il museo però non lo citano mai.

cut

Non c'è nessuna relazione tra pista e museo

Guida Sicura ACI, il nuovo centro di Arese

Dove un tempo nasceva l'Alfa Romeo, i motori continuano a essere protagonisti

Fino all'inizio degli anni Novanta l'Alfa Romeo metteva a punto gli ultimi dettagli di assetto delle proprie auto su una piccola pista ricavata accanto agli stabilimenti di Arese (anche se tecnicamente il tracciato è sul suolo della confinante Lainate). Non si trattava certamente del centro di collaudo principale del Biscione, ma faceva comunque parte della storia dell'azienda. Poi, da quando circa vent'anni fa è cominciata la decadenza dell'area ex Alfa, i rovi e le intemperie hanno avuto la meglio sull'asfalto e sui guard-rail. Oggi, grazie ad ACI e a Sara Assicurazioni, il "pistino" vive una seconda vita, con l'obiettivo di salvare qualche vita, o meglio di insegnare ai guidatori, giovani e non solo, come evitare di metterla in pericolo.

Il Centro di Guida Sicura ACI-SARA di Lainate - Milano è dunque il nuovo punto di riferimento formativo per la mobilità sicura nel Nord Italia, insieme a quello dell'Autodromo di Franciacorta (BS). Una continua espansione e una presenza sempre più capillare sul territorio che confermano la validità dell'iniziativa nata nel 2004 a Vallelunga e che a oggi conta 100.000 tra automobilisti, motociclisti, camperisti e autisti professionali formati. Partner di ACI, oltre al già citato main sponsor Sara Assicurazioni, sono la Lamborghini (che ha fornito una nuovissima Huracan), il Gruppo FCA, Continental e Mercedes-Benz Veicoli Industriali.

Guida Sicura ACI | Arese, Lainate-Milano - OmniAuto.it

-----

150701_Alfa_Jeep_Arese_09.jpg

Motor Village Arese: un luogo premium per un acquisto esclusivo

Inaugurata la nuova location che ospita gli showroom di vendita dedicati ai marchi Alfa Romeo e Jeep. Nasce così un contesto unico che sublima l'esperienza di acquisto delle vetture premium del gruppo FCA.

Si è svolta ieri l'inaugurazione del nuovo Motor Village Arese, un contesto unico al mondo dove "la meccanica delle emozioni" muove le corde di antiche e nuove passioni. Sviluppato su due piani, l'avveniristica struttura ospita gli showroom divendita dei marchi Alfa Romeo e Jeep.

«Per i brand premium di FCA abbiamo sviluppato una nuova immagine coerente con le aspettative dei clienti più esigenti - ha dichiarato Gianluca Italia, ‎ responsabile del Business Center Italia di FCA -. Oltre a sinergie d'investimento, la combinazione Alfa Romeo-Jeep a livello di showroom consente di offrire un unico ambiente prestigioso, con declinazioni diverse ma con un denominatore comune in termini di qualità e di soddisfazione del cliente».

Aperte 7 giorni su 7, dalle 9 alle 20, le due strutture sono fortemente caratterizzate dagli elementi distintivi dei due marchi con forti richiami iconici. In particolare, materiali naturali e tecnici, come il legno e l'alluminio, appartengono al DNA Jeep e sono ampiamente utilizzati nell'area espositiva. Acciaio e vetro, invece, spiccano nello showroom Alfa Romeo dove il nuovo logo del marchio accoglie i visitatori nella nuova era del Biscione. A completare l'esperienza unica di acquisto è la Delivery Area dove i clienti vivranno da veri protagonisti la consegna della loro nuova vettura Alfa Romeo o Jeep. Non ultimo, entrambi gli showroom presentano raffinati corner dove acquistare accessori e merchandising Mopar, il brand di riferimento per servizi, ricambi, accessori e customer care di tutti i marchi di FCA.

