Vai al contenuto
  • 0

Piccole a metano, per una amica


ziokernel

Domanda

ho una amica che percorre circa 25-30-32.000 km a metano (zona ricchissima di distributori)

cerca un segmento A-A/B ed è indecisa tra:

1) Panda T:A metano

2) UP/Citygo/Mii metano

3) GrandePunto 1.4 NP (dubbi sul discorso vuoto in partenza!)

tralasciamo fattore estetico, baule, velocita', comodità,ripresa, autonomia non gliene frega nulla

parliamo solo di qualita' motore, di durata del motore senza rogne o manutenzioni costose

vorrebbe fare circa 300.000 km in 8-9 anni, usandola bene, poche pippe e tanti km

a) quale motore secondo voi è più longevo?

B) quale mezzo ha qualita' superiore?

c) suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Un mio amico ha preso la Seat Mii a metano, 3€ per 100km. L'unica rogna che ho notato sono le finestre dei sportelli posteriori che non si aprono. Credo che anche la Fiat Panda a metano sia su quei consumi.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I km non sono affatto pochi quindi sceglierei una macchina che abbia un minimo di comfort e comodità. Scarterei sicuramente citygo mii e up perché non molto insonorizzate e poi già che per aprire il finestrino lato passeggero non ha il comando dal posto guida mi sembra grave.

Punterei su una ypsilon a metano che almeno ha il turbo ed è un po più comoda e non costa tanto più di una panda.. scontata penso che la prende a 14000 euro con l allestimento gold, il silver è troppo spartano..

Se devo essere sincero andrei su un segmento superiore con tutti quei km, se il budget lo consente sceglierei la leon a metano che viene 21000 scontata. Il motore è in giro da circa 6 mesi, però sinceramente oserei. Magari estendendo la garanzia al quinto anno

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Direi Panda, a meno che la tua amica non voglia sporgersi per aprire il vetro passeggero ( come si faceva 30 anni fa :) )

Io lo faccio ancora adesso con la Spark aziendale :P

I km non sono affatto pochi quindi sceglierei una macchina che abbia un minimo di comfort e comodità. Scarterei sicuramente citygo mii e up perché non molto insonorizzate e poi già che per aprire il finestrino lato passeggero non ha il comando dal posto guida mi sembra grave.

Punterei su una ypsilon a metano che almeno ha il turbo ed è un po più comoda e non costa tanto più di una panda.. scontata penso che la prende a 14000 euro con l allestimento gold, il silver è troppo spartano..

Se devo essere sincero andrei su un segmento superiore con tutti quei km, se il budget lo consente sceglierei la leon a metano che viene 21000 scontata. Il motore è in giro da circa 6 mesi, però sinceramente oserei. Magari estendendo la garanzia al quinto anno

Io no.

Se non teme le partenze pachidermiche, Punto a metano.

Altrimenti, Y.

Panda TwinAir a metano io ce l'ho, ma per così tanti km... la Y dovrebbe essere un po' più comoda e meglio rifinita.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Consiglio Panda o Ypsilon, perché fa tanti km e sicuramente ha bisogno che la macchina oltre che longeva sia anche comoda! Però il TwinAir è ancora un motore "nuovo", e non credo che in molti siano già arrivati a 300.000 km per poter dare dei pareri.

Il 1.0 3 cilindri delle tre cugine (Up!/CityGo/Mii) consuma davvero poco, secondo me è più adatto ad un uso quasi esclusivamente cittadino. Inoltre, dentro le trovo un po' "spartane". (vedi: pulsante finestrino lato passeggero non presente sulla porta lato guidatore, lamiera a vista sulle porte e nel bagagliaio..).

La punto è sicuramente la più migliore come comfort, spaziosità ecc, però come prestazioni, anche se alla tua amica non interessano, è davvero quello che è!

In conslusione andrei su Ypsilon o Panda ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se l'esigenza è solo di avere un elettrodomestico allora andrei di Punto NP, non si muove, è vecchia ma per circa 30mila km annui è meglio di qualsiasi scatoletta crucca.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il problema della punto è: "è vero di sto buco in partenza" che si legge su alcuni forum?

il problema della panda: "sta turbina se e quando sara' da revisionare" quanto mi costa? un salasso?

il problema della up!-mii-citygo: sto motore nuovo tirera' la boa dei 200.000 km senza super-rogne?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.