Vai al contenuto

Motopareri su nuova Honda SH Mode


v13

Messaggi Raccomandati:

si sta avvicinando il momento di pensionare la storica SH 125 del 2003 con un numero imprecisato di km (comprata anni fa di terza mano e ho la sensazione che il primo proprietario abbia scalato almeno un 20.000 km, noi gliene abbiamo aggiunti altri 20k in questi anni).

ho visto la nuova SH Mode, che costa circa 500 € meno della SH 125 con ABS. non sembra male.

necessità: 5000 km/anno di pura città.

le prestazioni dell'attuale SH 125 vanno bene (non altrettanto i consumi, assestati ormai sui 24 km/l). anche la comodità è già sufficiente quella dell'attuale. mi piacerebbe avere dei freni un po' migliori e più spazio sotto sella, ma mi pare che sia il Mode che l'SH normale da questo punto di vista possano andare benone.

PS: come va lo start&stop sulle moto? vale la pena usarlo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, guarda io ho preso a marzo l'Sh 125 sport e mi ci trovo benissimo, dopo 1500 km nessun problema, tra l'altro a 1000 km ti fanno il cambio olio mettendone uno meno denso e migliora ancora un po'.

Per quanto riguarda lo start & stop io lo lascio sempre attivo e non mi da nessun fastidio, forse è meno utile che su una macchina però non crea problemi. ;)

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, guarda io ho preso a marzo l'Sh 125 sport e mi ci trovo benissimo, dopo 1500 km nessun problema, tra l'altro a 1000 km ti fanno il cambio olio mettendone uno meno denso e migliora ancora un po'.

Per quanto riguarda lo start & stop io lo lascio sempre attivo e non mi da nessun fastidio, forse è meno utile che su una macchina però non crea problemi. ;)

quali sono le differenze tra l'SH e il Mode? che io sappia qualche dettaglio di carrozzeria e i freni: l'SH Mode dietro ha i tamburi e non ha l'ABS. o c'è dell'altro?

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho proprio considerando l'uso urbano l'Abs è determinante.

E , infatti, sarà sempre piu' diffuso ( e in alcuni casi obbligatorio)

PS Un Vision 110 è una buona alternativa al mode

non male il Vision. 1400 € meno di un SH!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

aggiorno la discussione dicendo che alla fine abbiamo comprato un SH Mode 125 con garanzia di 4 anni (150 €, compreso un anno di assicurazione).

Rispetto al SH 125 che avevamo prima si nota molto la maggiore leggerezza e agilità. Il motore è ancora in rodaggio quindi non l stiamo sfruttando, ma si sente che è leggermente meno potente, in compenso consuma un terzo in meno.

Avevamo provato anche il Vision ma era troppo piccolo. Lo SH era più completo ma costava anche 5-600 € in più e per un uso prettamente urbano non ne valeva la pena.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.