Alfa Romeo è uno dei marchi automobilistici più famosi e longevi nell'intero panorama internazionale: il 24 giugno ha compiuto 105 anni di vita, un anniversario straordinario condiviso con un ristrettissimo numero di Case, ancora più ridotto se si confrontano i successi commerciali e le vittorie sportive che il marchio ha saputo conquistare in giro per il mondo. Lo stesso giorno, proprio nel Museo storico di Arese, è stata presentata in anteprima mondiale l'affascinante Giulia, sintesi del nuovo paradigma Alfa Romeo e massima espressione della "meccanica delle emozioni". Fino al 15 luglio i visitatori potranno ammirare questo vero e proprio manifesto del Rinascimento Alfa Romeo. A cornice di questa "brand experience" i visitatori del Motor Village Arese potranno conoscere da vicino e provare le supercar 4C e 4C Spider, oltre ai modelli Giulietta e MiTo.

Jeep è il marchio americano dalla doppia anima: quella più avventurosa, grazie alla tecnologia affinata in 74 anni sui percorsi più ostili e i luoghi più impervi; e quella più raffinata, da cui deriva la sua premiumness di Jeep che, attraverso interni pregiati ed esterni dalla forte personalità, consentono alle sue vetture di farsi notare anche nei contesti metropolitani più esclusivi. Nello showroom allestito presso il Motor Village Arese sarà possibile apprezzare e testare tutta la gamma Jeep: dal Grand Cherokee, il SUV più premiato di sempre, alla Wrangler, l'iconica Jeep che incarna il claim "Go anywhere, Do anything", dalla Cherokee, una Jeep fedele alla tradizione con un design all'avanguardia alla pluripremiata Renegade, il SUV compatto dalla vocazione off-road.

Infine, va ricordato che il Motor Village Arese è parte integrante del nuovo Centro polifunzionale che comprende il rinnovato Museo storico Alfa Romeo, denominato "La macchina del tempo", oltre a bookshop, caffetteria, centro documentazione, pista prove e spazi per eventi. A fine 2013 l'architetto Benedetto Camerana è stato chiamato a proporre un nuovo progetto che integrasse gli obiettivi del rilancio del marchio e le esigenze di tutela sull'edificio. I lavori sono partiti nell'estate 2014, e in meno di 12 mesi è stato completato un importante intervento di riqualificazione sull'intero complesso, realizzato da FCA Partecipazioni.

Torino 1° luglio 2015

http://www.alfaromeopress.com/press/article/117043

Modificato da AleMcGir
alfaromeopress.com
Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso di andare giovedì prossimo verso sera, ma quindi oltre al museo si può visitare il motor village? Da quello che ho letto è lì vicino al museo no?

Sarebbe bello anche se si potesse fare qualche test drive sulla nuova pista

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma chi bisogna contattare per avere un preventivo di corso guida sicura sul nuovo circuito? Sarebbe perfetto per me e i miei colleghi e lo voglio proporre al comitato di direzione :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ma chi bisogna contattare per avere un preventivo di corso guida sicura sul nuovo circuito? Sarebbe perfetto per me e i miei colleghi e lo voglio proporre al comitato di direzione :)

La pista è gestita da ACI Vallelunga, prova a contattare il Call Center, trovi il numero al seguente link Guida Sicura ACI-SARA

...

Il motivo principale per cui è nato questo polo motoristico è il corso di guida sicura. Come già avviene dal 2004 a Vallelunga (Roma) e avverrà anche in provincia di Caserta, probabilmente dall’anno prossimo, la formazione alla sicurezza stradale sarà il piatto forte anche ad Arese. Il corso, disponibile sia per le aziende che per i privati, ha un programma unico e la durata di una giornata.

Si inizia alle ore 9 circa, con un’ora e mezza di teoria, in una delle sale del complesso, per poi spostarsi in pista, dove si passa alla pratica per le successive sei ore, intervallate dalla pausa pranzo. Alla fine delle varie prove, ultimi 30 minuti di nuovo in aula per le considerazioni finali e la consegna degli attestati. Il corso ha un costo di 396 euro e, ogni tre anni, c’è la possibilità di effettuare un aggiornamento.

....

http://www.autoblog.it/post/725937/centro-guida-sicura-aci-arese-rinasce-la-pista-alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.